11

35 5 0
                                    

-YVE'S POV-

- Allora chi vuole la vodka?- urla Liam, dando praticamente il via libera a tutti di sfondarsi di alcol. Pensavo davvero che sarebbe stata una serata tranquilla. Beh, ci speravo. Dopo circa un'ora e mezza di attesa sono arrivate le pizze : tra le lamentele per via dell'attesa abbiamo divorato le pizze in meno di cinque minuti , per poi sistemarci a cerchio per terra. Le ragazze sedute accanto a me con i rispettivi fidanzati di fronte, Liam stava con la schiena appoggiata al divano e Harry proprio di fronte a me . Lo guardavo di sottecchi, era rimasto per tutto il tempo nella sua camera e mi domandavo se avesse letto quelle parole. Un lato di me sperava di si. L'altro sperava di no. Non ero pronta. Quando lo sarei stata? Sto iniziando a diventare pesante pure a me stessa.

- Io - rispondo, senza nemmeno pensarci e porgo il bicchiere di plastica a Liam, il quale mi versa un più che abbondante bicchiere di vodka al melone. La mia preferita. Era deciso, avrei scolato io quella bottiglia.

Una volta che tutti ci riempiamo i bicchieri di alcol , li poggiamo davanti a noi e diamo inizio al gioco.

- Allora- inizia El - ragazzi, cazzo, chiudete la bocca, sto tentando di spiegare il gioco- esclama, cercando di richiamare l'attenzione del proprio fidanzato e di Niall che stanno tentando di versarsi altro alcol.

- Grazie, imbecilli - conclude , fulminando Lou con un'occhiata, il quale, risponde con un sorriso di sfida. Lei abbassa lo sguardo e sorride. Sono davvero dolci.

-Allora, stavo dicendo : il gioco si chiama " non ho mai" e a turno , ognuno di noi, dirà qualcosa che non ha mai fatto - o ha fatto, dipende se volete bere più degli altri - e , chi ha fatto quella cosa, dovrà bere- dice, poggiandosi le mani sulle ginocchia.

Ognuno si lancia un'occhiata. Forse non avevano capito il gioco, ma io ci giocavo sempre : con le amiche dell'università alle feste si faceva solo questo gioco, quindi, potevo considerarmene un'esperta. Appena i ragazzi fanno cenno di aver capito, iniziamo.

- Allora - inizia El - io non ho mai copiato a un esame- dice soddisfatta, facendoci imprecare tutti, dato che era l'unico essere vivente che davvero non aveva mai copiato durante un esame scolastico .

E' il turno di Liam.

- Vediamo ... Mhm, beh, io non ho mai cantato in playback - dice, girandosi verso Zayn, il quale a sua volta, si porta il bicchiere alle labbra per bere

- Amico, avevo il mal di gola e le mie note sono più alte di quelle di tutti voi, quindi sono giustificato- dice, ridendo e facendo scoppiare tutti in una risata. Perrie si sporge per dargli un bacio.

Ora tocca a Niall.

- Beh, io non mi sono mai innamorato - dice, guardandoci con non chalance e facendo in modo che tutti bevessero. Io indugio per qualche secondo sull'espressione di Harry : guardava il suo bicchiere e aveva uno strano sorriso d'imprecazione sul volto, dopodiché mi guarda e beve.

Io non bevo

- Yve - mi richiama Louis - perché non bevi?-

- Perché dovrei?- chiedo, fingendomi il più normale possibile. El piega la testa di lato e Perrie sbuffa.

- Non ti sei mai innamorata?- Chiede Niall, stupito

Mi giro nella direzione di Harry, il quale mi stava guardando con gli occhi leggermente tirati e dico - No- stringendo le labbra - Mai- concludo, poggiando il bicchiere a terra e mantenendo lo sguardo di Harry che mi stava guardando con aria di sfida. Dopo alcuni secondi abbassa la testa, accennando un '' va bene '' .

Il giro continua senza drammi per un altro paio di turni, che mi fanno ritrovare quasi brilla.

- Bene, ragazzi - dice, Harry versandosi ancora da bere - ho io qualcosa da dire- continua, scoppiando a ridere.

L I G H T S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora