Parte 28

17 0 0
                                    

Quando apro la porta della mensa mi sento gli occhi di 15 giocatori di calcio puntati su di me. Mi spavento. "Cos-". In dieci nanosecondi vengo investita da un numero considerevole di domande. Non ne capisco nemmeno una fin quando la smettono di urlare e nel silenzio sento "Perché hai deciso di insegnare una tecnica ad un giocatore che non é della nostra squadra?" Dice Jude. Sostengo il suo sguardo e con aria bellicosa rispondo "Perché mi piace e perché mi va! Hai qualche problema?" "Eeeeeeh?" Urlano gli altri stupiti. "Io ho finito!" Esclama Jude rabbioso poggiando il vassoio e sbattendo la porta prima di uscire. Che modi! "Ma che gli é preso?" Chiedo. "Forse é geloso" esclama Scott ghignando "Geloso?" Mi siedo vicino a Caleb incredula. "Ho fatto qualcosa di sbagliato?" Chiedo a Caleb timorosa. Mi mette una mano sulla testa "Non hai fatto nulla. Non sbagli mai nell'essere te stessa" "E tu come stai?" Gli chiedo preoccupata "Frustato" dice stringendosi le mani a pugno tanto da far diventare le nocche bianche. Glieli prendo e piano piano, a fatica, riesco dito dopo dito a salvargli i palmi. "Quando arriverà il tuo momento sono sicura che splenderai. In fondo sei Caleb no? Non potresti fare diversamente" ghigna "Hai ragione" dice con aria soddisfatta. Non avrei dovuto risvegliare il suo enorme ego. Veniamo interrotti da Jack e gli altri "Ma davvero ti piace Dave?" Mi chiede a nome di tutti. Rido "Certo é un ottimo giocatore. Mi piace moltissimo il suo modo di giocare" cadono a terra sconvolti. "Che c'è?" "Ma quindi non ci vuoi lasciare?" "Ma da dove vi vengono certe idee?" Esclamo ridendo. Mi alzo e vado ad abbracciare un enorme Jack preoccupato. "Voi siete la mia squadra ora giusto Mark?" "Giustissimo" risponde entusiasta. "Nathan, Scott, Archer le vostre tecniche sono fortissime. Siete stati strepitosi, vi ammiro molto! Xavier per la tecnica che stiamo preparando ho scoperto il modo per farla diventare ancora più potente. Domani riusciremo ad eseguirla ne sono sicura!" Lui annuisce fiducioso. "Dov'è Adel?" Chiede Mark "è andato a cercare Jude"  risponde Thor. "Vado a cercarlo!" Dice Mark. "Vengo anche io!" Urlo.

Fuori campo

"Eccoti qui!" Esclama Adel salendo sul tetto. Jude è seduto per terra a gambe incrociate di fronte alla rete. Si volta "Cosa c'è?" "Nulla" si siede vicino a lui in silenzio aspettando una sua reazione. Non ha dovuto aspettare molto "Angel mi fa andare fuori di testa. Tale padre tale figlia". Adel lo guarda sorridendo "Sei geloso" "eeeeh ma ti pare?" Risponde indignato. "Oh si che lo sei!" Ride Axel. Jude si volta imbarazzato "Argh!" "Anche io" dice Axel. Jude lo guarda sconvolto "Davvero?" "Da quando l'ho conosciuta in ospedale 10 anni fa" "quindi vi conoscevate già" "non si ricordava di me ora si" "quanto mi ha dato fastidio quando ha portato via Dave a quel modo o quando lui le ha messo una mano sulla testa. Per non parlare poi dell'atteggiamento che ha nei confronti di quel depravato di Caleb..." "Trovati!" Si voltano di scatto come colti in flagrante. Mark è alla porta che li sta indicando e sta chiamando qualcuno dietro di lui. Arriva Angel e d'istinto i due giocatori si alzano. "Uffa volevo vincere io!" Sospirato tutti rassegnati. Angel corre verso Axel "Axel! Sono riuscita a scoprire cosa non andava nella nostra tecnica"urla correndo verso di lui. Axel non può fare a meno di sorridere e le accarezza la testa "brava" le dice teneramente. Per un secondo la lascia senza parole ma poi sorride e si volta verso Jude. "Mi dispiace. Non voglio insegnare nuove tecniche di gioco ai nostro avversari volevo solo che imparasse a fare bene la mia. Non è che mi piaccia più di voi" "in che senso?" Chiede Jude confuso. "Ad Angy piace Dave per il mio stesso motivo. Perché ha una passione sfrenata per il calcio" risponde Mark. "Esatto!" Enfatizza Angel. "Cosa ho detto?" Chiede Angel a Axel notando lo sguardo perplesso di Jude. "Vieni qui ti devo dire una cosa" e le sussurra qualcosa all'orecchio. "Eeeeeh ma non scherziamo!" Jude e Mark si guardano perplessi ignari di cosa Axel abbia potuto suggerire a Angel per sconvolgerà così. "Dai ci è rimasto male per le tue parole. Con Caleb ti sarà successo un milione di volte!"lo guarda incerto e poi guarda Jude "si ma lui è Caleb... va bene" dice disputando e andando verso Jude che li guarda ancora più confuso "cosa ti..." nemmeno il tempo di finire la frase che Angel gli dà un bacio sulla guancia. Rimane interdetto e pontificato per qualche secondo. Anche Mark mentre Axel ride tenendosi la pancia dal male. "Axel ha detto che ti avrebbe risollevato il morale... Ma ... ma... ti ha fatto arrabbiare ancora di più vero?" Ora Jude fuma di rabbia e guarda male sia Axel che Angel "Va bene ho capito. Stai attenta perché da oggi in poi non ti lasceró tregua!" E si incammina verso l'uscita furioso. Angel è ancora più confusa di prima come Mark. Ormai Axel è a terra e continua a ridere a più non posso.

AngelWhere stories live. Discover now