Sono le 6:00 del mattino e già l'aereporto di Fiumicino è colmo di gente con i mano i propri bagagli.Ho le cuffie alle orecchie a volume basso e un libro che ho appena iniziato in mano.Mia madre è al telefono con un amica da due ore ,mio padre gioca con mio fratello Adriano.Tutto ciò che so su Milano è che li c'é il Duomo il resto è tutto da scoprire.Questo trasferimento non l'ho preso male ma neanche molto bene perchè é difficile riniziare una nuova vita sopratutto per un adolescente di 16 anni compiuti.
''Auguri Mati!''esclama mio padre.
''Papà mi hai fatto gli auguri trecento volte da quando mi sono svegliata non te ne sei accorto?''
''Si ma si tratta dei sedici anni di mia figlia è normale che io sia felice per te!''
''Ti voglio bene.''
''Mati ,so che questo trasferimento ti rende un p'ò triste perchè so che non è facile ma vedrai ti piacerà Milano, mi fai un sorriso?''
''Come potrei non accontentare il papà migliore del mondo?''
I miei genitori ed io abbiamo un rapporto meraviglioso e litighiamo solo qualche volta ,mentre con mio fratello diecimila volte al giorno ma è sempre tra fratelli.L'aereo è lunico mezzo che non mi fa paura anzi mi piace come mezzo perchè puoi vedere dall'alto la città e trovo che sia stupendo osservare il panorama dall'alto.Una voce ha appena comunicato che dobbiamo imbarcare i bagagli, sono pronta per affrontare questo viaggio.
''Mati ,Adri date le valige a papà così le dà al signore!''
''Si mamma.''
Ci siamo, tra meno di cinque scalini sarò dentro l'aereo, è dura dare addio a Roma ma posso farcela.Prendo posto vicino al mio fratellino che mi tiene la mano ,è la prima volta che vola ma non è l'unico.
''Addio Roma!''
''Adri non strillare!''
Adriano non è molto piccolo ,ha 12 anni ma sarà dura anche per lui cambiare città.Anche se litighiamo spesso io e Adriano ci vogliamo molto bene , ci aiutiamo nelle difficoltà e ci divertiamo moltissimo insieme.Oggi per il mio compleanno mi ha cantato tanti auguri ed io con gli occhi mezzi chiusi gli ho tirato un cuscino in faccia e mi rendo conto di essere stata una sorella cattiva perché lui voleva solo essere gentile con la sua sorellona più grande.
''Adri!''
''Cosa vuoi?''
''Grazie per gli auguri di stamattina e scusa se sono stata scortese con te.''
''Tranquilla ,lo so che sei abbastanza cattiva quando qualcuno ti sveglia!''
''Senti chi parla ,la tranquillità in persona!''
Mi é appena vibrato il telefono in tasca e mi chiedo quale notifica sarà mai.Solitamente il giorno del mio compleanno ricevo messaggi da Federica (la mia migliore amica) e dai miei parenti che sono le uniche persone che si ricordano del mio compleanno. A me é mai importato ricevere molti messaggi d'auguri e non ho mai invidiato chi ne riceve tanti.
Messaggio da Federica:
''Auguri Best Friend!Come sta andando il viaggio?''
Risposta:
''Grazie Federica!Tutto bene ,mi manchi già!''
Messaggio da Federica:
''Anche tu ,ti verrò a trovare la prossima estate così faremo compere!''
Risposta:
''Ci conto!''
''Si prega ai gentili passeggeri di allacciare le cinture durante l'atterraggio ,grazie.''
L'aereo sta per decollare ed io ancora non ho la cintura allacciata, devo muovermi o pure mi ritroverò spiacicata sul sedile davanti a me come una frittella.Ho paura che io non sia capace di allacciarmi questo tipo di cintura.
''Mamma potresti aiutarmi per favore?''
''Certo.''
Penso che a questa velocità faremo un atterraggio molto violento ma spero che non sia come penso.
-------------------------------------------------
Ciao a tutte!
Come state?
Mi scuso per il capitolo breve ma sul pc veniva più lungo.
Comunque questa è la storia giusta, ci ho lavorato tanto e manca solo da finire alcuni capitoli sul PC per poi mandarla alla casa editrice e aspettare sperando che vada tutto bene.
Spero che il capitolo vi piaccia!
Un bacio.
Sarah.
STAI LEGGENDO
Stay with me
RomanceVorrei che questa storia diventasse un libro perché vorrei fare la scrittrice.Spero che la storia vi piaccia e buona lettura. Trama: Il destino a volte è imprevedibile e ci riserva sorprese che non ci aspettiamo nemmeno. Nel caso di Matilde che non...