Corro verso Mark "Allora?" Chiedo impaziente "Aiuta la mamma al ristorante" risponde Mark "Oooh" rispondo sorpresa. Guardo Axel "Allora perché non da tutto se stesso in campo? É per questo?" Lui scuote la testa. "Non lo so" dice pensieroso. "Beh lo scopriremo domanI!" Dico speranzosa. Corro dentro e vado da Caleb. "Entra!" Urla brusco "Sono io!" "Lo so" é sul letto. Automaticamente mi fa posto. "Oggi ho scoperto come mai Austin non dorme qui. Aiuta la sua mamma al ristorante." " E quindi?" Mi volto "Come mai se così cattivo ultimamente?" Gli chiedo triste. Si volta "Mi dispiace ma proprio non mi va giù di allenarmi con persone che mi guardano male dalla mattina alla sera!" "Ma lo fanno perché ti comporti cosí!" Sospira "Può essere" "Ti fidi di me almeno?" "Lo sai che mi fido" "Allora promettimi che un giorno proverai a fidarti di loro" "Ma perché tu lo fai?" Chiede "Perché il calcio accomuna tutti non credi?" Dico sorridendo. Sospira "Ma tu non ce l'hai una camera?" Chiede. L'abbraccio forte e chiudo gli occhi. "Certo" biascico fra uno sbadiglio e un altro. Sento che mi copre.
É la mattina in cui affronteremo le tigri del Qatar. "Siete pronti? Diamoci dentro!" "Si!" Stiamo per entrare quando sentiamo "Austin!" Ci voltiamo e vediamo correre verso di noi con una enorme borsa frigo una ragazza dai capelli rossi raccolti in un coda alta. "Rachel!" Urla Austin imbarazzato "Chi é? La conoscete?" Chiede Scott "Lei é la sorella di Austin" dice Silvia. Aaaaah. Che bella. "Certo che é proprio carina!" Esclama Jack. "Eh già!" Rispondo. "Che cosa sei venuta a fare?" Chiede Austin. "Oggi avete una partita importante no? Allora mi sono detta non possono certo giocare a stomaco vuoto!" Apre la borsa frigo mostrandoci una moltitudine di prelibatezze. "Fantastico!" Urliamo. "Ragazzi sembra tutto delizioso!" Dice Harley leccandosi i baffi. "Uni spuntino ci sta proprio!" Esclama Thor. "Servitevi pure poi correte a vincere la partita!" "Siiiii" urliamo. Sto per prendere una polpetta di riso quando una mano mi blocca "Sai che non puoi!" Dice Caleb. É vero. Per l'operazione e il problema al cuore alcuni cibi ormai non posso più mangiarli. "Un piccolo morsino?" Chiedo con aria infantile. "No" "Ma..." "No" "Uffa!" Mi allontano triste e vedo che lui mi segue. "E tu?" "Non ho fame" "Dai vai a mangiare tranquillo!" "Ho detto che non ho fame!" Dice incrociando le braccia. Gli sorrido. Lo sta facendo per me. "Va bene" dico guardandolo. Lui arrossisce un po'. "Smettila di fissarmi!"
Quando arriviamo dall'allenatore come previsto mi tocca la panchina. Sospiro "Ora sai come ci si sente eh?" Dice ironico Caleb. "Cosa?" "A stare qui piuttosto che in campo" "Ma chi se ne importa! Io volevo mangiare!" Scoppia a ridere. Sempre il solito! piange delle disgrazie altrui! Sigh! Non sembrano molto forti. Già dal primo minuto abbiamo segnato grazie alla nuova tecnica di Nathan. Anche Xavier subito dopo segna un goal. Non capisco. "Cosa ne pensi Caleb?" Chiedo "Non mi convince" risponde pensieroso. "Siamo ancora all'inizio del primo tempo." Esclamo. Guardo gli altri componenti della nostra squadra rimasti in panchina ma siamo troppo distanti per capire cosa dicono. Anche l'allenatore mi sembra pensieroso. "Beh calcolando che il loro punto di forza é la resistenza e oggi c'è un caldo pazzesco stanno molto probabilmente aspettando che ci stanchiamo per iniziare a giocare sul serio" guardo Caleb stupita "Non possono avere tutta questa forza. É impossibile!" "Sono nati e cresciuti nel deserto. Si allenano sulla sabbia cocente" risponde. Annuisco stupita. "Vorrei ci fossimo anche noi in campo" dico.
Verso la fine del primo tempo infatti i nostri sono praticamente senza fiati mentre gli avversari sembrano stare benissimo. Mantengono lo stesso ritmo di inizio partita e per questo ora sembrano più forti e capaci di mettervi in difficoltà. Tornano da noi. Li raggiungo "Bravissimi ragazzi!" "Continuiamo così anche il secondo tempo!" Esclama Mark energico. "C-certo" esclama Scott a fatica. Sono tutti... Esausti. Guardo Caleb che li ignora. Aveva ragione lui. Guardo quelli dell'altra squadra e sembrano stare bene. Tutto come aveva previsto Caleb. Torno a sedermi vicino a lui quando inizia il secondo tempo. "Non capisco" dice Caleb "Cosa?" Chiedo "Non ha effettuato cambi" alzo le spalle "Non lo so" "Ti fidi?" Lo guardo e annuisco seria. "Anche se oggi potresti rimanere in panchina?" Insiste "Certo... Tu?" Chiedo incerta. Lui ghigna e mi mette una mano sulla testa "Sai già la risposta ma te l'ho promesso ieri no? Staremo a vedere" sorrido. "Hanno iniziato l'offensiva schierando un tridente d'attacco!" Dice Caleb indicando la squadra avversaria. Jude e Xavier cercano di contrastarli ma cadono a terra stremati e gli avversari avanzano. Anche Thor e Scott ci provano ma sono troppo stanchi e Abdul la punta della squadra si dirige con facilità verso la porta. Tira ma Mark respinge l'attacco col pugno di giustizia liv. 3 "Ho notato che fino ad ora gli avversari non hanno giocato nessuna tecnica micidiale." Esclamo "Ne vedremo delle belle ora!" Dice Caleb. Guardo il campo. Todd é a terra. L'arbitro fischia e l'allenatore urla sostituzione. Al posto di Todd entra Archer. La partita continua. Vado da Todd. "Mi dispiace" dice "Non preoccuparti. Le manager si prenderanno cura di te" "Sono tutti sfiniti" dice sconsolato. "Cavolo!" Impreco. "E siamo solo a inizio secondo tempo. Come facciamo ora?" Dice Celia. Guardo l'allenatore che fissa insistentemente il campo. Ora i leoni hanno iniziato a giocare sul serio. E... Hanno fatto goal. Harley nel tentativo di fermarli é rimasto a terra. Sotto la porta. Non si muove "Oddio!" Esclamo preoccupata. "Non l'hai ancora capito nanerottola" dice Caleb sprezzante "Lo so Lo so. Ma mi chiedo per quanto ancora l'allenatore abbia intenzione di andare avanti così" dico preoccupata. Vuole fare entrare in campo giocatori freschi per prendere i leoni alla sprovvista. Speriamo solo che Austin ce la faccia a dare il meglio di se. Ne avremo bisogno. Intanto Xavier e Harley sono fuorigioco. Vado da Xavier e lo aiuto ad alzarsi dal campo e raggiungere la panchina. "Dark, La Chance entrate in campo" guardo l'allenatore stupita. Pensavo che non dare entrata in campo per nulla questo giro. Guardo Caleb che alza le spalle. "Dark vieni qui!" Urla l'allenatore. "Si" aiuto Xavier a sedersi e vado "Grazie" mi dice. Gli sorrido. "Entrerai come difensore e La Chance centrocampista" annuisco"Difensore?" Chiede confuso Jude che sta aiutando Harley. Il mister non risponde quindi lo faccio io "Perché?" Chiedo "Non sei un attaccante?" Chiede. Mi gratto la testa imbarazzata "Non ci avevo pensato ma c'è sempre una prima volta per tutto no?" Cadono tutti a terra sconvolti "Cosa ho detto?" Chiedo confusa guardando Caleb. Lui si tiene la pancia dalle risate. Gonfio le guance arrabbiata "Cattivo!" "Metticela tutta Angy!" Esclama a fatica Harley. Gli faccio il pollice in su "Ci puoi giurare!"
YOU ARE READING
Angel
FanfictionCosa accadrebbe se al FFI ci fosse un nuovo giocatore? E se quel giocatore fosse la figlia del famigerato Ray Dark?