CAPITOLO 9

172 13 4
                                    

Shawn's pov

Mio fratello mi fa venire i nervi a fior di pelle. Osa dire a me di non parlare così ad Aurora. Mi verrebbe da prenderlo a botte.

"Smettetela voi due! Non vi sopporto! Siamo in macchina da un minuto e già litigate! E tu Shawn non impicciarti in cose che non ti riguardano. Nessuno di voi può permettersi di parlare. Soprattutto tu Trevor. Fatemi scendere da sta macchina!"

Le sue parole mi colpiscono.

" Ma sei pazza?! Io non ti faccio proprio scendere!"

"So decidere della mia vita e se ti dico di farmi scendere mi fai scendere. Punto e basta"

Inchiodo con la macchina e blocco le portiere.

"Shawn che stai facendo?!" Chiede Trevor.

"Basta ok. Io non faccio parola della festa, Aurora, e tu non scendi dalla macchina e facciamo finta che tutti i problemi non esistano ok?! Solo per questa sera"

Speriamo accettino sta proposta. Non sopporterei Trevor e la scazzatura di Aurora per tutta la serata.

Entrambi ci guardiamo e gli altri due fanno un cenno con la testa.

Rimetto in moto la macchina e raggiungiamo il ristorante. Parcheggio e mi guardo attorno. Vedo la macchina di mia madre parcheggiata poco più avanti.

Aurora's pov

"Ragazzi...ci sono i nostri genitori all'entrata. Fate finta di chiacchierare e ridere..."

Ci dirigiamo verso di loro. Chiacchieriamo non so neanche di cosa.

"Eccovi finalmente! Shawn ha guidato bene?" Mi chiede Anna con un sorriso troppo bello.

"Si. Stia tranquilla. Guida molto bene" dico sorridendo.

" Che ne dite di entrare a mangiare?"
Dice Shawn

Entriamo e mangiamo. Finita la cena ci dirigiamo verso le auto.

"Shawn mi è venuta un'idea"

Lui e sua madre si guardano.

"Perché non fate fermare Aurora da noi e domani viene anche lei al parco acquatico?"

A quelle parole mi fermo di colpo e tutti i miei pensieri vengono interrotti

"Anna grazie mille ma non vorrei disturbare...poi è un uscita di famiglia e io non c'entro..." Dico sperando che non insista.

Non riesco a decifrare bene l'espressione di mia madre.

"Anna, sono sicura che mia figlia starà benissimo con voi. Ma...sei sicura?"

Vedo Anna e suo marito con un sorriso enorme, mia madre soddisfatta di essersi liberata di me e Shawn e Trevor che sono pietrificati tanto quanto me.

"Allora è deciso! Aurora, vai in macchina con Shawn e aspettateci a casa e....Shawn. Aurora dorme nella camera tua. Mi fido più di te che di Trevor..."

"Grazie mille MADRE!" Risponde Trevor seccato.

"Ti voglio bene lo stesso" dice Anna avvicinandosi e dandogli un bacio sulla fronte "ora filate a casa"

Il viaggio passa tranquillo. Nessuna conversazione o domanda su ciò che è appena accaduto.

Arriviamo davanti a casa Mendes. Shawn apre la porta e mi fa segno di accomodarmi.

" Io vado a fare una doccia" dice Trevor

"Vedi di non scendere nudo!" Dice Shawn. Solo l'idea di vederlo nudo mi fa schifo...la serata della villa non l'ho ancora dimenticata...

" Mi dispiace per mia madre.." dice ad un certo punto il ragazzo alle mie spalle.

"Tranquillo...tanto sarà solo un giorno. E non ti scusare. Non sono così importante da ricevere delle scuse..."

Ho detto le stesse parole a Trevor qualche anno fa.

" Sono stato bene con te sta sera Aurora..." dice avvicinandosi pericolosamente al mio viso

"Anche io sono stata bene con te"

Continuo a fissarlo negli occhi. Sono come una droga. Sono come delle calamite che mi attraggono ogni singolo istante di più. Sono il mare in cui affogherei pur di poter fissare di nuovo quegli occhi.

Ormai i nostri viso sono praticamente attacccati.

Voglio baciarlo. Adesso. Lo conosco da poco ma voglio. Non ce la faccio più. Quelle labbra mi attirano troppo e so che anche lui lo vuole. Non avrebbe insistito così tanto.

Ma il rumore di una serratura interrompe il momento.

Forse è meglio così...

Shawn's pov

Stavo per baciarla. Ce l'avevo quasi fatta. Ero quasi riuscito a colmare il buco che ha lasciato prendendosi il mio cuore.

Stupidi genitori

Non potevano arrivare due minuti dopo?!

Odio i miei quando sono così puntuali nel beccare l'attimo più sbagliato per interrompere i momenti. Secondo me hanno un orologio incorporato che li avverte...

"Shawn hai preparato camera tua?"

"Tranquilla mami. Aurora dormirà sul letto e io sul tappeto. Non c'è problema per me"

Dalla faccia di Aurora deduco che non sia molto contenta di quel che ho detto. Stranamente non ribatte. Dice solo:

"Se vuoi dormo io sul tappetto"

Ovviamente insisto e la convinco.

"noi andiamo con gli Olivetti in una discoteca. Non aspettateci"

Saliamo le scale ed entriamo in camera mia.

" Non voglio che tu dorma per terra..."

"Da quando in qua ci tieni a me?"

"Io mica ci tengo a te! Ci tengo ad Anna. Ed al fatto che la gita di domani non sia rovinata a causa mia!"

"Hai 2 opzioni: io dormo per terra
O io dormo nel letto con te. Scegli"

Ovviamente so come andrà a finire. Ma tentar non nuoce.

"...parli o tiri calci e pugni nel sonno?"

...

"No"

"Muoviti prima che cambi idea!"

"Ok!"

"Notte Shawn"

"Notte Aurora"

*******************************

Ciauuuu come va? Mi odiate? Ho pubblicato solo oggi? Ovviamente si.

Mi dispiace ma tra tutto ho pubblicato solo oggi. Non mi odiate❤

Ho deciso di tenere un giorno fisso in cui pubblicare. Quale volete?

Baci a maghi e babbani

Auroruccia_03❤

WHY ME? ~•Shawn Mendes•~ (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora