Arrotolo un p'ò di spaghetti sulla forchetta, mi sento un p'ò in imbarazzo perché é il mio primo pranzo sola con un ragazzo per lo più bellissimo.Lui prende uno spaghetto e lo mette in bocca risucchiandolo come facevano in una scena Lilli e il Vagabondo.Mi viene un p'ò da ridere a vederlo mangiare ma meglio trattenermi altrimenti potrei offenderlo.Rivolge lo sguardo su di me e sembra pietrificarsi all'improvviso.
''Oh, che c'é?Sono sporca per caso?''
''No tranquilla...''dice diventato stranamente rosso sulle guance.
E' tenerissimo quando diventa rosso, però mi chiedo cosa avrò fatto per farlo diventare di colpo come un pomodoro?Forse si vergogna che un come lui mangi in quel modo davanti ad una ragazza?No problem!Prendo un spaghetto ed inizio anch'io a risucchiarlo, lui spalanca gli occhi ed io faccio spallucce.La gente ci guarda in modo strano ma tutti abbiamo dei difetti e tutti dobbiamo accettarli che siano nostri o di un altra persona.Anche la più bella delle creature non é perfetta e non mi va di fare la poetessa adesso....mi sto divertendo moltissimo!
''Grazie del pomeriggio passato tra amici!''
''Prego, ci vediamo a scuola!''
''Ciao Jacopo!''
''Ciao Mati!''
Mi ha chiamata Mati!Lo ha detto con una dolcezza stellare, anzi detto da lui é....é bellissimo!Wooo!Oggi é il mio secondo giorno più bello della mia vita e per di più trascorso con la stessa persona!
''Sono tornata!''
''Ciao tesoro, com'é andata con la tua amica,anzi con quel ragazzo che ti ha accompagnata a casa?''
''Mamma posso spiegarti tutto mah.....vieni nella mia camera o papà ci sentirà!''
''Era molto carino, come si chiama?''
''Mamma!''
''D'accordo dopo vengo in camera tua e mi spieghi tutto ,va bene?''
''Va benissimo!''
Corro in camera mia e mi tuffo su letto.Mi viene voglia di gridare al mondo che sono felice.Se Federica fosse qui direbbe sicuramente ''Ma sei felice per così poco?'' ,Beh ,io vado matta per le cose semplici.Però devo mettermi in testa che Jacopo é solo un amico e che non dovrà mai scoprire che provo qualcosa per lui ,anzi ,domani dirò ad Ambra di non confessare quello che le ho confidato a Jacopo.
*Chiamata da Numero Sconosciuto*
''Pronto?''
''Ciao Mati ,sono Ambra e volevo avvisarti che la festa sarà domani sera a casa di Olivia dalle 9:00 e tranquilla ti ci porto io a casa della Olivia ,o meglio vengo da te e tua madre ci porta.''
''Okay....''
''Ah, cosa doveva dirti la professoressa?''
''Quale professoressa?''
''Ma come quale!La professoressa Citronella!''
''Ah si, scusa ho la testa da un'altra parte...''
''Per via del bellissimo Jacopo?''
''Si....cioé NO!''
''Tranquilla ,puoi dirmi tutto!''
''Ah approposito, quello che ti ho detto oggi non riferirglielo a Jacopo,okay?''
''Si, ti ho già detto che puoi fidarti di me!''
''Grazie Ambra.Comunque la professoressa mi ha chiesto solo come mi trovavo e basta.Lo sai ho fatto amicizia con Jacopo ma non posso raccontarti tutto per telefono quindi domani a scuola ti spiegherò tutto.''
''Si, non vedo l'ora!''
''Ah, ma chi é questa Olivia della festa?''
''Ti spiegherò tutto domani riguardo lei.Comunque riguardo all'argomento LOVE ,non dire tutto a Tommy riguardo quello che ti ho confessato ti prego o perderò la sua amicizia!''
''Tranquilla ,non sono tipa che dice in giro i segreti delle amiche.''
''Come hai detto?''
''Non sono tipa che dice in giro i segreti delle amiche!''
''No,no non tutta la frase ripeti solo dopo i segreti...''
''Delle amiche.''
''Siamo amiche noi due?''
''Penso di si...''
''Woo!''
''Amica mia!''
STAI LEGGENDO
Stay with me
RomanceVorrei che questa storia diventasse un libro perché vorrei fare la scrittrice.Spero che la storia vi piaccia e buona lettura. Trama: Il destino a volte è imprevedibile e ci riserva sorprese che non ci aspettiamo nemmeno. Nel caso di Matilde che non...