Capitolo 30

30 3 2
                                    

(Un mese dopo, 15 Settembre.)

Sono venute molte ragazze ma tra queste non vedo un ragazzo biondo di nome Jacopo.Si sarà già scordato di Matilde?

''Sei una bravissima scrittrice!''si complimenta la ragazza a cui ho appena autografato il mio libro.

''Grazie mille!''

Si preparano altre ragazze in fila in attesa di salire sul palco per abbracciarmi,ricevere un mio autografo e fare una foto.Come canzone (per intrattenere) hanno scelto Stay With Me ed é una canzone che mi fà pensare parecchio a Jacopo che pensavo fosse qui ma evidentemente mi sbagliavo.Sale sul palco una ragazzina con i capelli raccolti in due cipolle ed ha un qualcosa che non so ,credo di averla già vista.

''Ciao Mati ,complimenti per il tuo libro!''

Quella vocina timida mi rammenta tutto!

''Camilla sei proprio tu?''

''Si,sono proprio io.''

''Sei cresciuta moltissimo!''

''Anche tu sei diventata più alta!''ironizza.

''Hahaha ,menomale!''

Scende dal palco e mi ritrovo davanti una testa bionda con due grandi occhi che mi fissano illuminati come quelli di un bambino che vede le caramelle.

''Mati...''

Ma allora non mi stavo sbagliando ma speravo molto bene.Jacopo sei qui diffronte a me in carne e d'ossa ed io tremo dalla gioia di rivederti dopo mesi.Risento il mio cuore battere forte e sento nel corpo l'adrenalina!

''Jacopo ,sono felice di rivederti.Ero venuta da te prima che partissi ma era già partito l'aereo , sono stata malissimo senza di te.''

''Adesso sono qui con te e non ho intenzione di lasciarti!''

''Credevo quasi che tu non saresti venuto perché tra la folla non c'eri e......''

Mi posa un dito sulla bocca per zittirmi.

''Si potrebbe scattare la foto mentre ti bacio?''

Sorrido e annuisco, lui toglie il dito da davanti la mia bocca e mi bacia e la folla inizia a gridare, mia madre e mio padre spalancano gli occhi e le loro facce dicono tutto,mio fratello sorride mentre il fotografo rimane in mobile non sapendo che dire e fare, la mamma e il padre di Jacopo si scambiano sguardi e la Camilla sta fantasticando proprio come facevo io quando guardavo film d'amore .Imbarazzante ma ci vuole.

Oggi sembro come rinata ma penso che sia normale quando sei innamorata.Prima se qualcuno mi avrebbe chiesto come ci si sente ad essere fidanzate non avrei saputo rispondere invece adesso si che saprei rispondere e sapete come?ME SENTO NA' FAVOLA!

HAHAHA.

''Che ne dici se dopo andiamo a fare una passeggiata per raccontarci un p'ò come sono stati questi mesi separati?''

''Dico che é un idea fantastica ma adesso sarà meglio che finisca di firmare i libri.''

''Ah!''

''Cosa?''

''Carino l'anello a forma di coroncina!''

''Non l'ho mai tolto perché ci tengo un sacco.Ti é piacito il libro?''

''Insomma!''

''Perché insomma?''

''Stavo scherzando, mi é piaciuto così tanto che l'ho letto senza mai stancarmi, vero mamma?''punta lo sguaqrdo verso sua madre che scuote la testa con un sorriso.

''In realtà credevo che io avessi le allucinazioni perché mio figlio non aveva mai letto un libro in vita sua!''

''Hahaha!''

''Posso domandarti una cosa?''

''Si,dimmi.''

''Come faremo a vederci se siamo distanti?''

''Potrei passare l'estate,le vacanze natalizie e pasquali a Roma dato che ho i miei parenti qui così potremmo vederci.''

''O magari io a Milano così saluto qualche mia amica, le mie ex fidanzate milanesi e.........hahaha!''

''Vedi di non farmi ingelosire!''

''Tranquilla ,il mio cuore ha la tua immagine riflessa.''

''E il mio ha la tua.''

Sento vibrare il telefono ed ho curiosità di vedere chi é che mi ha scritto.

Messaggio da Ambra:

''Ciao Matilde, sono Tommy e ti scrivo per avvisarti che Ambra é all'ospedale e i medici dicono che ha perso la memoria.''

Il mio colorito cambia improvvisamente e sento una grande preocupazione scorrere dentro di me.Ambra ha perso la memoria e non so nemmeno come.Devo tornare a Milano e starle vicino perché l'unica cosa che conta adesso é che io stia al suo fianco.Ambra non preocuparti ci sarò sempre per te!

''Che succede?''

''Ambra é all'ospedale e i medici dicono che ha perso la memoria.''

''Oh caspita!''

''Devo andare da lei!''

''Verrò con te!''

(Continua......)

____________________________________________________

VI RINGRAZIO PER AVER LETTO LA PRIMA PARTE E VI ASPETTO CON IL SEGUITO DOMANI CHE POSTERO' IL PRIMO CAPITOLO DI ''STAY WITH ME 2''.

Ciao e grazie infinite!

Stay with meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora