Aurora's pov
Ormai è mattina presto e sono pronta per uscire. Sta mattina mi ha svegliato Shawn con un leggero bacio sulle labbra ed il sorriso stampato in faccia. Ho sorriso anche io ma un sorriso totalmente falso.
Non per quello che è successo ieri o per lui. Io sono seriamente innamorata di questo ragazzo. Ma per la giornata che mi aspetta.
Sono vestita normale, uno stile semplice ma di effetto. Dopotutto ho sempre amato vestirmi alla moda.
Scendiamo in cucina e vedo Anna e suo marito seduti al tavolo con Emma.
"Ragazzi io e vostro padre abbiamo parlato molto. Come sapete siamo molto benestanti qui a Los Angeles e abbiamo molti soldi. Anche più di quelli che vorremmo anche se non ci piace farlo sapere. Abbiamo preso una decisione, visto che ormai viviamo in 6, questa casa è piccola e dormire in due per stanza è anche scomodo..." dice Anna
Shawn ha una faccia confusa.
"quello che intende dire è che ci trasferiamo domani. Abbiamo comprato una villa da 3.5 milioni di dollari...So che sono tanti ma i soldi non ci mancano di sicuro e qui stiamo stretti. Abbiamo deciso che è il momento di usare i soldi invece che fingere che siamo una normale famiglia quando non è così"
Sono sconvolta. Sapevo fossero ricchi ma non pensavo a questi livelli. Cioè stiamo parlando di una villa. Di 3.5 milioni di dollari!
"Dovete preparare le vostre cose e quelle di Trevor.... Entro stasera dobbiamo andare nella nuova casa."
Annuisco. Shawn vede la mia faccia sconvolta.
"Mamma io vado da Trevor ed accompagno Aurora agli esami. Poi prepariamo le valige ok?"
Anna annuisce e Shawn mi trascina letteralmente fuori di casa di peso.
"So che ti stai chiedendo come. Mia mamma ha posato come modella con tua madre quando erano giovani ed ogni tanto fa ancora servizi fotografici per pubblicità in europa. Mio padre invece è proprietario di una delle più grandi aziende finanziarie. E io....va beh i soldi arrivano da li. Mia madre mi ha chiesto una cosa. Le hanno chiesto se conosceva modelle per un servizio fotografico e ha fatto vedere le tue foto al suo manager e vuole che tu faccia un servizio fotografico... sempre se vuoi"
Lo guardo. Non ho la più pallida idea di cosa fare.
" Shawn io potrei avere un problema" giro il braccio e gli mostro il polso destro. Una cicatrice a forma di X si trova sul mio polso. "E' della sera che ho rotto con Trevor. Lui era l'unica cosa che mi salvava dal dolore immenso che provavo in quel periodo. Nel profondo volevo che avesse ragione perchè era colpa mia se i casini succedono. Secondo te è un problema..."
Mi abbraccia. "No. Tu sei una ragazza bellissima e nessuno dovrebbe farti soffrire e quelle cicatrici fanno parte di qualcosa di stupendo. Fanno parte di te. Promettimi solo che non ne farai altre"
Appoggio la testa nell'incavo del suo collo "Promesso"
Saliamo in macchina ed arriviamo in ospedale. Vedo Dylan in lontananza e in questo momento vorrei solo che Shawn non fosse qui con me.
Shawn's pov
Vedo Dylan. Aurora inizia a fissarlo e a battere un piede per terra.
"Hey amico che ci fai qui?" Dice Dylan avvicinandosi
"Hey sono qui per Aurora. Ieri è di nuovo svenuta e mia madre vuole che assista ai controlli per verificare che stia bene e che sia stata la pressione bassa"
Dylan guarda Aurora e di colpo dice
"Aurora diglielo. Tanto lo scoprirebbe lo stesso" La guardo confuso.
Mi prende la mano e mi trascina in una sala vuota assieme a Dylan.
"Shawn... Non è la pressione. Ho chiesto a Dylan di tenerlo nascosto a tutti persino ad Anna. A te. Non dovevi venirlo a scoprire. Hai già sofferto e io non volevo farti rivivere il passato e..." mi sale un groppo in gola. Io ho già vissuto questa scena. Le lacrime minacciano di uscire ma non posso.
"...Shawn. Ho una malattia chiamata encefalopatia di Wernicke. È una malattia che mi é stata trasmessa geneticamente ed é una sindrome neuropsichiatrica che deriva da una carenza di vitamina B1..." dico e vedo il suo viso rigarsi di lacrime " non devi soffrire per me se le cose andassero..." la bacio
"Ti prego...stai zitta" dico mentre anche sul mio viso scende una lacrima
"A livello gastro-intestinale la tiamina, vitamina B1, non viene assorbita e si deposita nel fegato. Se non trattata può diventare mortale nei 20-10% dei casi. Ma le si sta curando con somministrazione di tiamina per via endovena. Il problena che può anche degenerare..." Aggiunge Dylan
Esco dall'ospedale e inizio a piangere. Mi appoggio alla macchina e la disperazione prende il possesso di me.
"Hey. Senti so che non è il momento ma tu mi hai parlato di una tua ragazza...Non Alexa...cosa le è successo?" Dice la bionda con il braccio attorno alle mie spalle.
"Cancro" dico asciugando le lacrime "penso di non avere mai smesso di amarla. Io l'ho abbandonata quando ha scoperto di non avere scampo dalla malattia perché pensavo che avrei sofferto di meno ma a quanto pare è stato peggio così. E adesso che riesci ad amare di nuovo, ad andare seriamente avanti tu hai.... Io non ce la farei." dico per poi abbassare lo sguardo e sentire una lacrima.
"Non dirlo neanche per scherzo. Dovrai sopportarmi ancora a lungo fidati" sorride e non posso che sorridere anche io.
*****
hola gente nuovo capitolo scritto con l'aiuto di Nhial35 che in quanto fastantico futuro medico mi ha aiutato a scrivere la parte in ospedale. Questo capitolo è di passaggio. Tra due capitoli inizia il talent e tanti guai...
STAI LEGGENDO
WHY ME? ~•Shawn Mendes•~ (IN REVISIONE)
FanfictionMi piaceva guardare le rondini perché erano libere e io volevo essere così. "amo le rondini" " e io amo te" E le sue labbra furono sulle mie... **************** 'estratto' Pensavo ai rimpianti ma ora rimpiango di non aver pensato. Perchè era tutto...