Capitolo 5 :)

1.4K 88 16
                                    

Rose's Pov

Dopo un lungo viaggi, che io ho passato principalmente a dormire, scendiamo dal treno. Salutiamo calorosamente Hagrid che è sempre li ad accogliere i novellini ogni anno. Raggiungiamo una carrozze che si trainano da sole come sempre, ma io so che non è così. Saliamo su una carrozza, va lenta, questo mi permette di godermi il paesaggio attorno, e assaporare il profumo di pioggia e muschio. Ho una fame...

-A cosa pensi Rose?- mi chiede Allyson, riportandomi alla realtà.

-A quanto sia bello questo posto- rispondo, lei mi sorride e da quel sorriso trasmette tante cose...

Tu per trasmettere una cosa fai uscire di testa una persona...

Ma non è vero!

Mi giro a guardare gli altri. Mancano i gemelli Scamandro. Ma dove si sono cacciati? Vedo Albus che si tocca lo stomaco.

-Ho una fame terribile!- si lamenta.

-Hai ancora fame dopo aver mangiato tutte quelle schifezze sul treno?- dico.

Sai bene che non sono schifezze.

-Non sono schifezze Weasley- si intromette Malfoy.

-Ma cosa centri! Sto parlando con mio cugino!- dico irritata.

-mh non iniziate ad attaccarvi ancora! Dobbiamo passare un altro anno e non possiamo iniziare così datevi una calmata!- dice Domi.

Ma da dove spunta fuori?

Ha ragione! Non posso farmi rovinare un anno da quel furetto egocentrico...quindi ignorerò Malfoy tutto l'anno.

Sai che è una cosa impossibile, vero?

LO SO!

-Sarà un luuungo anno!-

-Concordo...-

Arrivati all'entrata della Sala Grande, saluto Albus con un bacio sulla guancia, ignoro l'esistenza di Malfoy, saluto Allyson che si siede al tavolo Corvonero, e Primrose va al tavolo Tassorosso. Poi vado con gli altri al tavolo dei Grifoni.

Dopo lo smistamento, dove abbiamo guadagnato ben 10 nuovi membri, la preside Mc Granitt inizia uno dei suoi soliti discorsi...

-Benvenuti agli studenti del primo anno, e ben tornati a tutti gli altri. Questo nuovo anno spero che sia un anno tranquillo per tutti voi! Ora sono sicura che abbiate fame, per cui...che inizi il banchetto!- e sulle quattro tavole spuntano dal nulla una vasta varietà di pietanze.

-Sarà un anno tranquillissimo!- dice James ghignando.

-Se continua a sperarci magari lo sarà...- dice Lily.

-Ne dubito fortemente...un Anno tranquillo a Hogwarts? Mai visto.- rido io.

Finita la cena raggiungo Albus e il suo cagnolino da compagnia Malfoy.

-Al, hai visto le Corvonero? Fighe- ghigna.

Oddio, non ci interessa chi altra ti farai!

Albus annuisce.

-Da quando ti interessano le ragazze?- ghigno con l'intenzione di infastidirlo.

-Che domanda idiota. Da sempre, dovresti saperlo Weasley- mi dice.

-Ad davvero? Non sei gay? Io pensavo che ti interessassero i ragazzi...- lo prendo in giro.

-Ma cosa vai blaterando! No!- continua -E tu Weasley? Chi è il fortunato? Un mammut?-

-No idiota, e comunque ci sono molti che mi vanno dietro...- dico.

-Come scusa? Se solo ci provano con te li disintegro!- dice Al prendendomi la mano. Appena me la stringe una serie di ricordi affiorano nella mia mente...quando Albus si legò ancora di più a me...Era il nostro primo anno...

*Inizio flashback*

-Rose! Rose!- mi sento chiamare da dietro e qualcuno mi prende la mano.

-Dimmi Albus-

-Bhe io mi chiedevo che visto che io sono...e tu sei...hai capito, ora siamo nemici?- mi dice balbettando.

-Nemici? Al ma come ti viene in mente una cosa del genere! Non saremo mai nemici, anche se siamo di due case diverse...a me non importa. Non perderai nulla essendo un Serpeverde. Anzi, ti rende ancora più speciale, diversamente unico! Devi credere in te stesso Al! Sarai sempre il mio migliore amico! Nemici! Non è così che ti libererai di me sappilo!- gli salto addosso abbracciandolo più che posso. Noto una chioma bionda dietro di lui.

E da li iniziano i problemi...

-Grazie, ti voglio tanto bene -

-Anch'io -

*Fine flashback

-Sempre così protettivo eh?- dico.

-Bhe ovvio. Sei mia cugina e poi sei una bella ragazza e tutti vorrebbero provarci.- dice. Che dolce!

Malfoy fa finta di strozzarsi.

-Al non dire mai più quelle cose. Potresti uccidermi!- dice.

-Su via Scorp, tu che sei così donnaiolo non dirmi che Rose è brutta!- dice Al e lui fa finta di vomitare.

-Bene, ora scava nella tua malata e contorta mente e trova qualcosa di carino su Rose- dice Al. Io essendo interessa incrocio le braccia e aspetto che quell'idiota risponda.

-Bene Weasley...mh...mi Piace quando sei triste!- dice. Alzo gli occhi al cielo.

-Al hai un migliore amico stupido!- dico.

-Ne ero al corrente. Ma non non potrei trovare amico migliore di lui...- dice, io quasi mi strozzo.

-Perché avete gli stessi problemi mentali?-

-Esatto - risponde Malfoy al suo posto.

-Va beh...io vado, vi lascio alle vostre stranezze...ciao!- saluto Al con un abbraccio e Malfoy con un cenno.

Raggiungo il quadro della Signora Grassa, entro, percorro la sala comune e arrivo nella mia stanza dove ci sono Alice e Domi che mettono apposto i loro bagagli con un ordine da far paura. Invece Roxanne prende la valigia e fa cadere tutti i vestiti a terra e poi li scaraventa nell'armadio.

Noto poi Domi seduta sul suo letto e intreccia i suoi capelli biondi in una treccia perfetta.

Vado in bagno, mi lavo e indosso il pigiama, mi butto a capofitto sul letto e mi addormento dolcemente e mi abbandono tra le braccia di Morfeo.

Ciao, spero vi piaccia. Al prossimo capitolo. Chiara🌸

"Do you love me, Malfoy?" -ScorøseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora