Sono le 8:00 di sera ed io sono ancora con un asciugamano in torno al corpo e i capelli bagnati in attesa che io decida cosa indossare.Non sarebbe molto carino andare conciata così ad una festa,no?La scelta dei vestiti é sempre difficilissima per me sopratutto perché sono piena di vestiti carini.
''Mamma devi aiutarmi!''grido esasperata.
''In che modo?''
''Mi serve un consiglio su cosa mettermi!''
''Mettiti il vestitino nero con i fiorellini rossi.''
''Dici che farò bella figura?''
''Se intendi farti notare dal ragazzo che ti piace si.''
''Si chiama Jacopo , non voglio essere notata da lui e poi non so se verrà e se verrà non guarderà me ne sono certa.''
''Beh ,se lui non ti noterà sicuramente lo faranno altri ragazzi!''
(Venti minuti dopo.)
Prendo il telefono in mano per passare gli ultimi minuti senza annoiarmi.Mi chiedo se Ambra stia arrivando ,tra pochi minuti inizierà la festa.Apro Facebook e tra i consigliati c'é un certo Jacopo Soli e abbiamo Ambra come amicizia in comune.Sarà lo Jacopo che penso io?L'unico modo per saperlo é cliccare sopra al profilo e vedere l'immagine del profilo.Si, quello nella foto é proprio lui.Se gli invio la richiesta d'amicizia l'accetterà o pure la rimuoverà?Chiudo gli occhi e schiaccio invio...
''Ambra é arrivata!''
''Ehm...Arrivo mamma!''
Faccio un respiro profondo ed esco dalla mia camera.Scendo lentamente le scale pensando a quella richiesta d'amicizia che ho inviato a Jacopo.
''Mati ti vuoi muovere?Faremo tardi!''
''Ciao Mati!''
''Ciao Ambra ,bello il tuo vestito!''
''Grazie ,anche il tuo é molto bello!''
Saliamo in macchina, mamma accende la radio e come canzone parte Non é da te di Benji e Fede, precisamente é una delle mie canzoni preferite.Ambra mi guarda con la faccia sorpresa.
''Anche a te piacciono?''
''Si,molto!''esclamo.
''Benji's girl o Fede's girl?''
''Li amo entrambi ma se devo essere sincera Benji mi piace un p'ò di più, te?''
''Fede's girl per tutta la vita!Batti cinque Dreamer!''
''Daje!''dico molto alla romana.
Ambra prende il suo telefono e apre la sua galleria che é piena di immagini di Fede e lei.
''Tu hai delle foto insieme a loro?''
''Per il momento solo tre ma vedo che tu ne hai più di tre!''
''Già, li seguo da tre anni e tu?''
''Quasi due anni.''
Il mio telefono vibra e già percepisco che sarà un nuovo messaggio su Whatsup.Prendo il telefono per vedere se ho ragione o pure é un altro social.E' Facebook ,cazzo!Jacopo Soli ha accettato la tua richiesta d'amicizia ,sono amica con lui anche virtualmente!Devo contenere la mia felicità.Ambra osserva lo schermo del mio telefono e credo che stia per sclerare con me.....
''Uuuh!Jacopo ti ha accettato la richiesta d'am....!''
Le attappo la mano davanti alla sua bocca e le faccio segno di parlare piano.Mamma attraverso lo specchietto sta guardando la scena basita.
''Scusa.''
''No, scusa tu che ti ho tappato la bocca a mo di rapinatore.''
''Tranquilla!Comunque sono contenta per te!'' mi fa l'occhiolino.
Le sorrido.L'auto si ferma ed io e Ambra scendiamo.
''Questa é la casa della Olivia.Ah comunque Olivia é la capoclasse.''
''Perché mi hai tenuto sulle spine tutto questo tempo solo per dirmi che é la capo classe?''
''Perché non é solo la capoclasse ma é anche la cattiva!''
STAI LEGGENDO
Stay with me
RomanceVorrei che questa storia diventasse un libro perché vorrei fare la scrittrice.Spero che la storia vi piaccia e buona lettura. Trama: Il destino a volte è imprevedibile e ci riserva sorprese che non ci aspettiamo nemmeno. Nel caso di Matilde che non...