Capitolo 14~ Avvicinamento

114 12 0
                                    

Min Yoongi
Pochi giorni fa Lucy mi disse che voleva trasferirsi nella mia classe. Ci pensai due volte prima di rispondere: Alaska non va d'accordo con lei e di sicuro potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale.
Va beh, risolveranno. Non possono passare il resto dell'anno in una lite.
A scuola comunicai la notizia e la ragazza non la prese bene, ma cercai di rassicurarla.

Prima dell'ora di storia Alaska mi disse gli argomenti che non sapeva e decisi di farle un piccolo scherzetto: avrei alzato la mano e chiesto alla ragazza i paragrafi che non aveva studiato; di sicuro farà il broncio e non mi parlerà, ma sarà divertente.
Aspetta, non è che sto per fare un'altra cazzata? Noo.
Il piano stava funzionando e Alaska si beccò un 3! Diamine quella prof è pazza. Appena la 'fortunata' si girò feci uno sguardo fiero. Sono un genio!
Suonò la campanella ed Alaska mi guardò.. non era uno sguardo arrabbiato o divertito, era uno sguardo pieno di tristezza e sofferenza; mi fece venire i brividi e assunsi un espressione seria. Poi scappò via quasi piangendo.

"Ma sei scemo?! Ti rendi conto di quello che hai fatto stupido bigfoot?!" Mi rimproverò Micky, era infuriata.
"Io non ho fatto proprio nulla. Volevo farle solo un piccolo scherzo, non intendevo ferirla. Cosa le prende?"
"Cosa le prende?! Ti ha raccontato della sua depressione? La scuola è la sua ancora di salvezza, l'unica cosa che le dimostra di saper fare qualcosa! Le impedisce di cadere nel burrone! Con questo 3 potrebbe non passare l'anno!"
Cazzo.
"Vai a vedere dove è Alaska, io parlo con la prof." Le ordinai; ho già combinato troppi casini. Basta.
"Cosa hai in mente?"
Non le risposi e andai a parlare con la prof di storia.
"Mi scusi professoressa, le potrei parlare?" Cercai di essere il più gentile possibile, non sarebbe stato facile.
"Certo Yoongi. Dimmi ti serve qualcosa?"
"Volevo parlarle del voto di Alaska Ross. Insomma, per me sapeva tutto alla perfezione e solo su quel paragrafo era indecisa.. quindi mi chiedevo se potesse cambiare il voto."
Ti prego, ti prego..
"Yoongi decido io i voti da dare ai miei studenti. Tutto sommato hai ragione, comunica te alla signorina Ross che il suo voto da 3 passa a 7. Questa però è la prima ed ultima volta."
Porca puttana! Da un 3 ad un 7? Sono un genio!
"Grazie."
Andai subito in corridoio per cercare Alaska, ma Lucy mi si parò davanti. Cosa vuole ora?
"Senti, volevo passare del tempo con te come i vecchi tempi.. che ne dici?"
"No. Ora devo andare."
La sua faccia era bellissima! Non fraintendete, l'espressione era bellissima. La faccia aveva chili di trucco, per me deve comprarsi tutto lo scaffale di quei cosi per struccarsi per rimuovere il.. make-up? Si dice così? Bah.
Doveva poteva essere? In bagno!
Fregandomene del bidello entrai nel bagno delle ragazze e trovai Alaska in lacrime -non tantissimo-, Micky che la confortava.
"Alaska ti lascio con lui. Non preoccuparti." "No dove vai?!" Proprio non ci voleva stare con me.
"Tranquilla."
Michela se andò, ma prima mi minacciò. Molto rassicurante.
"Non c'è bisogno che tu mi spieghi o mi parli. Ora me ne vado." Si aggiustò la maglia e camminò verso la porta, ma le presi un braccio.
"Non vai da nessuna parte. Devo parlarti."
"Vedi di muoverti e prega per te che non sia una sciocchezza o metto fine alla tua vita."
Sempre gentile.
"Ho parlato con la prof di storia e.. ho provato a far cambiare il tuo voto perché mi sembrava immeritato e ingiusto un 3.. ora hai un 7."
Alzai lo sguardo e vidi che stava piangendo. Non so che cosa le stava passando per la testa; cadde a terra in ginocchio e pianse più forte.
Subito la presi e l'abbracciai il più forte che potevo, volevo farmi perdonare, volevo infoderle tutto il bene che provavo per lei. Volevo solo abbracciarla.
Affondò il viso sul mio collo ed io sentii il suo odore di vaniglia e fiori. Ma che profumo usava?
Quando si calmò le alzai il viso e asciugai le ultime lacrime. Era bellissima: gli occhi grandi erano lucidi, le ciglia più lunghe e il naso rosso rosso. Che carina.
Suga riprenditi! Le diedi un bacio sulla fronte.
"S-scusa io non volevo, s-solo che-"
"Tranquilla. Ti accompagno a casa io va bene? Sei un po' calda. Mannaccia a te che ad ottobre vieni a scuola senza felpa."
Rise piano e mi arrivò un'ondata di felicità.
Avvisi gli altri e ci incamminammo.  Ovviamente non avevo una moto come gli altri ragazzi.
Durante il tragitto parlammo, il che era strano. Pensavo restassimo in silenzio.
"Potevi risparmiartelo questo scherzo." Disse.
"Oh e andiamo! Non pensavo ti avrebbe messo 3. Che poi sono un genio; dovresti ringraziarmi per il 7"
"Ah sì? Dovrei ringraziarti per avermi fatto precipitare l'umore?" Si arrabbiò.
"Beh, no.. adesso ti faccio ridere. Senti questa."
"E va bene."
"Un uomo è al bar dell'IKEA. Dice: 'Posso avere della panna sul caffè?' Il barista risponde: 'Sì, ma è da montare' "
Mi misi a ridere mentre Alaska fingeva di pugnalarsi.
"Dopo questa posso morire. No, no, no. NON È POSSIBILE. Addio Suga."
Eravamo arrivati davanti alla porta di casa sua, ma la bloccai con un piede.
"Suga?"
"Beh si. Non è il tuo soprannome?" Domandò.
"Sì, solo quelli della mia ex classe lo conoscono. Te come lo sai?"
"Lucy." Diamine è ovunque.
"Ah sì? E come?"
"Fai troppe domande." Risi.
"Alaska chi è alla porta?" Chiese..suppongo sua madre.
"Nessuno! Se ne stava andando." Disse frettolosamente.
Una donna abbastanza giovane di avvicinò: aveva i capelli rossi e gli occhi castani. Assomigliava ad Alaska.
"Salve, sono Min Yoongi un amico di Alaska. Lei dovrebbe essere la signora Ross.."
Sorrise.. "Si sono la signora Ross, chiamami Elisabeth e dammi pure del tu. Quindi tu sei il futuro ragazzo di mia figlia.."
"Cosa?!" Ero scioccato. Il ragazzo di Alaska?!
"MAMMA! Non farci caso, ci vediamo domani e grazie di tutto Suga!"
"Ah, non questa volta stupido paramecio. Guarda che nuvole! Puoi restare a cenare con mia figlia, tanto tuo padre lavora fino alle 22:00 oggi ed io devo incontare una mia amica. Cucinate qualcosa e state insieme, no?"
Sua madre mi piace.
"NO! ASSOLUTAMENTE NO!" Che tenera, ma non oggi.
"Per me andrebbe benissimo Elisabeth." Sorrisi guardando Alaska, lei mi uccise con lo sguardo.
"Perfetto! Bene, entra che sono le 15:34. Che strano..è tardi. Io sto uscendo. Divertitevi e non date fuoco alla cucina!"
"MAMMA!"
"Che c'è?" Che bel rapporto che hanno. Vorrei averne uno simile.. meglio non pensarci.

Entrai in casa: era molto carina, non troppo grande e non troppo piccola.
"Allora Alaska che vuoi fare?" Dissi sorridendo.
Sarà un bella giornata.
▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪
ZALVE, ZALVE, ZALVE A TUTTI!😊
Dato che non ho aggiornato molto spesso, ci sarà una sorpresa.. sorry, ma ero troppo impegnata ad ascoltare per la 1273788191092818 volta DNA e l'album dei BTS. 🎇👑
Suga ed Alaska.. cosa faranno secondo voi? Io non lo so! ;)
Al prossimo capitolo signore e baguette!🍗

 

L'anima Nei Tuoi Occhi~ [Myg.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora