Nunzia Pov's
È il 21 e devo andare a scuola ad assistere all'esame di Eomma, anche se mi aveva scritto di non preoccuparmi, ma so che ci tiene che vada a vedere il suo esame.
Il fatto è che puntualmente, ho sbagliato a mettere la sveglia e così invece si alzarmi alle 8.30 come avevo programmato, mi sono svegliata alle 9.30...cazzo...hoo solo 40 minuti per prepararmi.
Salto dal letto e mi catapulto in bagno, mi trucco, pettino i capelli e mi vesto.
Opto per:Sono le 10.20, e sono in super in ritardo visto che l'esame sarebbe stato alle 10.30.
"Lu"
Cosa?
"Lu"
Spiegati meglio coscienza non ho tempo da perdere.
"come sei cogliona, chiedi a Lu di accompagnarti"
Certo, grazie coscienza, almeno servi a qualcosa.
"hey"
Ignoro la mia coscienza e vado a bussare alla porta di Lu, dove, fortunatamente, mi apre lui.-Mi serve un favore è importante- dico senza neanche dargli il tempi di parlare.
-Buongiorno anche a te, tesoro- dice lui sarcastico.
-Allora? - chiedo irritata
-cosa? -
-mi accompagni a scuola, oggi c'è l'esame di Eomma-
-Ah, certo- dice sorridendomi
-Grazie-A scuola...
Sono seduta vicino a Sara che sta ripetendo per la 10 volta la tesina,aspettando che la chiamino.
-Barra- disse la prof. aggiustandosi gli occhiali sul naso.-Sarai perfetta- le sussurrai prima che si alzasse.
E così fu, il suo esame va alla grande.
Quando usciamo fuori la classe le salto addosso.
-SEI. STATA. FANTASTICA - quasi urlo.
-grazie- dice con un leggero sorriso.
-concordo con lei, se non ti fanno uscire con 10 li denuncio- dice Lu, che alla fine aveva insistito per restare.
Poi tornammo tutti a casa per pranzo.Alle 17 Lu viene per aiutarmi a studiare, ma io invece lo osservo.
Quando sono con lui mi sento davvero felice, riesce sempre a farmi sorridere, lo amo, e per me che non ho mai creduto a l'amore, il colpo di fulmine, le farfalle nello stomaco, e quelle cazzate lì, è dura ammetterlo.
Mi ha letteralmente stravolto la vita, da quando gli sono caduta addosso per le scale.Forse è vero che l'amicizia tra maschio e femmina non esiste, perché ad un certo punto uno dei due si innamorerà.
Forse temporaneamente, forse nel momento sbagliato, forse troppo tardi o forse per sempre.
STAI LEGGENDO
L'estate del mio esame di terza media ||Luciano Spinelli||
Fanfiction[COMPLETA] Quando una rampa di scale, un pizzico di distrazione e Thè al limone portano i nostri due protagonisti a ricreare un cliché visto e rivisto. Un semplice incontro cambierà per sempre le loro vite. L'esame di terza media è la prima vera p...