Capitolo 23

16 3 0
                                    

Oggi andrò a fare shopping con Simona e spero che i 20 euro bastino per comprarmi un vestito.Intravedo una macchina nera parcheggiata davanti casa mia e penso sia proprio di Simona ,anzi precisamente dell'autista privato di Simona.Scendo le scale prima che le apra mia madre ma credo sia troppo tardi perché Simona ha appena suonato il campanello e a me mancano ancora due rampe di scale da fare per arrivare alla porta.

''Mati hai visite!''

''Arrivo, mamma!''

Oggi lei é vestita un p'ò casuale perché ha dei jeans blu di Zara acceso e una maglietta della Pirex verde militare dentro ai pantaloni.

''Ciao Mati!''

''Ciao Simona!''

''Saliamo in macchina?''

''Si.''

Mio fratello sta osservando Simona da qualche minuto e sicuramente starà pensando ''Da quando mia sorella ha amiche con l'autista privato?'' o pure ''Chissà se ha l'Iphone7!'' perché adesso la prima cosa a cui lui pensa quando vede una persona é che telefono ha,il costo ,la marca e quanto costa.

''Matilde!''

''Adriano?''

''Potresti comprare le caramelle che ci piacciono molto?''

Questa richiesta imbarazzante non l'avevo calcolata.Sento le mie guance bollire per l'imbarazzo.

''Certo, tua sorella le comprerà sicuramente!''interviene Simona dando un pizzicotto sulla guancia a mio fratello Adriano.

Usciamo di casa e raggiungiamo la macchina.L'uomo vestito di nero apre lo sportello del sedile posteriore e ci fà cenno di entrare.

''Portaci da HM per favore.''

''Subito signorina.''

Prende il suo Iphone7 e entra sul suo profilo instagram.

''Tu hai dei social?''

''Si, ho Instagram,Twitter,Whatsup e Facebook.''

''Hai Musically?''

''No, non mi piace come social.''affermo.

''Anche a Jacopo non piace Musically.''

''Hahaha.''

Clicca su una sua foto dove c'é lei e Jacopo insieme che imitano lo smile che da il bacino e fa l'occhiolino.

''Questa foto l'abbiamo scattata circa un anno fà il giorno del suo compleanno.''

''Bella!''mi limito a rispondere.

Io e Jacopo non abbiamo ancora foto insieme e provo leggermente gelosia nel vedere che abbia tutte queste foto con le sue amiche.

''Avete foto insieme?''

''Non ancora...''

''E' normale , i maschi si vergognano!''

''Signorine siete arrivate a destinazione!''

''Grazie Barto.''

''Prego signorina, se ha bisogno di qualcosa io sono qui fuori.''

''Si, grazie mille.''

''Grazie.''ringrazio l'autista.

Usciamo dalla macchina e ci dirigiamo dentro HM.Una volta a Londra feci shopping da HM per la prima volta ma quando ritornai a Roma mia madre non mi ci fece più entrare da HM e penso per il fatto che il mio armadio é troppo pieno.

''Eccoci!''

Si dirige verso i pantaloni e ne prende un paio nero strappato, io mi dirigo verso l'angolo felpe e l'occhio mi si ferma su una felpa rosa con tanti piccoli buchini sparsi.

''Ti piace questa felpa rosa?''

''Si ,é bellissima!''

''Sai che ci starebbero molto bene questi pantaloni?''

''Si ma ho solo 20 euro con me!''

''Pago io!''

''Ma no tranquilla!''

''Non fare storie e va nel camerino a provarti queste cose!Dopo andremo a comprare i vestiti per la festa del mio compleanno da Tally Wejly.''

Entro nel camerino e faccio come mi dice.Infilo i pantaloni e cerco di fare un piccolo risvoltino sulle caviglie come faccio solitamente.

''Sei stupenda!''

''Grazie!''

''Provati anche questo maglioncino rosso che sembra proprio adatto a te!''

Mi ricordo l'ultima volta che ho fatto shopping con Federica (la mia migliore amica) ci facevamo i selfie nel camerino con gli indumenti indossati.Quel giorno é stato molto divertente e non lo dimenticherò mai.

''Ho l'occhio da stilista non c'é che dire!''

(20 minuti dopo.)

Entriamo da Tally e i vestiti sono già davanti a noi e sono di tutti i tipi e colori.Per me vedrei più qualcosa sul nero con dei fiori o magari qualcosa di blu.

''E' perfetto!''esclama Simona con un vestito nero corto e scollato sulla schiena.

''Non sarà troppo scollato e attillato?''

''Fidati il tuo corpo sarà fantastico con questo in dosso!''

So già che mi sentirò molto in imbarazzo con questo vestito ma ho 16 anni e devo iniziare a vestirmi come le mie coetanee senza vergogna e poi se mi vestirò così magari inizierò a farmi guardare da Jacopo come guarda le sue amiche.

''Mati esci fuori il tuo lato sexy!''

''Dici che a Jacopo piacerò?''

''Tu gli piaci con ogni capo addosso ma con questo vestito lo farai impazzire!''

Oggi é stata una mattina molto divertente mi sembrava di essere nel film della ragazza che si trasforma in una principessa.Simona é una ragazza fantastica e non é come magari quelle come me la credono.

''Cenerentola ci vediamo sta sera alla mia festa di compleanno!''

____________________________________________________

Ciao fantastiche lettrici!

Come state?

Che bello essere chiamate Cenerentola,éh?Beh ragazze ,in ognuna di noi c'é una principessa nascosta.Io a dirla tutta non so ancora quale sono perché alcuni mi definiscono Cenerentola invece altri Belle anche se una Belle con gli occhi chiari.Comunque tornando nel pianeta terra:Avete già comprato l'occorrente per la scuola?Io userò tutto dell'anno scorso apparte il diario che l'ho comprato ed é tutto verde acqua.

Saluti ,baci e abbracci da me.

Stay with meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora