CAPITOLO 14

169 11 3
                                    

Shawn's pov

Mi ero messo in un bel guaio. Ma era un momento magico. Comunque non abbiamo fatto nulla di male. Non ci siamo nemmeno baciati!

Di colpo un dolore lancinante alla guancia sinistra mi affligge.

Rispondo automaticamente con un altro pugno, senza rendermi conto di stare picchiando la persona più importante per me: il mio migliore amico.

Come poteva una persona dimenticarsi di una cosa così? Ricordarsi chi ha davanti.

Beh a quanto pare io potevo.

Di colpo una voce femminile si interpone tra me e cam.

"BASTA! Chiaro?! Ma vi rendete almeno conto di quello che state facendo?! Cam tra me e Shawn non c'è stato nulla quindi, se non mi credi, fatti tuoi. È tu Shawn non sei uno che fa a botte con il tuo migliore amico quindi piantatela entrambi. Comunque è colpa mia se state litigando quindi me ne vado. Ora è tutto un problema vostro!"

Prende e fa per andarsene

"Aurora aspetta.. " dico

"Allora mi vuoi male? È la mia ragazza.." risponde cam

" Ma vi sentite? Sembrate due bambini che litigano per un gioco.
Punto primo io non sono il gioco di nessuno e punto secondo Shawn ha ragione Cam, ma tu Cam non stai facendo niente per migliorare la situazione. Adesso gentilmente Shawn mi accompagni a casa? Grazie!"

Nessuno banfa. Nessuno osa dire neanche una parola dopo il suo discorso e sinceramente sono contento di questo. Sto camminando di fianco a lei e mi sento vivo, finalmente felice.

" Aurora..." dico insicuro se continuare la frase

" Che succede?" Chiede

"niente...lascia stare"

"Non puoi iniziare una frase e fare finta che tu non l'abbia mai detta ok, è una cosa snervante!"

"Hai ragione...scusa"

"Non voglio le tue scuse. Continua."

Non volevo continuare da un lato, ma farla arrabbiare avrebbe solo peggiorato notevolmente la situazione che era già molto tesa.

"Shawn ti decidi a parlare o no!?"

"Cosa c'è stato sulla spiaggia, inteso prima che arrivasse Cam...sai"

"Se intendi dire che ti avrei baciato allora sì. Ma sono contenta di non averlo fatto. Le emozioni sono per i deboli e io non lo sono. Quindi si ti avrei baciato ma sono contenta di non averlo fatto. E tu Invece?"

"Io ti avrei baciata e non me ne sarei pentito. Lo avrei fatto perché volevo e perché lo voglio. Ma come dici tu le emozioni sono per i deboli....Non per quelli come te, troppo spezzati nel cuore da fingersi forti quando in realtà sanno benissimo di non esserlo..."

"Mi stai seriamente dicendo che sono una persona debole? Shawn ma ti senti? Se sono qui è solo perché ho avuto la forza di andare avanti e cavarmela da sola nonostante questa situazione e questo mondo di merda che mi circonda da sempre. Tu non hai il diritto di dirmi che sono debole. Chiaro?!" Le lacrime iniziano a rigarle il viso "e scordati di essere mio amico perché non hai capito nulla di me."

È con quella frase arriviamo a casa, rompendo un altro pezzo del nostro rapporto che sembrava iniziare a funzionare....

Aurora's pov

Stava iniziando ad andare tutto bene e lui deve rovinarmi la vita.

Cam è incazzato con me per colpa sua

Io sto piangendo per colpa sua.

Gli ho dimostrato di essere debole esattamente come diceva e questo mi manda in bestia. Come se non bastasse la situazione peggiora. Entrando in casa ho sentito delle voci. La Nani non è sola, ma chi verrebbe a farle visita a quest'ora?

"NANI SONO A CASA!"

Entra nel salotto accompagnata da altri due uomini e la madre di Shawn.

"Eccoti finalmente! Stavamo giusto aspettandoti."

"Buonasera Anna... Nani che sta succedendo"

L'ansia invade il mio corpo.

"Siediti...s8arà di aiuto, spero..." inizio davvero a preoccuparmi.

"Nani che succede? Mi stai facendo seriamente preoccupare." Solo in questo momento mi rendo conto del viso in lacrime di Anna, arrossato con gli occhi lucidi di chi ha pianto.

"È succeda una cosa.....una cosa brutta" inizia Anna

Un agente si siede di fianco a me

"I tuoi genitori...sono morti in un incidente d'auto circa un ora fa"

Il mio cuore perde un battito e mi sento svenire. Adesso capisco Anna, capisco la preoccupazione della Nani sul viso che fino a ieri era dolce e spensierato.

"Nani ti prego dimmi che stai scherzando, che tutto questo è un brutto sogno. Che i miei stanno bene e che io starò con te...ti prego"

Nonostante i miei mi odiassero io no. Io gli volevo bene in fondo e l'idea di non averli più con me mi spaventava.

Cosa ne sarebbe stato di me, della mia vita? Dove sarei finita? Cosa avrei fatto adesso?

"Amore vorrei tanto dirti che non sia così, ma non posso, non posso mentirti" deglutisco. Non posso farmi vedere debole davanti alla Nani.

Molte persone reagiscono piangendo o disperarsi. Altre semplicemente si chiudono in se stesse cercando di reprimere il dolore per il bene di qualcuno che si ama.

Ecco, io ero una di quelle persone del secondo tipo.

" Che mi succederà adesso"

Il secondo uomo si avvicina.

"Dovresti tornare in orfanotrofio." Mi assale un groppo allo stomaco. Non poteva essere vero. Non sarei mai tornata in quel posto "ma non sarà così. La signora Anna Mendes qui presente ha deciso di accoglierla. Quindi, se vorrai potrai andare da lei"

Anna si siede di fianco a me e mi prende la mano.

"Conoscevo i tuoi genitori meglio di chiunque. Se verrai con me ti tratterò come una figlia. Non potrò mai sostituirli ma ci posso provare, per farti vivere una vita serena" dice piangendo "perché te lo meriti...scusate" Anna si allontana e io non so cosa dire. Mi avvicino a lei e la abbraccio.

"Va tutto bene. Non ci possiamo fare nulla. So che ci tenevi a loro e anche loro lo sanno...lo sapevano."

"Grazie...." dice tirando su con il naso

"Ti aiuterò in casa. Davvero. Non voglio essere una spina nel fianco."

"Tesoro non lo sei e non lo sarai mai. Sento di doverlo ai tuoi"

"Grazie" dico pensando che adesso sarò la nuova sorellastra di Shawn e Trevor....

***************************

Sono tornata e Sabato aggiorno! Scusate il ritardo...😅❤ un bacio a tutti. Passate a leggere le storie di shawnmendess__ e Nhial35

P.S. per chi non lo avesse visto andate a vedere il Trailer nel capitolo precedente!❤❤

Ve se ama

Auroruccia03


WHY ME? ~•Shawn Mendes•~ (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora