Il moro riesce finalmente a strisciare fuori dalla casa trascinandomi con se, mi appoggia sui gradini davanti il portone accanto ad una coppia intenta a slinguazzarsi e un gruppetto che fuma.
Resto confusa per diversi minuti, lui mi fissa.Ava: -Quanto cazzo hai bevuto, Elizabeth.- sospira alla fine sedendosi accanto a me. Tento di contare i bicchieri sulle dita ma, non mi ricordo neanche quanti anni ho, figuriamoci quanto ho bevuto. La sua mano si serra attorno al mio polso e tira su la manica della camicetta ispezionando i segni di rossetto sul braccio. Cerco di contarli con lui ma si muovono e si confondono, mi è difficile metterli a fuoco.
-C'era Josh con te, non è vero?-Eli: -Josh? Chi è Josh?- chiedo confusa.
-E chi sei tu, non riesco a capire.-Ava: -Scherzi Elizabeth? Sono Avan Jogia! Non puoi aver bevuto tanto da dimenticarti anche di me!- esclama incredulo, un ricordo affiora alla mia mente.
Eli: -Sei quello di 5 BL? Sei ancora più bello da vicino.- ridacchio passandogli una mano sul viso, lui mi ferma il polso e mi guarda serio.
Ava: -Elizabeth, ti rendi conto di quanto sei stata irresponsabile? Se non lo avessi fermato in tempo quel tipo t'avrebbe portata su e scopata senza che te ne accorgessi!- ringhia, la cosa è così divertente che scoppio a ridere.
-Dai, vieni, ti riporto a casa.- borbotta alzandosi e tirandomi in piedi, gli scivolo addosso. Le sue mani di chiudono attorno alla mia vita e le mie braccia si intrecciano dietro la sua nuca. I nostri sguardi restano sospesi. Visti così i suoi occhi sono ancora più belli.Eli: -Devo dire a Matt che vado via.- sbiascico, non so come abbia fatto la parte razionale di me a ricordarsi di avvertire il riccio. Sfilo il cellulare dalla tasca, la schermata continua a muoversi e le lettere si sovrappongono, tento di scrivere:
Matt🐇 Bennett:
Mu pirya s vads Absn
Sento il moro sospirare da sopra la mia spalla, mi prende il telefono dalle dita e digita veloce riconsegnandomelo spento, lo infilo in tasca.
Ava: -Andiamo, ti porto a casa.- dice circondandomi la vita con un braccio, mi appoggio alla sua spalla e lo seguo.
Per raggiungere la sua auto camminiamo una decina di minuti buoni... o forse è il fatto che non riesco a mettere un piede davanti l'altro ad allungare così il tempo. Alla fine con uno sbuffo mi prende in braccio, stringo le mie braccia attorno al suo collo. È strano sentire le sue mani così salde sul mio corpo.
Mi siede in macchina, mi allaccia la cintura e poi occupa il posto di guida accanto a me. Sembra irritato dalla situazione, tiene lo sguardo fisso sulla strada mentre stringe il volante così forte che le sue nocche diventano bianche. Forse ce l'ha con me.Eli: -Sei arrabbiato con me?- domando dando voce ai miei pensieri, scala la marcia senza degnarmi di un'occhiata.
Ava: -Cazzo Elizabeth, pensavo non fossi così stupida da farti convincere da Josh a ridurti così, o quanto meno non tanto da bere tutti quei bicchieri in un'unica prima volta.- borbotta, si morde il labbro inferiore.
Eli: -Quanto ho bevuto?- chiedo ancora posando lo sguardo sulla parte interna del braccio dove i tratti rossi spiccano sulla mia pelle pallida.
Ava: -Dodici bicchieri di chissà cosa.- risponde tagliente scalando ancora marcia.
Eli: -Ed è tanto?-
Ava: -Se è la prima volta direi di si.-
Cala nuovamente il silenzio. Tento di riconoscere quei dodici tratti sul mio braccio.
STAI LEGGENDO
Un mese per dirti "Ti amo"
FanfictionUna semplice pallonata, una cioccolata da Starbucks ed un pizzico della magia del natale. Bene ragazze, questa è la prima storia dell'avvento che scrivo; in pratica ogni giorno pubblicherò un capitolo fino al 25 dicembre... sempre alle 14. Un po' co...