Rose's Pov
Cosa c'è di più bello nell'iniziare la serata con una bella litigata con il proprio miglior nemico? E fare capo e capo con lui a causa di Roxanne per poi imprecare dal dolore? Non credo ci sia.
Dopo una sfuriata con Sgorbius Hippy Malfuretto, mi dirigo in bagno per farmi una doccia calda. Fuori la temperatura è scesa notevolmente.
Stranamente, entrando in bagno, non sono rimasta traumatizzata visto che mi aspettavo di vederlo lercio o mezzo allagato...ma sono rimasta scioccata nel vedere che è pulito e ordinato come il resto della camera. La cosa mi sorprende parecchio. Sicuramente Dominique o Alice, hanno avuto la buona volontà di riordinare...
Cosa che tu non hai, ovviamente.
Cosa ci posso fare se sono una ragazza più o meno pigra?
Più o meno??
Okay...molto, molto pigra...
Dopo di che indosso una cosa ovviamente comoda, cioè maglia appena fottuta ad Albus...ma, dettagli.
Anche tutti gli altri hanno messo il pigiama. Con pigiama si fa per dire visto che i ragazzi sono senza maglietta con solo degli umili pantaloni indosso. Mentre Alice si distingue parecchio visto che indossa il suo adorato pigiamone da Stich. Infatti viene spesso stritolata da Albus, che come dice lui, è adorabile e morbidosa con quel coso indosso.
Cominciamo a passare la serata a scherzare, tirarci cuscini e cercare in ogni modo di costringere Primrose a dare un bacio sulla guancia a Derek.
«No, no e no. Non se ne parla nemmeno. Non darò un bacio a Davide. Fanculo, Albus!»
Non riesco ancora a capire perché non si ricordi il nome così semplice di Derek.
Oltre a ridere, che è la cosa che sappiamo fare meglio, parliamo di cose senza senso logico. Ma va? Che novità. Da quando noi diciamo o facciamo cose intelligenti?
Mai?
Ecco, mai.
«Io vorrei avere una sorella più piccola. È voi?» dice d'un tratto Tyler.
Tra le cose senza senso che abbiamo detto, questa è quella peggiore in assoluto. Che domanda idiota!
«Mi basta mia sorella!» esordisce Malfoy.
Sono convinta che nemmeno sua sorella lo sopporta con quel suo brutto caratteraccio che si ritrova...
«Hugo basta e avanza. Se potessi lo scambierei volentieri con un cane!» dico.
«Ah ah, che razza di cane?» ride Derek.
Automaticamente mi porto una mano alla fronte.
«Derek era un battuta!»
«Si ma se poi il cane non ti piace?»
«Farei di tutto per avere un cane e tu pensi a se non mi piacerà e...va bene, lasciamo perdere. Sognati la droga, va!» sospiro.
Si, esatto. Mi piacerebbe avere un cane. Sfortunatamente i miei non vogliono prenderlo perché pensano che io sia troppo irresponsabile per occuparmi di un animale che ha bisogno di mille attenzioni e bla, bla, bla...
Ricordo perfettamente la prima volta che chiesi gentilmente, hai miei adorati genitori, di averne uno: Papà ha cominciato a ridere come un forsennato. Mamma sudava freddo e beveva ininterrottamente un bicchiere d'acqua per non scoppiare a ridere anch'essa. Sapeva che avrebbe fatto brutta fine. Erano tutti e due contrariati. E questo dimostra quanto si fidano di voi i vostri genitori...
Ho cercato di convincerli in tutti i modi, ovviamente con scarsi risultati. Mettono sempre in mezzo il fatto dell'irresponsabilità.
A quanto pare, avrò un cane a ottant'anni...se tutto va bene...
Ma poi sarò troppo vecchia per giocare con lui. Non potrò correre per acchiapparlo che sicuramente cadrò, mi si spezzeranno le gambe e mi ricovereranno.
Mi sto immaginando me ottantenne che corre appresso un cane e cade come una pera...
Ma perché faccio questi pensieri assurdi?
«I fratelli che ho sono già troppi!» dice Albus abbassando lo sguardo.
Alice gli mette una mano sulla spalla, come per consolarlo.
Rimaniamo in silenzio per un lungo tempo, a parte Derek che delle volte emette risatine insensate per poi ricevere sberle dietro la nuca da Roxanne.
Poi entra nella stanza una testa castana che conosco bene...James.........
******
Heyyyyy!
Come va?
Spero che questo capitolo vi piaccia. Se si lasciate un commento e una stellina se vi va.
Qual'è la vostra frase preferita di Harry Potter?
La mia è: "Avanti Tom. Finiamola come abbiamo iniziato...insieme."
"Complimenti Piton, ancora una volta la tua mente arguta e penetrante è giunta a una conclusione sbagliata." -Sirius Black.
Al prossimo capitolo!
Ciaooo:)
STAI LEGGENDO
"Do you love me, Malfoy?" -Scorøse
FanficRose Weasley è sempre stata una ragazza orgogliosa, testarda e dall'animo forte, una perfetta Grifondoro. È sempre stata capace di distinguere l'amore dall'amicizia. Ma l'amore dall'odio? Per quando Rose sia piena di aspettative, non è mai riuscita...