Nunzia Pov's
Sono le 6.00 di un lunedì mattina e mi sveglio di botto con la mia gattina, Amy, che mi salta addosso e il rumore del camion dei traslochi, che sta scaricando nel mio palazzo "a quanto pare avrò dei nuovi vicini" penso.
Ormai sono sveglia ed è inutile provare a riaddormentarmi. Scendo dal letto e vado a fare colazione.
Siamo agli inizi di Giugno, ma devo andare a scuola lo stesso, mi preparo, piastro i capelli, che mi stanno ricrescendo e arrivano all'altezza delle spalle, fermando il ciuffo all'indietro, mi trucco leggermente solo un po' di matita sotto gli occhi, mascara, blush e rossetto color carne. Dopodiché mi vesto con una maglietta di Levi's bianca, jeans skinny strappato sulle ginocchie, convers nere e via.
Attivo la Playlist di Spotify e inizio la mia camminata verso scuola.Alle 7.45 sono fuori scuola, la campanella suona alle 8.00, in cerca delle mie migliori amiche...
-Amoreeee... - parlando del diavolo
-Cucciola, Eomma- dico abbracciandole entrambe.Olga e Sara, le mie migliori amiche dalla 1 media, sono entrambe alte 1.60, infatti sono più basse di me che sono 1.65, Olga ha i capelli castano chiaro con le punte bionde e gli occhi color caramello con una carnagione pallida, invece Sara o Eomma, come preferite, ha i capelli marrone molto scuro, quasi tenente al nero e gli occhi nocciola, ha una carnagione più scura, avendo anche origine Puglisi.
-Buongiorno dalla tua Eomma Pervy-
Dice Sara sciogliendo l'abbraccio.
Sì faceva chiamare "Eomma Pervy" da quando aveva conosciuto i BTS una band, sud coreana, con cui è andata in fissa.-Entriamo? - ci chiede Olga, come si vede che non vuole entrare.
Entriamo in classe, dove troviamo Imma e Luigi ai loro posti.
Imma è una nanetta dai capelli biondi, gli occhi verde chiaro e lentiggini chiare che le coprono gli zigomi e il naso.
Luigi è più alto anche di me, capelli corvini e corti, occhi verdi smeraldo coperti da gli occhiali.-Gigi- dice Eomma appena lo vede.
-Eomma, è sempre un piacere vederti- le risponde
-Raga, oggi è il 5 Giugno, il che vuol dire che tra più o meno 15 giorni abbiamo l'esame- Dice Imma
-Che ANSIA!!! - le rispondo
-Io non ho ancora fatto niente e non ho neanche voglia di fare qualcosa- Dice Olga con nonchalance, mettendo la testa sul banco.
Lei è quella che a scuola va peggio di tutti.
-TU LO FARAI E LO STUDIERAI PURE, OPPURE TI SCULACCIO CON LE PATATE AGRODOLCI... e sai che non scherzo- dice Eomma, incazzata, facendo scoppiare una risata generale.
-le tipiche frasi di Eomma, di prima mattina- dice Luigi, tra una risata e l'altra.Drinnnn, Drinnnn...
La campanella suona e andiamo tutti ai nostri posti.
Hola Volpine.
Ho iniziato la correzione della storia, che tra parentesi ha quasi un anno, quando l'ho iniziata avevo un modo di scrivere completamente differente da ora.
Non preoccupatevi, non farò alcun cambiamento alla storia, mi limiterò solo a correggere tutti gli errori.Buona Domenica.
~Nu💖
STAI LEGGENDO
L'estate del mio esame di terza media ||Luciano Spinelli||
Fanfiction[COMPLETA] Quando una rampa di scale, un pizzico di distrazione e Thè al limone portano i nostri due protagonisti a ricreare un cliché visto e rivisto. Un semplice incontro cambierà per sempre le loro vite. L'esame di terza media è la prima vera p...