Salvatore's pov
La casa sembra così vuota da quando Jude non c'è più.
La sua risata quando da solo si rende conto di essere un imbranato...
L'unica cosa che mi rimane di lui è il ritratto che abbiamo fatto tutt e tre assieme sei mesi fa.
Un amico di Giuseppe ci ha fatto un ritratto che adesso è appeso in sala.
Lo guardo e sento il vuoto.
Giuseppe mi stringe la mano mentre contemplo il nulla.
Bussano alla porta.
Prendo il mio bastone da combattimento.
"Chi va là? "Chiedo.
"Un riflesso e un vampiro... "Dice indubbiamente Riflesso.
Apro la porta e lascio l'arma a terra.
Riflesso non è cambiato di nulla.
Killian nemmeno.Fantastico.
"È... Bello rivederti"Dice Killian sorridendomi.
"Non è giornata Killian... "
Giuseppe si alza.
"Ti lascio in mani sicure... Devo andare a lavoro..."dice Giuseppe.
Annuisco.
"Lo ritroveremo, fosse l'ultima cosa che faccio"Mi accarezza il viso e saluta gli altri prima di andarsene.
Giuseppe esce di casa.
"Che... Bel posto"dice Killian.
"...è merito di Giuseppe, è riuscito a mettere su questa casa e ha incoronato i nostri sogni"
"Salvatore, tutto bene? "Chiede Riflesso.
Scuoto la testa e gli mostro il dipinto.
"E il bambino chi è? "Chiede Killian.
"Jude, un bambino che io e Giuseppe cresciamo come se fosse nostro figlio... "
"Sembra così dolce... "Dice Riflesso.
"Lo è... È molto dolce e educato, è un bravo bambino..."
"Dov'è? "Chiede Killian.
"L'hanno rapito ieri mattina... "Dico.
"COSA? Chi? "
"Non lo so con esattezza, il tizio inizialmente minacciava Giuseppe con un pugnale e ci diceva di non allearci con Stefano e gli altri... Poi ha detto che per garanzia si sarebbe portato dietro Jude che giocava fuori e... Non abbiamo più sue notizie... "
"Allerti con Stefano? Ma che diamine... Stefano e gli altri non stanno organizzando una ribellione"Dice Killian.
"Loro sono la ribellione... Il capo supremo ha paura perché sa che sono molto potenti, il mondo magico in mano a quel folle è in serio pericolo, templi magici, libri di magia stanno scomparendo e tante creature magiche si stanno estinguendo...
La magia bianca, quella buona, sta perdendo potere dando spazio a quela nera, quella oscura e terrificante... ""Non so che fare... "Dico sedendomi sulla sedia impugando la finta spada di legno di Jude.
"Combattiamo... "
"Ma se venissero a scoprire che mi sono alleato con loro, Jude rischierebbe tanto... "
"Sarà la prima cosa che faremo, troveremo Jude, ma dobbiamo avere un piano e non possiamo farcela da soli... "
STAI LEGGENDO
Camminiamo Sotto Lo Stesso Cielo 3
Fanfiction"Potrai mai perdonarmi per tutto il male che ti ho arrecato?" Difronte al male non ci si inginocchia mai. non essere complice.