Pov Rose
Vestiti piegati e messi in valigia; scarpe; trucchi...si dai anche quelli...se no chi la sente Dominique; libri...quelli non mancano mai... Ricontrollo ancora una volta se ho messo tutto in valigia. Sono pronta, sto per tornare a casa...la mia seconda casa...la mia amata Hogwarts.
Prendo il libro che ho sul comodino intitolato "Hunger Games", un libro babbano che mi ha regalato mia mamma. Lo adoro. E mentre mi cimento nella lettura, un urlo proveniente dal corridoio, distoglie la mia attenzione dalle righe del libro.
-ALBUS SEVERUS POTTER alzati immediatamente!- urla Zia Ginny on preda alla disperazione visto che sia James e Albus, i miei cugini, non danno segni di vita. Alzo gli occhi al cielo. -HUGO! muoviti!- e come se non bastasse ci si mette anche mia mamma ad urlare.
Ma perché devono urlare!
Mi alzo dal letto, posando il libro sul comodino, mi infilo le pantofole rosa morbidissime ai miei piedi nudi. Passo davanti allo specchio e nel vedermi mi auto convinco che non sia io: ho i capelli rossi, marchio Weasley, legati in una specie di coda mezza sciolta...il viso assonnato, il naso rosso coperto di lentiggini come le guance.
Apro la porta e...caos totale! Ci sono valige sparse per il corridoio, scarpe e libri di scuola...
Cercando ancora di orientarmi in quel disastro assurdo, assisto a una scena a dir poco divertente: Zia Ginny entra nella stanza sia di Albus che di James e con uno straccio li frusta da sopra le lenzuola. Zia è da stimare! Mia mamma che urla contro Hugo per...boh non so cosa... Tra le lamentele di Albus e le imprecazioni di James, Cerco di reprimere le risate dentro di me ma è un tantino difficile
Ho dei seri dubbi se la nostra famiglia numerosa sia una famiglia normale, ma a volte preferisco non trovare una risposta visto che non penso che ci sia...
-Buongiorno Rosie!- mi saluta la piccola Lily Potter la mia cugina/migliore amica, che a quanto pare è l'unica della famiglia Potter a essere sveglia.
-Giorno Lily! Uff...ma perché urlano così forte...sono solo le sette!- dico tappandomi le orecchie.
-Già. Ma sai come sono fatti Al e Jamie...a loro piace dormire e a far spazientire la mamma...su questo non li batte nessuno!- dice ridendo.
-Lily giuro che non sono stato io a rompere il tuo profumo in bagno...- dice James che intanto lui si è alzato.
-Tu che cosa hai fatto!!!- urla Lily che corre dal fratello...okayyyy...
-Okay, vado a svegliare Al...- dico a mia cugina che tanto neanche mi sente perché è troppo occupata a sgozzare Jamie...
Punto alla camera di mio cugino Serpeverde, entro silenziosamente, prendo una rincorsa e con goffa agilità salto su di lui.
-Porco Salazar Rose! Ma sei impazzita!? Pesi più di una balenottera incinta!- dice spaventato.
-Ehi! Non sono io qui quella che pesa una tonnellata!- dico facendo finta di essere offesa.
-Ah no?- ribatte -Fai male!- -Beh, non sono servite a niente le frustate di tua madre...- dico ridendo. Lo vedo alzarsi e toccarsi le schiena dolorante a causa della mia caduta libera su di lui.
-Ti voglio bene anch'io cugino e migliore amico adorato!- dico ridendo ancora.
-Io no!- dice Al scherzando.
Finalmente le urla cessano e a quanto pare sono tutto svegli..
Pace per le mie orecchie!!!
STAI LEGGENDO
"Do you love me, Malfoy?" -Scorøse
FanfictionRose Weasley è sempre stata una ragazza orgogliosa, testarda e dall'animo forte, una perfetta Grifondoro. È sempre stata capace di distinguere l'amore dall'amicizia. Ma l'amore dall'odio? Per quando Rose sia piena di aspettative, non è mai riuscita...