Sta sera mi sento felicissima ed é come se fossi ritornata a Roma.Ho le mie amiche qui con me e non mi sembra vero che siano venute qui.Siamo amiche e lo saremo per sempre.
''Vi fermate qui a dormire o andate in albergo?''
''Andiamo in albergo con i nostri genitori che ci aspettano a Piazza del Duomo.''spiega Giulia.
''Vi accompagnamo!''
''Grazie , ma non vorremo creare disturbo ,signora.''
''Ma figuratevi!Prima di andare volete un p'ò di gelato al pistacchio e cioccolato?''
''Si ,per favore!''
Il gelato al pistacchio é il mio preferito e mi piace mangiarlo quando sono in compagnia,studio o pure quando mia madre mi obbliga a mangiare qualcosa.Il gelato al cioccolato é buono ma per non mettere calorie preferisco non mangiarlo spesso ,ma oggi credo proprio che lo mangerò.L'abinamento cioccolato e pistacchio solitamente non mi piace ma sta sera me lo farò piacere per forza perché voglio trattenere le mie amiche ancora un p'ò.Quando ti diverti sembra che il tempo passi più velocemente.
''Ragazze ditemi che vi fermerete per tanti giorni per favore!Voglio trascorrere dei giorni con voi per recuperare questi giorni in cui siamo state distanti!''
''Oh Mati, purtroppo noi resteremo qui solo per tre giorni ma ti promettiamo che verremo ancora a trovarti e ci fermeremo più di tre giorni,va bene?''
''Okay...''
''Domani andrai a scuola?''
''In teoria si ma scommetto che mamma mi permetterà di saltare la scuola per stare con voi,vero?''
''Vorresti saltare la scuola per stare con loro?''domanda mamma posandosi una mano sul fianco.
''Si mamma,posso?''
''E come faccio a dirti di no?Si,puoi stare con loro domani ma solo domani,okay?''
''Grazie mamma!''esclamo abbracciandola.
Con le mie amiche la timidezza sparisce e mi sento libera di parlare di tutto.Federica é quella con cui ho più confidenza ma voglio bene a tutte allo stesso modo.
Usciamo di casa per dirigerci a Piazza Duomo, con la macchina.Prendo posto dietro insieme alle ragazze ,allaccio la cintura e prendo il telefono per mettere una canzone di Riccardo Marcuzzo intitolata Polaroid.
''FRAMMENTI SFOCATI DISPERSI NEL CIELO MENTRE PARLI DI NOI ,RESPIRA,CHIUDI GLI OCCHI....''canta a squarciagola Viola.
''E SCATTA,E SCATTA!''
Adoro questa canzone di Riccardo ,anzi a dire la verita tutte le adoro anche se la mia preferita é ''Perdo le parole'' che ha un testo delle sette meraviglie.Purtroppo siamo arrivate al Duomo e dobbiamo salutarci per poi rivederci domani.
''Dove ci porti domani?''
''Viola lo scoprirai domani!''
Bella domanda.Dove le porto?Beh credo che dovrei rivolgermi ad Ambra che sicuramente saprà darmi dei suggerimenti.Sarà sveglia?
Messaggio ad Ambra:
''Ambra mi devi aiutare.Le mie amiche sono qui a Milano e domani vorrebbero che io le porti a vedere i posti più belli di Milano ,ma io sono qui da poco e pensavo che magari potresti guidarci tu o sugerirci qualche posto, sei disponibile?''
Messaggio da Ambra:
''Ho la febbre ,mi dispiace non poterti aiutare ,però conosco una persona che potrebbe farlo a 100%!''
Risposta:
''E chi sarebbe?''
Messaggio da Ambra:
''Jacopo!Lui é la guida turistica più brava e più affascinante che esista a Milano!''
Mi infilo nelle coperte e poso il telefono sul comodino.Domani contattero Jacopo ma spero che le mie amiche non gli rivelino nulla.Io mi fido di loro ma ogni volta che mi piace un ragazzo provano a farmici mettere insieme dicendo ''Sai Mati ci ha molto parlato di te'' o pure ''Mati ci aveva detto che eri un bel ragazzo e sai noi ti vediamo bene vicino a lei.'' Se dovessero usare queste frasi con Jacopo sarei fritta!
STAI LEGGENDO
Stay with me
RomanceVorrei che questa storia diventasse un libro perché vorrei fare la scrittrice.Spero che la storia vi piaccia e buona lettura. Trama: Il destino a volte è imprevedibile e ci riserva sorprese che non ci aspettiamo nemmeno. Nel caso di Matilde che non...