La tiepida luce di settembre filtrava attraverso le imposte semichiuse della stanza da letto, svegliando Grantaire.
Una qualsiasi altra domenica avrebbe continuato a dormire, voltandosi di spalle verso la finestra, fino a quando non sarebbe stato il Leader a farlo alzare a suon di Marsigliese. Come potesse intonarla perfettamente senza nemmeno sapere la posizione del do sul pentagramma non lo aveva mai capito, ma dato che la sapeva cantare bene non passava mattina senza quella patriottica sveglia. E sinceramente non gli dispiaceva essere svegliato da uno stupendo cantante biondo rispetto ad un freddo oggetto metallico.
Ma, come abbiamo appena detto, quella non era una semplice domenica, e lui doveva far ragionare Enjolras, calmare Adèle e proporre un trattato di pace per la prima guerra Adèljoriana.
Perciò allungò il braccio per afferrare il cellulare sul suo comodino e leggere la risposta di Courfeyrac.
Come placare Enjolras:
🔹Bagno alle terme (ma va bene una qualsiasi piscina con acqua moooolto calda);
🔹Documentario sulla Rivoluzione Francese;
🔹Ora di riflessione in Place de la Bastille;
🔹Malevic o Mondrian.Narrami Oh Dea, l'ira di Enjolras figlio di Enjolras, rovinosa, che mali infiniti provocò ai Grantaire, e molte anime forti di ragazzine deportò al collegio, e i loro corpi fece preda di Cosette, e di tutti i Pontmercy, si compiva così il volere di Courfeyrac, da quando una prima lite divise Adèle, signora di note, ed Enjolras divino.
Altra versione.
Cantami Oh Dea, dell'Enjolras Enjolras l'ira funesta, rovinosa, che infiniti lutti addusse ai Grantaire, e travolse molto anzitempo all'Orco molte anime gen... Nah, non me la ricordo questa.A quel punto Grantaire non sapeva nemmeno se essere più sconcertato per l'Iliade in versione Enjolras o arrabbiato per i prossimi consigli.
In ogni caso doveva sbrigarsi, perché il Leader aveva già iniziato a muoversi nel sonno, segno che entro pochi minuti si sarebbe svegliato.
Me:
Courfeyrac! Smettila con i tuoi stupidi giochetti! Ho seriamente bisogno di una mano!Courfeyrac 😎:
Allora vengo lì io! Fidati che sono esperto!Me:
No, grazie, non ce n'è bisogno, seriamente... Mi basta che tu mi dia dei consigli validi.Courfeyrac 😎:
Lo sono. Se non ti fidi chiedi a Combeferre. Me li ha mandati lui, io non conosco abbastanza Enj. Insomma, il secondo e il terzo li conoscevo già. Il primo e il quarto sono una sorpresa anche per me.Me:
Ma le terme!!! Cosa vuol dire?Courfeyrac 😎:
Sul serio non sai cosa siano?Me:
Certo che so cosa siano le terme! Ma cosa c'entrano?Courfeyrac 😎:
Che se fa il bagno in una piscina con acqua calda si rilassa, mi sembrava abbastanza ovvio. E poi non è così strano.Me:
Per Enjolras sì.Courfeyrac 😎:
Guarda che è un uomo anche lui, mica un Dio.-Apollo...- mormorò appena il moro accarezzando con lo sguardo i ricci del ragazzo.
Courfeyrac 😎:
Sono a casa tua fra un quarto d'ora!Me:
Ehi, calmo, siamo ancora a letto!Courfeyrac 😎:
Allora vi sveglio io!
STAI LEGGENDO
RIVOLUZIONARI IN MISSIONE BABYSITTER (In Revisione;))
Fiksi PenggemarO in altre parole "Come trasformare una classica adolescente in una rivoluzionaria". Sequel di "La vita segreta di un rivoluzionario". Quando finalmente la vita sentimentale degli Amis sembra aver preso la via giusta, il destino pensa bene di toglie...