CAPITOLO 13

159 10 8
                                    

Aurora's pov

Quell'occasione era perfetta. Potevo stare da sola con Shaw senza che Cam mi vedessse o sentisse.

Avevo mille domande da fargli ma la mia timidezza prese il sopravvento un po' in ritardo.

Infatti solo ora mi rendo condo di con quanto entusiasmo ho risposto.

Shawn continua a fissarmi con sguardo interrogativo, forse per capire se in macchina con lui c'è la stessa Aurora di due giorni prima.

L'auto si ferma e Shawn ed io ci dirigiamo in spiaggia.

"Stai bene?" Mi chiede lui ad un certo punto

"Si perché?" Rispondo io fingendomi confusa anche se so perfettamente dove vuole andare a parare.

"In macchina sembravi....entusiasta di passate la notte in spiaggia con me quando invece la scorsa notte eri tentata di farmi dormire per terra...."

E ora che faccio? Vado subito al dunque? Gli parlo subito del talent? O forse no...

La mia testa è andata in pallone. Le domande si accumulano e la mia bocca non produce alcun suono.

"Tu abiti qui?" È la prima domanda che mi viene in mente

"In che senso?" Dice guardandomi

"Nel senso...abiti qui o sei solo in vacanza come me?"

Vedo che mi fissa.

"Perché lo vuoi sapere?"

"Shawn per una dannatissima volta puoi rispondere senza replicare?! Ti prego"

La sua faccia è sempre più confusa e la mia sempre più tesa per paura delle sue risposte.

Shawn's pov

Non la capisco. Davvero. Ma a che servirebbe? Capire una donna? la vedo difficile. Sono secoli che ci provano in vano e di certo non ci riuscirò io a capirle.

Tanto vale rispondere

"Io abito e studio qui tutto l'anno. Mi sono trasferito dal Canada 4 anni fa. Prima di allora venivo qui tutte le estati."

Il suo sguardo si illumina.

"Shawn posso chiederti un favore?"

"Certo...se posso"

"C'è solo una condizione. Non chiedermi niente sul perché e come ci sono riuscita e su chi sono veramente io. Ok?"

La situazione attuale è abbastanza inquietante ma vedo la sincerità nei suoi occhi, ma soprattutto la serietà della situazione. Per la prima volta da quando la conosco la vedo normale. come una normale teenager che parla con un suo amico.

"Shawn! Ok?! Non sai quanto sia difficile per me parlarti in questo momento quindi potresti gentilmente dire qualcosa!"

"Si scusami Aurora. Mi ero perso nei pensieri. Ma ok. Non ti chiederò nulla anche se non capisco."

In certi casi è meglio stare zitti e ascoltare le altre persone senza ribattere. Ma io ribatterò sempre. Voglio scoprire chi sia Aurora. Cosa le sia successo ma, prima di tutto voglio scoprire cosa vuole chiedermi.

"Allora: é iniziato tutto un po' di tempo fa. Ma non ti voglio raccontare questa storia e non sono qui per quello. Devi solo sapere che una persona...importante mi ha iscritta a un talent di canto... quello che volevo chiederti è se tu, per caso, sapessi suonare uno strumento."

Rimango sorpreso, non tanto dal talent, ma da fatto che:
1- Lo ha chiesto a me
2- Lei sa cantare?

Ma la cosa che più mi sorprende è che lei non sappia chi sono! Non sappia che sono un neocantante famoso! Credo sia l'unica persona al mondo a non conoscermi! ok forse non proprio l'unica però devo dire che qualche milione di fan su YouTube lo ho...

"Sì, suono la chitarra e il pianoforte. Con questo cosa vuoi dire..."

"Se voglio vincere questo talent e realizzare il mio sogno, non posso partecipare da sola. Non vincerei mai. Quindi, Shawn. Ti va di partecipare con me?"

Wow. Ma Cameron? E io posso partecipare con lei? Dopotutto ho scritto tante canzoni ma non ho mai fatto un album e non ho un effettivo contratto con una casa discografica...

"Aurora, ma cam? Perché non lo chiedi a lui. Dopotutto è lui il tuo ragazzo"

Effettivamente non mi spiego questa cosa.

"Cam....non è adatto ecco.... lui quando si tratta di cantare è testardo..."

"Suonerò con te. A una condizione"

Mi alzo in piedi e la fisso.

"Dimmi signor Mendes" fa un passo avanti verso di me

" da quando in qua mi chiami per cognome?" Dico con un ghigno e facendo un passo avanti

" Da quando l'ho deciso Io!" Risponde lei avvicinandosi

"Devi ammettere di essere mia amica" e mi avvicino

"Neanche morta Mendes"

"Ne sei proprio sicura?" I nostri visi sono praticamente attaccati. Riesco a sentire il suo respiro e il battito del suo cuore sommato al mio.

" Io ho sempre ragione"

In quell'esatto istante non resisto più e inizio a farle il solletico.

Ridiamo come dei bambini idioti e sono troppo felice.

Di colpo si inciama sullo zaino che abbiamo lasciato sulla sabbia.

Perdiamo l'equilibrio e lei mi cade addosso ridendo.

"Ok" dice fra una risata e l'altra "forse potremmo vagamente essere quasi amici"

Stiamo in silenzio entrambi. Ci guardiamo negli occhi, i suoi bellissimi occhi fissano i miei.

Non badiamo al mondo attorno in quel momento. C'eravamo solo io e lei che era ancora addosso a me dalla caduta di qualche minuto prima.

Sentivo in me il desiderio di appoggiare le mie labbra sulle sue e sentivo che anche lei provava lo stesso. I nostri visi si avvicinarono.

" Che cosa sta succedendo qui?!"

Quella voce mi fece gelare il sangue e, a quanto pare, non solo il mio.

Aurora si spostò di fretta alzandosi e cercando di spiegare a Cam la situazione....

Cameron's pov

Me lo sarei aspettato da Shawn. Ho visto come la fissava tutto Oggi! Ma da lei...non me lo sarei mai aspettato. Sta cercando di spiegarmi ma in questo momento riesco solo a vedere l'immagine di quei due che si baciano. Non resisto.
Spintono Aurora e le sussurro

"Con te parlerò più tardi" mi allontanai infuriato più che mai.

Presi tutto il coraggio del mondo e tirai un pugno a Shawn dritto in faccia.
Avevo picchiato il mio migliore amico che rispose con la stessa reazione.

Non volevo fargli male ma la rabbia aveva preso il sopravvento su di me.

Il Cameron che avrebbe fatto di tutto per il suo migliore amico era sparito. In quel momento volevo solo riempirlo di botte.

*****************************
Heyyyy❤ come state?
Ho fatto due aggiornamenti vicini perché per il prossimo capitolo dovrete aspettare almeno 5 o 6 giorni perché voglio lasciarvi in suspence....
Vi sarei davvero grata se passate a leggere le storie di due mie amiche davvero brave
shawnmendess__ e Nhial35

Un bacione a tutti voi lettori
Auroruccia❤

(Ps: commentate e stellinate e se volete che legga una vostra storia basta che me lo diciate!❤)

WHY ME? ~•Shawn Mendes•~ (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora