Capitolo 39 :)

855 63 2
                                    

"Actually the best gift you could have given her was a lifetime of Adventure." _Alice in Wonderland.

Rose's Pov

Quest'oggi è una mattina più tosto pallida, il cielo è ricoperto da un folto gregge di nuvole grigie, e un lieve accenno di neve ricopre i tetti delle alte torri.

Oggi è il trentuno ottobre. E come ogni trentuno ottobre che si rispetti, le feste sono all'ordine del giorno.

Quest'anno i ragazzi si sono dati molto da fare. Dicono che sia spettacolare! Anche se ho dei seri dubbi, dato che l'hanno organizzata quella banda di babbuini, tra cui Tulipano.

«Oh! Non posso crederci! Mi stai seguendo per davvero!»

La tranquillità che avevo creato, osservando il cielo grigio e facendomi gli affari miei, viene interrotto dalla voce di Lily e...

«Sai perfettamente che i tuoi adorabili fratelli mi decapiteranno!»

...e quel perfetto Tulipano di Lysander Scamandro.

Stanno sicuramente discutendo sul fatto che lui deve seguire Lily alla festa, anche se lo sta facendo anche adesso...ma conoscendo Al e James...dovrà seguirla per...più o meno...tutta la vita, per proteggerla da ogni cosa. Esagerati.

«Si, ho capito! Ma sembri un segugio addestrato! Un altro pò mi aiuti anche a camminare! Sono sicura di saper camminare da sola, quindi non ci provare!» continua la piccola rossa, «Hai intenzione di seguirmi ancora per molto?»

«Ti seguirei anche in bagno!» risponde lui, con un mezzo sorriso.

«Casa!?!?»

«Sto scherzando!» continua il biondo, «Chi si vede! Fragola!»

«Rose!»

Finalmente mi notano, e Lily mi viene ad abbracciare seguita a ruota da Lysander, e entrambi con un largo sorriso mi stampano un leggero bacio sulla guancia candida.

«Hey ragazzi!» dico sorridente «...come vanno i preparativi per la festa?»

«Oh, alla grande! Sono sicuro che vi piacerà! » comincia a dire Lys, ma viene interrotto da Lily:«...anche perché James e gli altri hanno dato una mano. Evento Più raro che unico!»

«Hai perfettamente ragione, Lily» dico dandole ragione. «Con chi ci andrete?»

Lily guarda Lysander, Lysander guarda Lily. Hanno degli occhi, wow!

«Sono obbligata ad andare con questo idiota del mio migliore amico, non credi? Però la maggior parte del tempo, sarò con David» dice Lily, e riesco a notare in Lysander qualcosa di strano.

Dimentico sempre il fatto che la piccola Lily Potter sia fidanzata. David è un bel tipo, ma ovviamente tutta la nostra famiglia lo odia da morire. Non mancano mai le occhiatacce ostili da parte di James e Albus, che nonostante il loro litigio a cui non si è ancora arrivati a una fine, sono comunque daccordo a controllare Lily e trovare modi di seppellire vivo David. Sono disposti a dare un freno il loro piccolo litigio, giusto il tempo per commettere omicidi e finire ad Azkaban per la loro sorellina, per poi ritornare a fucilarsi a vicenda.

«Esattamente» dice Lys, per poi dire «Sarà una bella festa!»

«Lo speriamo!» diciamo in coro io e mia cugina.

Dopo di ché, vediamo arrivare nella nostra direzione una testa mora e...una odiosa bionda, platinata.

«Bro!» dice Lily.

«Hey Al, Scorp» esclama invece Lys.

«Albus!» dico raggiante, «...Oh, il cavallo Gandalf...»

«Oh, ma ciao anche a te Ursula di Saragozza. Come va la vita?» ironizza lui, alzando gli occhi al cielo.

Ursula di Saragozza...secondo voi devo piangere o ridere?

Questo nome ti dona!

Stronza...

«Albus, puoi dire al tuo stupido migliore amico che ha bisogno di cure, perché ha bisogno di curarsi assolutamente? Possiamo contribuire alla cura facendo tutti quanto una piccola colletta. Oh santi numi, quel cervello pacato che ha deve essere assolutamente sostituito...con aria e batteri!» dico con un ghigno beffardo, stampato sul volto.

«Ma se sono a un palmo da te!» dice lui, «Eh no, non mi servono cure e la tua stupida colletta la usi tu per aggiustarti i piedi!»

«Ma cosa ti hanno fatto i miei piedi!?»

«Ma cosa vuoi che ne sappia, io!?» ribatte, lanciandomi occhiate più che ostili.

«Ma secondo me la colletta per le cure serve a tutti e due!» esclama Lily, alzando gli occhi al cielo.

«In effetti. Concordo con te» dice Albus.

«Che migliore amico che ho!»

«Che cugini che ho!»

«Camomilla, tesori?» dice con fare ironico Lysander, che se potessi la camomilla gliela metterei al culo...«Comunque, con chi verrete al ballo, voi due?» dice, indicando Al e Malfoy.

«Io ci andrò con una Serpeverde...» dice Al.

Avrei desiderato che ci andasse con Alice...ma poi mi torna in mente il fatto che Alice sono migliori amici e che Alice ha gia un'accompagnatore...

«La stessa cosa anch'io» dice Malfoy altezzoso.

«Chiunque sia la tipa...mi dispiace per lei. Cosa ha fatto di male per meritarsi una simile punizione? Trascinarci addosso un tale pezzo di stupidità e idiozia? Non auguro a nessuno questa sorte...» dico, facendo la finta di recitare una parte iper drammatica.

«Certo, come no.» continua Malfoy, ghignando, «E tu con chi ci vai? Con un vichingo? A no, è troppo per te! Sono più che certo che non ci vai con nessuno. Nessuno ti ha invitata!»

«Io...»

Quelle parole mi fanno male. Male, Malissimo. E non dovrebbero fare così male, dato che il mio peggior nemico le ha sputate come veleno. Quelle parole mi hanno ferita. Nessuno mi ha invitata...

No cara. Ti hanno invitata. Tu hai rifiutato cento volte.

Forse perché non voglio andarci con nessuno?

Le sue parole velenose, mi hanno pugnalata come lame affilate nella mia pelle candida.

«Hey ragazze, siete qui! Su andiamo dobbiamo prepararci per la festa!» Dice Domi gasata. Anche fin troppo gasata.

"Do you love me, Malfoy?" -ScorøseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora