CAPITOLO 25

101 14 3
                                    

Shawn's pov

Lo sapevo. C'era qualcosa che non andava in quel suono. La regola di casa quando i miei non ci sono è che quando arriva qualcuno prima di entrare si deve bussare alla porta. I miei sono andati a cena fuori come tutte le domeniche.

Stringo Aurora tra le mie braccia come se fosse la cosa più importante che ho. Come se fossi sul punto di perderla. Le accarezzo i capelli cercando di calmare sia me che lei, forse più me.

Si appoggia al mio braccio rannicchiandosi.

"Shawn che succede?" Chiede la bionda in tono decisamente spaventato.

Vorrei dirle che va tutto bene, ma so che anche lei è consapevole che non è così.

Mi avvicino al suo orecchio e sussurro in modo da non farmi sentire, anche se ormai quello che sto per dirle è scontato

"credo ci sia un ladro" sono le uniche parole che riesco a pronunciare. Lei si avvicina ancora di più a me, appoggiando le sue mani sul mio petto.

"Shawn io scendo" dice Trevor sicuro di sé.

"No, non scenderai. Non sappiamo se il ladro sia armato o meno, non sappiamo cosa possa farti" dico

"Shawn, non posso permettere che arrivi fino alle ragazze. Preferisco che ferisca me che loro"

Mio fratello, nonostante tutto, è molto coraggioso. E ha ragione

"ti correggo. Meglio noi che loro" faccio per alzarmi quando Aurora mi stringe il braccio

"Shawn ti prego" dice con le lacrime che minacciano di scendere "non andare" mi fissa con sguardo supplicante " non sopporterei di perderti o che tu ti faccia male solo per proteggere noi...me"

"Aurora" dico accarezzandole i capelli "non posso abbandonare Trevor. Io..."

"Shawn. Vado io. Tu stai qui con loro" dice Trevor "se non riuscissi a fermarlo sotto devi affrontarlo tu qui"

"Trevor. potreste....lasciare un attimo soli me e Shawn?" Dice lei.

"aspetta" sposto l'armadio e compare la porticina dove mi nascondevo da piccolo quando mi dovevano sgridare. L'ho trovata a 5 anni e da quel giorno l'ho sempre usata. "entrate qui" e i due entrano dentro.

Mi sdraio accanto a lei e ci rimettiamo nella posizione di prima.

"Shawn" dice lei

"Dimmi"

"tu cosa provi per me?"

Sposta il suo sguardo e mi fissa negli occhi.

"hai presente Jovanotti? il cantante italiano?"

"si certo. Ho passato molti anni in Italia" mi dimentico sempre delle sue origini italiane

" a te che sei l'unica al mondo l'unica ragione per arrivare fino in fondo ad ogni mio respiro. quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole, senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro"

"È bellissima. Shawn... non voglio che ti succeda qualcosa" e gira la testa verso di me fissandomi con lo stesso sguardo di prima.

"Non mi succederà nulla. Ma ora devo davvero andare" mi alzo dal letto ma subito dopo lei si alza e mi ferma il polso. L'istinto mi fa girare verso di lei e le nostre labbra si uniscono anche se per pochi secondi. Rimaniamo comunque molto vicini e questa volta io la bacio, un bacio profondo di cui necessitavo da molto tempo.

"Ti prometto che non mi succederà nulla. Tu ora devi stare con Emma. Per qualunque cosa io starò sul pianerottolo delle scale. Tu appena senti del rumore chiama la polizia. Mi raccomando, aspetta il rumore in modo che non ti sentano" annuisce con la testa e la bacio in fronte per rassicurarla.

Busso alla porticina e Trevor esce pochi istanti dopo.

"andiamo"

Trevor's pov

Shawn si ferma sul pianerottolo delle scale. Io sono armato di ombrello mente il mio fratellastro ha una lampada.

Ok sono delle pessime armi ma è tutto ciò che abbiamo trovato al piano di sopra.

Aspetto che il ladro si avvicini abbastanza. Prendo la mira e faccio per lanciare l'ombrello quando sento Shawn gridare

"no! fermo!" mi giro e mi accorgo di un secondo ladro che sta tentando nella camera di mio fratello mi fiondo da Shawn e noto dubito il braccio destro piuttosto gonfio.

"Trevor va dalle ragazze" entro in stanza e mi accorgo che sono uscite dalla botola

cosa frulla nel loro cervello?! perchè le ragazze fanno sempre di testa loro?

Ma solo adesso mi rendo conto di quanto quelle due stiano sfidando il ladro armato davanti a loro.

Armato. Oddio.

In due secondi mi metto davanti a loro, giusto in tempo prima che un boato e il buio prendano possesso di tutto il mio corpo....

****************************

holaaaaa capitolo bonus. ieri sono stata a Torino con Nhial35 che mi ha aiutato a scrivere questo capitolo quindi la devo ringraziare molto. passate anche a leggere il suo libro che è un fantasy/paranormale

Comunque ho deciso di fare un capitolo cute tra Shawn e Aurora.

RIUSCITE A TROVARE UNA SHIP??? se sì la scrivete nei commenti please?❤❤

bacioni e spero che vi piaccia



WHY ME? ~•Shawn Mendes•~ (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora