Albus e Scorpius ahahaha
Dalla finestra scende il sole, invade la stanza e acceca i miei occhi ancora chiusi. È mattino. Tutt'intorno a me è silenzioso. Bé, fatto alquanto strano in effetti.
Spalanco gli occhi quanto basta per riuscire a scorgere qualcosa oltre il caldo fagotto che mi sono creata con le coperte bianche e morbide.
Vedo il sacco a pelo di Alice, sul pavimento, che dorme beata, con il viso sottile contornato dai capelli spettinati e in disordine. Più in là, invece, c'è il sacco a pelo di Bianca Di Angelo, anch'essa sonnecchia profondamente.
E poi ci sono io, sveglia, con gli occhi spalancati che non riesco più a richiudere e a riaddormentarmi.
Perché quando posso dormire non dormo mai? È un fatto che non riesco proprio a spiegarmi. Infatti, non sono una tipa mattiniera, data la mia passione nel svegliarmi verso l'ora di pranzo e proprio per questo motivo o Albus o James o altri devono caricarmi di peso e trasportarmi giù...ancora in pigiama e capelli scombinati da perfetta barbona.
Ma cosa posso farci? Proprio nulla. Credo che per certi versi, riesco quasi a capire la gente quando mi definisce 'strana'.
Nel momento in cui, mi sto posizionando in un modo contorto e ridicolo, con i piedi al muro e la testa sul materasso, la porta della mia stanza si apre e sbatte contro la parete in modo violento. Una furia dai capelli rossicci e lisci, dagli occhi scintillanti e per di più in accappatoio, fa la sua entrata nella mia camera con sguardo visibilmente assonnato. Lily Potter.
"Rose? Si può sapere dov'è il mio balsamo per i capelli?"
Bé, sinceramente speravo in un buongiorno migliore, perché in effetti non lo è stato per nulla. Alice e Bianca, infatti, sono quasi marte d'infarto. Si stropicciano gli occhi dalla troppa luce e scrutano l'intrusa con sguardo omicidi.
La osservo aggirarsi a zonzo nella stanza, mentre scava tra le mie valige, senza trovare nulla.
"Ma buongiorno Lilu. Sono contenta di vederti." Sorrido con fare ironico, guadagnandomi un'occhiataccia dalla ragazza. "È nel cassetto."
Lei sospira, raggiungendo il cassetto. "Speravo che l'avessi tu. Dominique se l'è completamente bevuto. Sei la mia salvezza."
"Lo so, lo so." ridacchio e lo stesso fa anche lei. Più che altro lo fa per la mia posizione strana e stravagante.
"Buongiorno, ragazze. Passata una buona nottat-" tenta di aprire bocca la ragazza in accappatoio, ma viene palesemente interrotta da grida che si espandono per tutta la casa fino al punto in cui ci troviamo noi. "Oh, non ci posso credere. Stanno ancora litigando!"
Alice lisciandosi con le mani i capelli, domanda. "Chi stanno ancora litigando?"
"Chi secondo te? Reyna e James, ovviamente! È da stamattina che stanno discutendo. È partito tutto dal fatto che Jamie le è saltata addosso mentre dormiva...e Reyna non l'ha presa molto alla leggera..." Sbuffa ma poi aggiunge. "Però li shippo."
Anche le altre annuiscono, e anch'io, dando ragione alla piccola Potter, sul fatto che Reyna e James sarebbero una perfetta coppia.
Dopo aver preso il balsamo, Lily Potter, lascia la stanza probabilmente per finirsi di preparare.
"Sicuramente tra poco sarà pronta la colazione." informo le miei amiche ancora assommate.
"Dovremo prepararci allora." aggiunge Bianca, alzandosi dal letto, per potersi pettinare i capelli, il tutto accompagnato con un grande sbuffo di Alice Paciock.
Tra qualche litigata per il bagno, spargimenti di vestiti...tutte quante siamo pronte, perciò ci affrettiamo a scendere di sotto. Ed io, munita di libro, ho l'intenzione di cimentarmi nella lettura. O almeno, spero.
STAI LEGGENDO
"Do you love me, Malfoy?" -Scorøse
FanfikceRose Weasley è sempre stata una ragazza orgogliosa, testarda e dall'animo forte, una perfetta Grifondoro. È sempre stata capace di distinguere l'amore dall'amicizia. Ma l'amore dall'odio? Per quando Rose sia piena di aspettative, non è mai riuscita...