CAPITOLO 5

244 21 27
                                    

Canzoni per il capitolo:
Ruin Shawn Mendes.

Aurora's pov

Chissà perché Shawn ha insistito tanto per invitarmi a quella festa...
Magari sono stata troppo fredda all'inizio con lui, dopotutto cercava solo di essere mio amico.

Credo...

In ogni caso ho accettato di uscirci sta sera anche se, da quello che ho capito, ci saranno anche Cam, Nash, e la ragazza che era con loro oggi.

Ho l'impressione di non essergli molto simpatica.

È strano ciò che mi è successo oggi. Nessuno mi aveva mai invitata ad uscire.

In realtà sono io che non ho mai accettato nessun invito, ma questi sono i piccoli dettagli della vita.

Immersa nei miei pensieri raggiungo la nani e finalmente, dopo un anno, la abbraccio.

"Piccola mia!" Dice con quella sua dolcissima voce "dove sei stata fino adesso? Mi stavo preoccupando!"

"Scusa nani, non succederà più. Ero sullo scoglio"

È bello avere qualcuno che si preoccupa di me, di ciò che faccio e di ciò che provo.
"Nani..."

" si tesoro?"

"Sta sera esco.."

"Davvero? Con chi?"

"Un ragazzo...l'ho conosciuto oggi allo scoglio. Non siamo amici ma mi ha invitato a una festa e..."

"Tu hai accettato"

"Si..." la nani mi fissa

"Vedi di non tornare domani mattina!" E si mette a ridere facendo sorridere anche me. "Va a prepararti e sappi che voglio conoscere questo tuo amico!"

"Nani, non è mio amico!"

Se ne va via ridendo. Salgo al piano superiore e mi preparo. Mascara, eyeliner e il rossetto rosso. Un vestito nero attillato con una scollatura niente male, ma comunque un abito molto semplice.

Nonostante sia una ragazza fredda e chiusa, fin da piccola ho sempre amato le feste ed essere sempre perfetta quando ce ne è una.

Inizio flashback

Sono ormai le 17:20 e il vento freddo entra da uno spiraglio attraverso la finestra. Sono tutta felice per la festa di questa sera.

Mi trucco come meglio riesco e metto un bellissimo vestitino rosa con il vitino stretto e la gonna sopra le ginocchia. Mi sento bellissima.

Una macchina arriva e si ferma sotto la mia finestra.

Ovviamente i miei non mi hanno dato il permesso di uscire visto che non mi hanno nemmeno ascoltato.

Questa volta ho deciso di fregarmene e scappare di casa per andare a questa festa. Significa troppo per LUI.

La mia camera è al secondo piano quindi devo scendere tramite una corda.

Lancio giù dalla finestra una serie di lenzuola legate apposta per fare appoggio ai piedi doloranti per colpa dei tacchi che non sono abituata a portare.

Mi calo e arrivata quasi al fondo le sue braccia mi avvolgono e mi stringono.

Mi sussurra un semplice "grazie" che mi fa venire i brividi.

A circa metà serata usciamo a prendere una boccata d'aria.

" Ho letto una frase bellissima oggi" mi disse.

Mi prese le mani e iniziò a parlare.

"Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello, che tutto il mondo si innamorerà della notte" e mi baciò...

Fine flashback

Il mio ricordo viene interrotto dal suono del campanello e dalla voce della nani che mi annuncia l'arrivo di Shawn.

Sono ormai pronta da 1 ora. Wow.

Quando inizio a pensare niente mi ferma. Niente e nessuno a parte Shawn a quanto pare.

Scendo le scale di fretta e lo raggiungo  sulla porta. Indossa uno smoking che personalmente trovo gli stia benissimo.

Ovviamente non gilelo dico.

Lo saluto con un cenno della testa e lui sfoggia un sorriso bellissimo.

Poi mi prende la mano e me la bacia.

Rimango spiazzata per questo suo gesto e ritraggo la mano.

Shawn's pov

Non capisco. Volevo essere gentile.

Solo adesso però realizzo che davanti ho Aurora e non una ragazza come Alexa.

Abbasso lo sguardo. Ad un certo punto sento una mano avvolgermi il braccio e il mio viso si illumina.

Saluta quella gentilissima signora anziana e si dirige con me fuori.

Appena la porta di casa sua viene chiusa molla il mio braccio e ci fermiamo davanti alla macchina.

"l'ho fatto solo per la nani" precisa e aggiunge guardando intorno a me "gli altri dove sono"

Faccio spallucce.

"Dovrebbero essere già alla festa"

Apro la porta del passeggero e la fisso
"Miledy vuole accomodarsi"

"Sono capace di aprire una portiera e anche di chiuderla!"

Mi metto a ridere per quelle sue parole e sento il suo sguardo assassino su di me.

"Comunque volevo dirti che quel vestito ti sta benissimo" ovviamente sono serio. Gli calza a pennello, non riesco a smettere di guardarla.

"Allora hai intenzione di partire o di continuare a fissarlo fino a domani?!"

Sinceramente non mi dispiacerebbe la seconda opzione, ma purtroppo gli altri ci aspettano.

Metto in moto l'auto e ci dirigiamo verso la casa di Taylor.

Un'altra festa a cui io non volevo andare....

WHY ME? ~•Shawn Mendes•~ (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora