Capitolo 28

16 3 2
                                    

Mi dirigo in salotto dove ci sono i miei amici che sono venuti a trovarmi con la speranza che io accenni un sorriso.

''Ciao...''

''Mati hai un brutto aspetto!''dice Simona che é venuta con Ambra,Tommy e Crystal.

''Mi manca Jacopo!''

''Tesoro devi tirarti su!''

''E come faccio?La mia vita non avrà più senso senza di lui accanto a me!''

''Comunque ti manda questa lettera.''dice Crystal dandomi una lettera in mano.

La apro.

''Cara Mati,

So che sei triste ma devi andare avanti e non dimenticare mai che tu sei forte anche senza di me.Sei la ragazza migliore che io abbia conosciuto qui a Milano.Comunque non pensare che siccome parto non ci rivedremo mai più ma ti prometto che quando sarò grande verrò a trovarti e magari chissà avrai anche un bell'uomo accanto con dei figli belli come te.Per me non sarà facile scordarmi dei tuoi occhi e del tuo sorriso quindi tranquilla non ti scorderò mai meraviglioso amore mio e spero che anche tu non ti scorderai di me.

Ti amo.

Jacopo Soli.''

Non immaginavo che potesse finire così tra noi...

''Matilde?''mi chiama Simona.

''Ci sono anche altre due cose per te da parte sua.''

Due scatoline, apro la prima e trovo un anello a forma di conoroncina, lo infilo al dito.Nella seconda scatola c'é un album con delle foto di noi due...delle foto che sicuramente sono state scattate da qualcuno perché é mentre balliamo ,passeggiamo e un altra é il nostro primo selfie a casa sua.

''Dov'é Jacopo?''

''Penso sia a casa sua,perché?''

''Voglio andare da lui!''

Corro in camera mia e infilo un vestitino a fiori con il monospalla.Esco di casa e corro velocemente per andare verso casa sua.

''Mati!''grida Ambra.

Arrivo a casa sua un p'ò sudata e con un gran fiatone e suono al campanello.Ad aprirmi é una signora anziana mai vista prima.

''Salve , Jacopo Soli é in casa?''

''Veramente il signorino con la sua famiglia sono partiti per l'aereoporto cinque minuti fà!''

''Ma non dovevano partire domani?''

''Se si sbriga fà ancora in tempo!''mi fà l'occchiolino.''C'éun taxi nelle vicinanze!''aggiunge.

Prendo il taxi e guardo l'ora sperando di fare in tempo per almeno salutarlo.Scendo correndo verso l'aereo che é già decollato....

''Mi dispiace Matilde!''

Piove a dirotto ed io non ho nemmeno l'ombrello, non potrebbe andare peggio!

____________________________________________________________________

CIAO LETTRICI!

Matilde riuscirà a rivedere Jacopo?Ponetevi questa domanda nel frattempo che aspettate il capitolo successivo e magari cercate di immaginare come andrà a finire tra loro due.Ah un altra domanda!Se foste Matilde chi scegliereste tra Raul e Jacopo?

Stay with meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora