Capitolo 17

10 3 0
                                    

Ieri sera mi sono divertita un sacco con Jacopo e i suoi amici e proprio tutto questo divertimento mi ha fatto anche tornare a casa stanchissima.Oggi andrò a trovare Ambra a casa sua tanto é domenica e non devo andare a scuola.

''Mamma potresti accompagnarmi a casa di Ambra?''

''Non posso accompagnarti quindi chiedi a papà.''

''Papà potresti?''

''Si ,sali in macchina con tuo fratello.''

Stavo pensando se raccontare ad Ambra che ieri ho incontrato Olivia che ha cercato di rovinarmi la serata ma penso che non lo farò perché non voglio rovinare il suo buon umore con i miei problemi.Oggi il tempo é nuvoloso ma questo non impedisce ai Milanesi di uscire.

''Mati ,Andriano vi andrebbe di andare al cinema a vedre un film oggi?''

''Si!''

''Si, ma che non sia un cartone!''

''Siamo arrivati a casa della tua amica.''

''Okay, grazie del passaggio papà.''

''Ciao!''

''Ciao Adriano!''

Suono al campanello con scritto ''Marcuzzo'' ,mi piace il cognome di Ambra perché é come quello di Riki che si chiama Riccardo Marcuzzo.

''Buongiorno ,chi é venuto a farci visita?''dice una voce che ho già ascoltato in tv molte volte...

Oh mamma mia!Capelli marrone scuro ,occhi chiari , viso da cucciolo e voce che ho già sentito su YouTube...

Riccardo Marcuzzo é davanti a me!

''Riki!''

''Sei una Riki's Girl?''

''Certo che lo sono ,posso abbracciarti?''dico un p'ò a voce bassa.

''Vieni Tesoro!''esclama spalancando le braccia.

Ho incontrato Riki in casa sua ed io non posso crederci.E' stato un incontro casuale perché non sapevo che Ambra e Riki fossero parenti.

''Entra!''

''Ambra dov'é?''

''E' in camera sua se vuoi ti ci accompagno.''

''Forse é meglio,grazie.''

''Vieni con me ,tesoro!''

Perché non ho con me un foglietto da far autografare quando serve?Ho il telefono con me ma non so se accetterà di fare un selfie con me e l'unico modo per saperlo é farmi coraggio e chiederglielo.

''Riki?''

''Dimmi!''

''Possiamo farci un selfie?''

''Certo ma quando la posterai non scrivere dove abito e che eri a casa mia, okay?''

''Okay.''

Prende il mio telefono in mano e poggia in un secondo il dito sullo schermo per far scattare la foto.La mia prima foto con Riki la immaginavo ad un suo prossimo instore ma il destino ha voluto che ce l'ha scattassimo in casa di Ambra che sarebbe anche casa sua.

''Ambra hai visite!''

''Ciao Mati!''

''Ciao Ambra ,come stai?''

''La febbre é quasi passata.''

E' a letto con una benda bagnata sulla fronte, la sua carnagione é gialla e non mi sembra un granché in forma.

Stay with meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora