Capitolo 30 :)

879 68 17
                                    

Rose's Pov

Finalmente un'interminabile giornata è giunta al termine. Tra pozioni e cose varie lo stress ha regnato dentro di me.

Dire che sono stanca e ho una fame terribile è dire poco, pochissimo.

«Rose? Noi andiamo in camera. Portiamo questi babbei sopra. Ci vediamo dopo e non fare tardi. Non mangiare tanto!» continua Dominique «...Dio non posso credere che tu mangia così tanto! » dice tra se e se.

Prende gli altri e si avviamo verso la Sala Comune di Grifondoro.

Ho mangiato abbondante a cena, devo dire che lo studio mi porta molto appetito.

Lascio la Sala Grande e approfitto della tranquillità che regna tra i corridoi per fare una piccola passeggiata.

Ci sono ancora degli studenti che mi salutano con un cenno della mano, a cui io ricambio allegramente.

Tra questi scorgo una testa bionda molto familiare.

«Hey Lys!»

Il biondo in questione alza lo sguardo verso di me e sorride.

Lysander Scamandro. Rigorosamente biondo, ma non ossigenato come Malfoy, un bel biondo insomma. Occhi verdi e indiscutibilmente alto, giustamente. Carino, e con un carattere stupendo. Forse è proprio per questo che Lily lo adora, essendo migliori amici...

«Ma ciao Rose!» mi saluta allegramente.

«Cosa fai qui?»

Ma che te ne importa?

Ma vieni sempre a rompere? Era per chiedere!

«Niente di che...passeggiavo...fino a quando una rossa non mi ha importunato» ride.

Lo guardo indignata e dico: «Cosa vorresti insinuare, Scamandro? Magari è la tua testa bionda ad avermi importunata»

«Nah» ride e rido anch'io.

«Allora?...come va la tua vita sessuale?» ride guardando la mia faccia sbalordita.

Non so se è serio o sta scherzando...

«Eh? Ma sei impazzito? Quale vita sessuale!» continuo «Per essere un Corvonero sei troppo, troppo pervertito »

«Mi distinguo »

«Ah si? Ti distingui in stupidità? Fai a gara a chi è più stupido di te? Probabile» dico«Batteresti James...incredibile!»

In effetti James è un perfetto modello di stupidità. Ma non me lo immagino un James che dice cose intelligenti o per lo meno pervertite.

«Che simpatica la fragola!» dice.

«Grazie...aspetta...come mi hai chiamata?» chiedo stranita.

«Fragola.»

«Fragola?»

«Fragola!!»

«Tu non stai bene!» dico mettendo la mano sulla sua fronte fingendo di controllare eventuali alzamenti di temperatura e assicurandomi che il suo cervello non si sia spappolato o per lo meno non del tutto...

«Ma che fai?» continua «...sembri un infermiera maniaca!»

«Mi assicuro che tu non ti debba ricoverare!» rido.

«Ah certo!»

Vedo che si gira per guardarmi, o meglio, per guardare i miei capelli...

«Rose? Non so se te ne sei accorta...ma...i tuoi capelli...cioè...»

Lo interrompo urlando piano: «Lysander lo so! Decapiterò Malfoy. È la mia unica priorità» dico seccata.

Sorride con un accenno di malizia e aggiunge: «Guarda caso...c'è sempre lui in mezzo...»

«Guarda caso non posso farci niente se ha il dentifricio al posto del cervello!» dico imitando le sue parole.

«Non è che sotto sotto...»

«Wo wo wo wo! Testa di tulipano...aspetta...calmiamoci...non diciamo cazzate» dico.

«...testa di tulipano...Non so se piangere o ridere» però ride.

«Mm, Tulipano! Siiiiii» esulto come una bambina piccola.

«Yeee...perché esultiamo?...yeee...ma stiamo esultando...yeee!» dice.

«Sei un tulipano»

«Mm, mi sembra ovvio. Come ho fatto a non capirlo!» ironizza.

«Grazie a me hai scoperto la tua vera identità, tulipano» rido.

«Che stupida di una fragola che sei!»

Ridiamo e scherziamo fino a quando il corridoio non si svuota del tutto e quando arriva quel rugoso di Gazza che ci ordina di ritornare immediatamente nelle nostre case.

«Fragola, okay?»

«Fragola. Tulipano, okay?»

«Tulipano»

Queste sono state le ultime parole prima di stringerci in un abbraccio e andare nelle nostre rispettive case. Visto che i nostri nomi non ci piacciono abbiamo deciso di chiamarci così. Lui è un tulipano giallo. Io sono una fragola rossa.

È stata una bella giornata...non vedo l'ora di andare a gettarmi tra le coperte...o meglio era quella la mia intenzione.........

*******

Hey guys!

Sono tornata con questo nuovo capitolo!

Grazie mille per le 1.0mila letture! Vi voglio tanto bene!

Baci chialaaaa ahaha:)

"Do you love me, Malfoy?" -ScorøseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora