Scorpius's Pov
Dopo aver chiacchierato con la Weasley più antipatica della storia della magia, io e Al ci dirigiamo nei sotterranei. Detta la parola d'ordine ci addentriamo nella nostra Sala Comune. Il verde spicca molto in questo posto, è abbastanza buio, non è illuminata come le altre Sale Comuni ma mi piace, è confortevole. Noto che ci sono ancora degli studenti sui divani, molti dei quali sono ragazze che mi lanciano sguardi maliziosi...Oh dio salvatemi! Albus le ignora e la stessa cosa anche io. Non rompetemi, grazie!
Saliamo nella nostra stanza, che condividiamo con Derek e Tyler, due perfetti idioti, ma sono nostri cari amici. È una camera da quattro, grande e perfettamente in disordine. Derek dice che l'ordine gli fa venire mal di testa. Contento lui...
-Ragazzi! Fatemi indovinare, ho interrotto uno dei vostri aggiornamenti su ragazze?- dice Al.
-Ovvio amico! Che pensavi di cosa stavamo parlando, orologi?- ride Derek.
Conoscendo quel rompipluffe di Derek, è un argomento che interessa gran parte della sua giornata, e va appresso a tutte le ragazze, e quando dico tutte...proprio tutte. Non che io sia da meno, ma di solito sono le ragazze che mi vanno dietro. Ma Der è un caso a parte. Mi siedo vicino a loro.
-E di quali ragazze in particolare?- chiedo.
-Grifondoro. La bella Weasley bionda...- comincia Derek.
-Quella Rossa e altre...oh e anche quella castana...mh...- continua Tyler.
-...Paciock...- dice Derek - Rose Weasley è diventata veramente sexy...non so se la conosci...oh giusto è tua cugina!-
Istintivamente mi porto una mano sulla fronte e ripetermi di stare calmo dinanzi a tale stupidità.
A quelle parole Albus smette di fare tutto quello che sta facendo e si trattiene per non prendere a pugni tutti e due. Ed ecco che sfodera il suo lato protettivo e comincia con il discorso delle sue cugine intoccabili.
-Sono miei cugine e non ci provate con loro! A parte che ti farebbero fuori...- dice.
-È una cosa che non posso promettere...- dice Der.
-DEREK!- Albus lancia occhiatacce al moro.
-Albus, Albus, Al...cadono tutte ai miei piedi- dice lui e Albus lo crucia con lo sguardo. Io faccio finta di vomitare.
-Certo...ma sono sempre io quello perfetto!- dico altezzoso.
Cretino!
Che c'è? Sto dicendo la verità!
Ma perché ho a che fare con questo cretino? Perché?? Perché???
Siamo la stessa persona.
Ma io sono più intelligente di te!
Contaci...
-Wo wo wo biondino! Nessuna resiste al mio fascino!- dice lui, io lo spingo giù dal letto.
Se prima stavo facendo finta di vomitare, ora il vomito mi sta venendo veramente!
-Hai preso da me allora!- dico, alza gli occhi al cielo.
-Però ai visto che fisico che ha Rose Weasley? Oh senti Albus devi farmela conoscere assolutamente!- dice Derek e Tyler ridacchia come un cretino.
-Non ci penso nemmeno! Scordatelo!- dice Al.
Tutti dicevano che Weasley non è tanto male...infondo hanno ragione...forse...da bambina che era ora è più matura. No ok, ho detto una cazzata...
-Derek ora ti ci metti anche tu con il mio naso? Me lo stai staccando!- urla Albus. Non riesco a trattenere una risata.
-Ehi, dovevo assicurarmi che fosse vero! Scorpiuccio mi ha detto che era finto...- dice lui.
Si in effetti gliel'ho detto ma è una cosa troppo divertente!
-Scorpius comincia a correre perché se ti prendo ti stacco la testa, ti torco le ossa e ti strizzo come uno straccetto!- dice Al
Ma con una maledizione senza perdono non fai prima?
-Hahaha, ti voglio bene anch'io Alby!- lo prendo in giro senza smettere di ridere.
-Alby? Davvero?- Al fa una faccia schifata per il nomignolo che gli ho dato.
-Dai Scorp, Severus, Ty...dobbiamo riposarci per poi domani affrontare una nuova giornata e affrontarla al meglio!- dice Derek mettendosi gli occhiali, che mette poche volte, sulla punta del naso da sembrare così uno psicologo malato.
-Ed ecco che incomincia a fare il life coach!- si la menta Tyler.
-Ma perché Severus!?- chiede Al.
-Severus è alternativo...- spiega.
-Mettiti a dormire prima che ti uccida e stai attento potrei soffocarti nel sonno e non te ne accorgeresti nemmeno!- dice Al mettendosi a dormire.
Derek deglutisce, posa gli occhiali e si tuffa nel letto come un cretino. La stessa cosa la faccio anch'io.
******
Ciao a tutti, spero che questo capitolo vi piaccia. Oggi è il primo settembre, e io sono a Hogwarts e sto nella Sala Comune di Grifondoro. E voi? Che casata siete?
Baci, Mezzosangue 🌸
STAI LEGGENDO
"Do you love me, Malfoy?" -Scorøse
FanfictionRose Weasley è sempre stata una ragazza orgogliosa, testarda e dall'animo forte, una perfetta Grifondoro. È sempre stata capace di distinguere l'amore dall'amicizia. Ma l'amore dall'odio? Per quando Rose sia piena di aspettative, non è mai riuscita...