22

24 2 0
                                    

" È come se stessi urlando, ma nessuno riuscisse a sentirti
Quasi te ne vergogni: che qualcuno possa essere così importante, che senza, ti senti nulla
Nessuno mai capirà quanto fa male
E quando sarà finita rivorrai quasi tutto il brutto indietro, così da riavere anche il buono. " 

YVE

Inizio a perdere il conto di tutte le ragazze con cui Harry sia stato, non che mi dia fastidio, eh, sia chiaro : siamo amici.
Però, boh, mi fa strano aver perso così tanto della sua vita, pensavo di conoscerlo, invece mi sto rendendo conto di non conoscere affatto il ragazzo che è stato per un paio di anni.
Decido di concentrarmi su qualcosa di attualmente più urgente : che cazzo mi metto?
Non ne ho davvero idea, dovrei indossare qualcosa di elegante? O qualcosa di sportivo?
Avevo bisogno di Claire per quella decisione, così decido di videochiamarla.

Fortunatamente, risponde dopo un paio di squilli.

- Hey- già capisco che c'è qualcosa che non va.
- tesoro, che succede?- chiedo, dimenticando l' urgenza del vestito.

Non parla per alcuni secondi, poi scoppia a piangere.

- ho mollato Luke- afferma tra un singhiozzo e un altro.

Cazzo.
Cazzo, cazzo, cazzo.

Mi siedo cauta sul letto a due piazze di cui non avevo assolutamente bisogno, ma che l'hotel mi aveva fornito insieme ad una fantastica camera Deluxe, munita di vasca idromassaggio.

Che schifo i poveri.

- Claire, che stai dicendo?- chiedo sbalordita, sembrava andasse tutto bene, si lamentava raramente e se lo faceva era solo per questioni legate all' eccessiva gelosia di lui.
- cioè, non capisco - continuo, mentre lei si aggira per la sua camrera in cerca di un fazzoletto: dovevano essere, tipo, le otto nove di sera a Londra
- siete appena tornati dalla Spagna, dove vi siete divertiti tantissimo , cosa è- non finisco nemmeno la frase, che lei scoppia in un fiume di parole facendomi perdere la cognizione del tempo.

Sono seduta sul letto da più di dieci minuti coi capelli legati, una felpa e pantaloncini aderenti della tuta. 
Mi dispiace per Harry, ma Claire ha la priorità. Salterò la festa.

Ha parlato ininterrottamente per un po', tra un pianto e un insulto, mi ha spiegato per bene cosa era successo :

" Il giorno prima era andata a cena da Luke, improvvisamente, gli arriva un messaggio di una certa Danielle " dove stai?".

Claire, insospettita, prende il telefono di Luke, mentre lui è in bagno e nota che la chat era cancellata.

Finge di non aver letto nulla, finché non scoppia.

Di lì la lite furibonda tra i due:lui incolpa Claire di non mostrargli mai il telefono, ma lei lo fa solo per non fargli leggere la conversazione con me, quando si sfoga circa i suoi problemi di coppia.
In qualche modo lui si giustifica anche per quel messaggio di questa certa Danielle.
Luke resta a dormire a casa di  Claire, la quale , però non riesce a prendere sonno, così dopo svariati tentativi, si alza dal letto e va in cucina per scaldarsi del latte.
Li nota il cellulare di Luke. Accende il display e nota altri messaggi di questa Danielle.
Chiedi spiegazioni, ma questa volta salta fuori la verità : Luke tradiva Danielle da più di cinque mesi con quest'altra ragazza. Questo è quanto sono riuscita ad interpretare tra un singhiozzo e molte imprecazioni.

L I G H T S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora