Capitolo 7

2K 76 2
                                    

Jace e io ci incaminammo verso casa mia. Dopo un po' di tempo mi ero ricordata che ci vogliono 30 minuti per arrivare a casa mia dall'ospedale, a piedi.

Io e Jace parlammo durante il tragitto. Più parlavamo, più mi sembrava di conoscerlo da tempo.

Jace: Dunque...a te piace recitare?

Io: Si tantissimo. Mi piace far capire alle persone le mie emozioni attraverso altre cose, altri momenti, altri personaggi.

Jace: Anche a me.
Jace: Sai, non so perchè, ma ora parlandoti di me di ogni mio piccolo pensiero, mi sento... libero. Come se parlarti di me e di ogni cosa mi turbi, sia la miglior cura su questo pianeta.

Io: Davvero? *arrosii*

Jace: Si, non mi sono mai sentito così affiatato con una persona, conosciuta da poco tempo.

Io sorrisi. Non sapevo cosa dirgli, ero felice di questo. Anche io mi sentivo del tutto libera con lui.

Jace: Comunque io andrò nel corso di recitazione... tu dove andrai?

Io: Anche io andrò lì!

Jace: Mi sembra ovvio.

Io: Facciamo un gioco. Una prova di recitazione. A turno, inventiamo l'inizio di una storia e l'altro la continua recitando. Chi recita meglio vince.

Jace: Ehm... non saprei...

Io: Hai paura di perdere? *lo sfidai inarcando il sopracciglio*

Jace: Io non perdo mai! Solo che ora non mi va...

Io: Va bene. Vedremo che sai fare domani al corso!

Jace: Prepara il mio premio Oscar!

Io: Nei tuoi sogni!

Scoppiammo a ridere.

Io: A proposito, come ti chiami su Instagram?

Jace: Perchè? *fece con un ghigno*

Io: Non farti strane idee. Volevo solo parlare con te anche al di fuori della scuola.

Jace: Ecco... il mio cellulare è stato riavviato oggi e devo rifare il mio profilo.

Sapevo che stava mentendo, riconosco i bugiardi.

Io: Non mentire.

Jace: Non ti sto mentendo. Non ti mentirei mai.

Io: Va bene...

Mancava poco per arrivare a casa mia.

Jace: Senti Lucia...

Io: Dimmi tutto!

Jace: Riele e Sean domani vengono a studiare a casa mia, vuoi venire anche tu?

ALLARME ROSSO! Sono nel panico! Che gli dico adesso?!?!?

Io: Non so, dovrei chiedere ai miei...

Jace: Hai bisogno ancora di un permesso?

Io: I miei sono fatti così... si preoccupano per me.

Jace: Va bene... È questa casa tua?

Io: No quella dopo.

Jace: Eccoci arrivati!

Io: Grazie Jace.

Jace: Figurati! *mi sorrise*

Rieccolo quel sorriso...

Lo abbracciai e lui sembrava felice. Io sono più bassa di lui,  quindi stavo in punta di piedi.

Lo salutai ed entrai in casa.

Don't leave me alone/Jace Norman's fanfiction [Completata/in Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora