Dopo un po' ci alzammo e andammo nel corridoio per andare nelle nostre rispettive classi, quando vediamo Riele che si avvicina a noi.
Riele: Ciao ragazzi! *disse sorridendo*
Jace: Perchè eri con Isabella a pranzo?! *disse con tono accusatorio*
Io: JACE!
Riele: Mi aveva chiesto un'informazione...
Jace: Su che cosa?
Riele: Su... ehm... un corso! Giá... voleva iscriversi ad un corso!
Jace la guardò sospettoso. Non penso che credesse a Riele.
Jace: Che genere... di corso?
*Disse Jace con tono molto sospettoso*Riele: Ehm... il corso... di... Oh, andiamo! Cos'è un interrogatorio?!
Jace: No. Sai... mi sembra strano che tu... vada dalla mia ex... a pranzo... *Jace si avvicinava*
Riele deglutì. Stava sudando freddo...
Sean: Forza andiamo in classe Jace.
Jace: Riele non mi ha ancora risposto... *la fulminò con uno sguardo*
Riele: Devi credermi. Non mi ha detto nulla...
Jace: Davvero Riele? Davvero? *disse sospettoso*
Presi Jace per il polso.
Io: Andiamo Jace.Jace: NO! *si staccò dalla mia presa brutalmente e guardò Riele*
Io: Ascolta. Adesso, smetti di accusare Riele e andiamo in classe.
Jace si girò lentamente e mi guardò malissimo.
Jace: Tu... Non puoi... dirmi... cosa DEVO FARE!!!
Si avvicinava a me.
*Mi disse alzando la voce*Io: Io non ti sto dicendo cosa fare. Ti sto solo chiedendo di lasciar stare Riele. *dissi trattenendo la mia rabbia*
Jace: CHE C'È? ORA LA DIFENDI ANCHE?!? *disse furioso*
Io: Ascolta... Non mi va di arrabbiarmi per nulla, perciò perchè tu non lasci stare Riele? *dissi al limite della mia calma*
Jace: PERCHÈ VUOI SEMPRE RISOLVERE TUTTO?! VUOI ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELL' ATTENZIONE PER RISOLVERE I PROBLEMI E QUANDO LI HAI DAVANTI SCAPPI!!
Era arrivato ad un palmo di naso da me.Io: TU... NON MI CONOSCI! NON SAI COME SONO FATTA. CHE NE SAI TU DI TUTTE LE NOTTI CHE HO PASSATO PIANGENDO PER RISOLVERE I MIEI PROBLEMI?! CHE NE SAI DI TUTTE QUELLE VOLTE CHE PIANGEVO IN SILENZIO. CHE NE SAI DI TUTTE QUELLE VOLTE CHE AD UN INSULTO SOFFRIVO DENTRO E STAVO ZITTA. TU... che ne sai.
*dissi stra-furiosa*
Stavo per piangere. Mi tremavano le mani e le gambe.Io: Perchè giudichi le persone senza conoscerle? Perchè TE NE FREGHI DELLE EMOZIONI DEGLI ALTRI? Giusto. SE STAI BENE TU STANNO BENE TUTTI, VERO?!
TANTO NON HANNO FATTO CROLLARE TE...*Scesero le mie lacrime*
Io: Hai sbagliato Jace. Con Riele e con me. Ho voluto risolvere la situazione e cosa ho ricevuto in cambio? Male. Io voglio risolvere i problemi altrui, perchè non voglio che finiscano come me: A PIANGERE IN UN ANGOLO A PENSARE : "Perchè tutto a me? Perchè?!".
*piangevo a singhiozzo*Guardavo negli occhi Jace. Era come se gli avessi fatto crollare il mondo addosso. Del resto come aveva fatto lui con me.
D'un tratto suonò la campanella.
Sean: Andiamo in classe Riele. Disse Sean portandola via.
Mi asciugai le lacrime.Jace: Io...
Io: Ci vediamo Norman.Andai dritto senza degnarlo di uno sguardo. Abbassai la testa camminando verso la mia classe.
