Non sapevo che fare.
Feci un respiro profondo e dissi tutto d'un fiato:Io: Jack è inutile che mi chiedi continuamente di uscire insieme.
Jack: Perchè?
Io: Tu... non mi piaci.
Non sono mai stata così diretta. Jack si fermò a guardarmi per poi dirmi serio:
Jack: Ho capito.
Si girò, prese il suo zaino e se ne andò. Sapevo di aver fatto la cosa giusta, eppure non mi sentivo bene. Forse perchè gli ho spezzato il cuore? Infondo è stata la miglior cosa da fare. Mi rimisi le mie cuffiette.
~Jace pov's~
Mi sedetti accanto a Lucy. Aveva le cuffiette, così le scossi il braccio lei si girò e senza dire nulla tolse le cuffie.
Io: Hey.
Lucy: Dimmi.
Io: Ti chiedo scusa. Sono stato un cretino. Non sono nessuno per dirti cosa fare, se vuoi uscire con Jack... fallo.
Quelle parole mi fecero star male...
Lucy: Accetto le tue scuse, ma ho detto a Jack che lui non mi piace e non credo usciremo più insieme...
Mi sentivo felice. Lei non sarebbe più uscita con lui.
Io: Oh... ok. Puoi scusarmi un minuto?
Lucy: Ok. *si mise le cuffie*
Mi alzai e uscii dal teatro. Saltellavo dalla gioia. Ero felice.
Anzi stra-felice.
Avevo capito che Lucy era... importante per me.1 mese dopo...
~Lucy pov's~
Oggi è il 17 Dicembre. Siamo al giorno prima della recita. Solo a pensarci mi viene la pelle d'oca.
Mi sento euforica.
Alla fine io, Jace, Sean e Riele abbiamo optato per una canzone di Natale. Riele e Jace faranno "il coro" e io e Sean cantiamo.
È tipo una sorta di Mini-musical la nostra esibizione.
Jace è molto diverso in questo periodo, è molto più amichevole e dolce con me. Allora è vero che a Natale siamo tutti più buoni!
Siamo sul palco noi quattro provando la canzone.*******
Sono passate 2 ore e stiamo ancora provando.
Mi sento sfinita ed allegra.
Jace mi lancia dei sorrisi e deglo sguardi e quando lo fa sbaglia i passi... che idiota!Sean: Jace! Dopo il giro devi andare a destra! Se no sbatti contro Riele! *dice esasperato*
Jace: Si scusa...
Sean: Ma che ti prende?
Jace: Mi sono... distratto. *si gira e mi fa un sorriso*
Sean: Va bene, riproviamo di nuovo. 5 - 6 - 7 - 8.
Dopo 5 prove ritorno a casa sfinita. Corro in camera mia e mi butto sul letto.
Io e Jack non ci parliamo da un po' a malapena mi saluta.
Sto iniziando a vedere Jace con occhi diversi... forse non è solo un amico. Magari lo vedo ancora come il mio idolo e forse mi piace un po'...
Ma che dico?! È solo UN AMICO. DEVE essere così.~Jace pov's~
Sono ancora a scuola a provare con Riele. Sean e Lucy se ne sono andati poco fa.
Mentre balliamo stoppo la musica dello stereo.Riele: Perchè hai fermato la musica? *dice incrociando le braccia al petto*
Io: Riele, vorrei dirti una cosa...
Riele: Parla.
Io: Ci conosciamo da tempo e so che posso contare su di te.
Mi guarda interrogativa.
Io: Credo che... per certi versi... Lucy mi piaccia...
Riele: Woah, woah, woah, aspetta! Stiamo parlando della stessa Lucy?!
Io: Credo di si...
Riele: Quella di prima che ha provato con noi?!
Annuisco.
Riele: E da quanto credi che ti piaccia?
Io: ... un mese, circa.
Fine Capitolo 26
Ciao raga! Sono tornata e scusate ancora per la mia assenza... Spero vi sia piaciuto e noi ci rivediamo in un prossimo capitolo. Baci😘❤
- Ninea_Love05
STAI LEGGENDO
Don't leave me alone/Jace Norman's fanfiction [Completata/in Revisione]
FanfictionCiao, sono Lucia ho 17 anni e ho un sogno... e dopo tempo si realizzerá, ma... LEGGETE PER SCOPRIRE❤????