YVE
Non sono il tipo di persona alla quale piace programmare le cose all'ultimo minuto, ma in casi eccezionali come questo, devo fare un'eccezione.
Mi stiracchio faticosamente nel letto- dopo tutto il vino della notte scorsa, alzarsi sta diventando alquanto complicato.
Sbuffo e mi porto una mano sulla fronte: ho un mal di testa pazzesco.
- cazzo- biascico, mentre mi rotolo nel piumone.
Ma che ore sono? Mi domando mentalmente, mentre sono alla ricerca del mio iPhone. Deve essere per forza qui da qualche parte.
Cerco di ricordare come si fosse conclusa la serata, ma fatico parecchio, il fidanzamento di Claire lo ricordo eccome, ma esattamente, da quando sono entrata in macchina come ho fatto a ritrovarmi nel mio letto?
Ma dove cazzo è questo cellulare ? Impreco mentalmente, dato che sono costretta ad alzarmi dal letto e tirare giù tutte le lenzuola, così da avere una visuale migliore del casino in cui stavo dormendo.
Cerco negli angoli del materasso, sotto il letto, divido lenzuola dal piumone, ma zero.
Beep beep.
Mi volto verso la scrivania : eccolo.
Alzo gli occhi al cielo - non è possibile- dico tra me e me.
Sblocco il cellulare e ci sono un paio di messaggi di Claire, li apro: sono di stamattina, all'incirca un'ora fà.
Da: Claire
- Yve! Yve! Dimmi che sei sveglia!
Ricevuto alle : 9.45- ma quanto dormi? Ti sto chiamando, ma evidentemente hai messo la deviazione chiamata! Non posso aspettare, devi chiamarmi subito! Subito!
Ricevuto alle :9.47- Yve, non andare sui social, chiama prima me!!!!!!!!
Ricevuto alle:9.53Chiamate perse 13 da : Claire.
Fisso lo schermo per un po' ,indecisa sul da farsi, dovrei seguire il suo consiglio?
Guardo l'ora: le dieci e ventidue.
Ma Harry che fine ha fatto? Inizio a sospettare che l'ansia di Claire abbia qualcosa a che fare con lui.
Decido di chiamarla.
- Hey!- urla al primo squillo.
- stavi col cellulare in mano in attesa di una mia chiamata, noto!- dico con voce un po' rauca, ma divertita.
- si!- dice lei, senza aggiungere altro.
Mi spazientisco - Claire mi sono svegliata e ho letto i tuoi messaggi, mi dici che succede ?-
- ti sei fatta un giretto su Instagram?- chiede, bruscamente.
- no!- mi sta vendendo l'ansia - ho seguito il tuo consiglio e ti ho chiamata addirittura prima di fare pipì -
Le strappo un sorriso - brava- dice in modo dolce- senti, non so come dirtelo, ma è giusto che te lo dica io, secondo me- la mia testa ha già partorito una centinaia di ipotesi, ma al momento sono troppo confusa, quindi sussurro un lieve - dici- rimettendomi seduta sul letto.
STAI LEGGENDO
L I G H T S.
FanfictionLe luci erano così accecanti, come la bottiglia di Rum che stringevo tra le mani. A furia di correre gli anfibi marroncini che indossavo mi avevano creato piccole bolle sotto ai talloni, potevo sentirne la sfregatura ogni volta che facevo un passo...