~Jace pov's~
Vidi Lucia andare via. Mi sentii male. Ero... un mostro. Mi ero arrabbiato con Riele. Lucia non c'entrava nulla e me la sono presa con lei. Cercava solo di farmi restare calmo... e io ho rovinato tutto...
STUPIDO. STUPIDO. STUPIDO. Complimenti Norman! Complimenti. Sono solo bravo a rovinare tutto. Devo trovare un modo per risolvere la situazione. Ma come? Pensa Jace. Pensa.
Magari dopo le lezioni ci penserò su...~Lucia pov's~
Mi sentivo a pezzi. Entrai in classe.
La professoressa seduta mi disse con tono severo:Prof: Hopkins! Le sembre l'ora di arrivare in classe? Sono passati 20 minuti dall'inizio della lezione.
Io: Mi scusi professoressa. Ho perso tempo a cercare la classe...
Prof: E perchè non ha chiesto a qualcuno? Oggi gliela faccio passare, ma la prossima volta andrá in presidenza!
La avviso ora sign. Hopkins, se iniziamo così, non va per niente bene. Si sieda!Wow, ora sono arrivata e giá mi tratta come una mocciosa di 4 anni?! Giá la odio. Non dissi nulla e mi sedetti accanto a Sean.
Sean: Va tutto bene?
Io: No.
Sean non parlò più. Aveva capito che non era il caso.
Quando le lezioni finirono, uscii dall'ingresso della scuola e mi trovai davanti Sean.Sean: Hey.
Non gli risposi. Abbassai la testa e continuai a camminare.
Sean arrivò vicino a me.Sean: Va tutto bene?
Io: No! No che non va bene. Jace mi ha trattato malissimo e ora mi sento da schifo!
Sean: Ti va se ti accompagno a casa?
Io: Va bene.
Ci incamminammo verso casa.
Sean: Senti. Jace è stato uno stupido.
Io: Preferirei che me lo dicesse lui.
Sean: In questo periodo è un po' strano. Lui di solito non è così. Da quando ci sei tu, non sa come comportarsi.
Io: In che senso?
Sean: Nel senso che... lo mandi in confusione. Lui di solito è una persona tranquilla, amichevole, è vero qualche volta si arrabbia molto facilmente.
Lo guardai male.
Sean: Non sto dicendo che sei stata tu a cambiarlo. Ma ora è un po' fuori di testa. Abbi pazienza con lui. È vero è stato molto cattivo con te e non era pensava quello che ha detto. Tutti da arrabbiati diciamo cose che in realtá non pensiamo. Non ne vale la pena rimanere arrabbiati. Dovreste chiarire tu e lui.
Infondo aveva ragione...
Io: Non lo so poi ci penserò... ecco casa mia. Grazie Sean.
Sean: Di nulla. Dopo ti accompagnamo io e Riele al corso?
Io: Si grazie. Mi farebbe piacere. Aspetta, ti do il mio numero, così mi avvisi quando stai per arrivare.
Sean mi passò il suo cellulare e io scrissi il mio numero. Lo salvai come "Lucia".
Lo salutai e andai a casa.
Alle 15:00 mi chiamò un nomero sconosciuto.Chiamata in arrivo da Sconosciuto.
Risposi.
Io: Pronto?
Sean: Ciao Lucia, sono Sean!
Io: Ciao Sean! State arrivando tu e Riele?
Sean: Sto andando a prendere Riele. 15 minuti e sono da te.
Io: Va bene. A dopo!
Sean: A dopo!Chiamata terminata.
Salvai il numero di Sean in rubrica.
Feci solo una treccia laterale e misi un po' di mascara.
Sentii il campanello.Io: VADO IO!
Andai ad aprire, era...
Fine Capitolo 9
Ciao ragazzi! Spero vi sia piaciuto. Noi ci rivediamo ad un prossimo capitolo. Baci❤
-Ninea_Love05
STAI LEGGENDO
Don't leave me alone/Jace Norman's fanfiction [Completata/in Revisione]
FanficCiao, sono Lucia ho 17 anni e ho un sogno... e dopo tempo si realizzerá, ma... LEGGETE PER SCOPRIRE❤????