Light... un tempo brillavo

316 40 3
                                    

Il giorno dopo, a scuola, tutti e tre si comportavano come se nulla fosse.
Solo pochi si accorsero che il rapporto tra Jongin e Chanyeol si era fatto più stretto. Tra le poche ragazze che ci fecero caso, c'era anche un ragazzo.
Famoso per il suo faccino da cucciolo e per la quantità abnorme di eyeliner che usa.

Era nella stessa classe di Chanyeol e gli dava particolarmente fastidio quella situazione: era abituato ad avere tutti gli occhi puntati addosso, ma Chanyeol non sembrava neanche curarsi di lui. In più, sin dal primo giorno che lo vide, provava una specie di attrazione, verso quel ragazzo.

Chiunque avrebbe detto che fosse geloso di Jongin, ma se gli avessero fatto notare la cosa, lui se ne sarebbe uscito con frasi che non stavano ne in cielo ne in terra, pur di sviare il discorso.

Byun Baekhyun, era quello il suo nome. Ricco e bello, il ragazzo perfetto insomma, se non fosse per le cose orribili che ha dovuto passare giusto qualche anno fa, che lo hanno portato a comportarsi con distacco.

Park Chanyeol! Devo- Waaah!

Mentre il più alto si girava verso di lui, Baekhyun venne investito da un ragazzo che correva a tutta velocità, inseguito da altri ragazzi molto più minacciosi di lui.
Per essere basso aveva abbastanza forza da spingerlo a terra.

Chanyeol si avvicinò a lui, aiutandolo ad alzarsi porgendogli la mano.

Stai bene?

Si, grazie. Sei caldissimo!

È la mia temperatura corporea. Cosa c'è?

Che rapporto hai con Jongin?

Il ragazzo con le orecchie a sventola lo guardò un po' stranito, non riusciva a capire il perché della domanda, ma soprattutto... non avevano mai parlato prima di quel momento, era strano sentirlo chiedere una cosa del genere.
Ovviamente era il suo interesse verso Chanyeol a farlo parlare.

Jongin... è un mio amico.

Solo?

Si, che altro?

Mentre parlavano, Chanyeol riuscì a vedere come un bagliore, un luccichio nei suoi occhi, una cosa che non aveva mai visto in altre persone.
Purtroppo non durò a lungo e i suoi occhi si spensero nuovamente.
Era come se quel bagliore lottasse per farsi vedere, ma qualcosa gli impedisse di farlo.

Allora voglio essere tuo amico anche io.

Our PowerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora