Capitolo 10

14 3 2
                                    

Ieri sera siamo tornate a mezzanotte e stranamente mia madre non si é arrabbiata.La festa di ieri non é andata poi così male come mi aspettavo.Ieri sera ho ballato con Jacopo ed é stato bellissimo.

''Ieri tu e Jacopo sembravate due fidanzati!''

''Crystal non dire scemenze ,sembravamo due amici e basta!''

''Invece Crystal ha perfettamente ragione e poi eravate così vicini che sembrava quasi che vi voleste baciare!''

''Oh Ambra....''

''Approposito grazie per ieri sera!''

''Prego!''

''Comunque sappi che ieri sera dopo che ha ballato con te ,Jacopo puntava sempre lo sguardo su di te!''

Io e Jacopo non sembravamo due fidanzati ma semplicemente la povera sfigata che balla con un principe.Ieri il mio cuore correva peggio di un cavallo imbizzarrito.Sarà forse vero che Jacopo puntava sempre gli occhi su me dopo che abbiamo ballato?Nah, sono certa che é una bugia di Ambra anche se fin ora non mi ha mai detto bugie.

''Ehm...Mati?''

''E'?''

''C'é Jacopo dientro di te e penso che debba dirti qualcosa...''

''Ambra mi accompagni in bagno?''chiede Crystal facendo l'occhiolino ad Ambra.

''Uuuh!Certamente!''

''Ciao Ambra!''

''Ciao Jacopo!''

''Ciao Bellezza!''

''Hahaha ,ciao Crystal!''la saluta Jacopo ridendo.

Ho come l'impresione che il bisogno di andare in bagno sia stata una scusa per lasciarmi solo con Jacopo.Conosco da poco Ambra e Crystal ma sono delle compagne di scuola favolose ,ovviamente anche Tommy lo é.

''Stai bene?''

''Si e tu?''

''Sono un p'ò stanco ma sto bene.''

''Cosa devi dirmi?''

''Ero venuto per dirti qualcosa?''domanda confuso.

Si passa una mano tra i capelli e spalanca i suo occhioni.Non pensavo che avesse la memoria corta, hahaha.Beh ,tutti abbiamo dei difetti e il suo é la facilità di scordarsi le cose.

''Ti va di fare una passeggiata dopo la scuola?''propongo.

''Volentieri e comunque lascia perdere quello che ti volevo dire non era importante.''

''D'accordo.''

Appoggia una mano alla parete e mi guarda sorridente.

''Ci scriverei poesie sulle sfumature dei tuoi occhi.''dice avvicinandosi a me.

Sento il suo respiro avvicinarsi al mio, sento il suo dolce profumo sempre più vicino.Non posso descivere cosa provo in questo momento.

''Dove l'hai letto?''

''Su una page di instagram,ti piace?''

''Si, é una delle mie frasi preferite.''

''Hai degli occhi stupendi!''

''Anche i tuoi sono bellissimi!''

''Ma non hanno il mare dentro come i tuoi!''

''E i miei non hanno il cielo riflesso nell'acqua!''

''Sei molto poetica,sai?''

''Jacopo sei qui!''grida un ragazzo con degli occhiali da sole all'ultima moda.

Stay with meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora