36-Tramonti e Acqua.

462 47 122
                                    

Mattina**

Salvatore's pov

"Svegliati pigrone, oggi si studia un po' di matematica"Dico a Jude.

"Non mi fai venire la voglia di alzarmi... "

"Ti faccio anche lo scudo se ti alzi"Scatta in piedi.

Sorrido.

"Papà non è ancora tornato? "

"Tornerà presto, non ti preoccupare... Lavati e poi vai in cucina per fare colazione"

"Mi farai lo scudo? "Chiede.

"Lo prometto"Dico mettendomi una mano sul cuore.

Jude nota la fasciatura al braccio.

"Ti sei fatto male? "Mi chiede.

"Sì, sono sbadato, lo sai... Dai forza... "Mi assicuro che Jude sia in bagno e, dopo di che, scendo giù in cantina.

Ieri notte sono rimasto qui a dormire con lui perché non me la sentivo di lasciarlo solo.

Ora mi aspetto delle spiegazioni da parte sua.

Non è più un lupo, è tornato umano.

Gli ho lasciato una coperta con la quale si è coperto.

"Giuseppe"Dico.

Giuseppe sospira.

"Cosa vuoi sapere? "Chiede.

"Me lo hai tenuto nascosto, il tuo essere licantropo"

"Avrebbe cambiato qualcosa? L'ho fatto per proteggervi"

"So difendermi Giuseppe, so difendere anche Jude... Capisco molte cose adesso, le tue sparizioni, il fatto che hai sempre evitato il mondo magico... Perché? "

"Perché tu mi ricordi di essere un essere umano infondo e non solo una creatura magica...ieri non mi sono controllato...non mi perdonerò mai per averti ferito"

Controlla la mia ferita.

"Sto bene.... Non è nulla... Pensavo che i licantropi fossero stati tutti uccisi"

"No, non tutti... Il mio branco è ancora forte ma non sarà così per molto... Il supremo ci da la caccia... Capisci perché vi voglio difendere? "

"Tutto questo è ingiusto, non si può più vivere... Ogni notte vado a letto con il pensiero fisso che domani potreste non esserci più... Ho perso tanto, troppo Giuseppe... "Giuseppe mi stringe
La mano.

"In un certo senso sono sollevato che tu abbia scoperto la mia 'vera natura'... Sono felice che tu mi abbia accettato"

"Io ti amo, lupo, umano e grande rompi palle che sei, per me sei Giuseppe e basta.. "

"PAPÀ, SEI TORNATOOO! "Jude...

"Fila in bagno Jude! Gli dico.

"Ho finito... "Dice saltellandomi attorno.

"Jude, vai un attimo su, torniamo subitissssssssimo"Dice Giuseppe.

Jude annuisce e sale di sopra.

"Come capo branco ho il dovere di prendermi cura dei lupi el mio branco ed essere una guida per loro... Ci sono bambini, Madri e padri, questa è una delle motivazioni del perché la maggior parte delle volte sono fuori casa..."

"È una cosa che mi rende fiero di te Giuseppe ma...non fare stronzate... Anche qui a casa hai un branco, un po' più piccolo ma hai un branco"

"Lo so... "

Camminiamo Sotto Lo Stesso Cielo 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora