Nunzia Pov's
ANSIA.
Ecco cosa sento, solo ansia, niente di più, niente di meno.
Sono seduta sul mio letto a guardare le foto appese sul muro della mia camera, amo la mia stanza, ho sempre fatto molto per personalizzarla e adesso credo proprio che mi rispecchi.Anche se nella mia camera non regna l'ordine è sempre perfetta, è il mio luogo speciale, il mio Regno.
Guardo le foto appese al muro, da quelle in cui ero piccola a quelle più attuali, il mio occhio cade su una foto, non so come ci sia finita lì, visto che non l'ho appesa io, la foto raffigurava me e Lu abbracciati, a dormire nel mio letto la sera prima.
Prendo la foto, staccandola dal muro, e noto che dietro c'è una dedica."La notte si dorme.
Magari in due.
Magari abbracciati."27/06/2017
Riconosco immediatamente la scrittura di mia madre.
Sorrido a quella che è una delle mie frasi preferite, da sempre.
Rimetto la foto a posto e mi appoggio con la schiena al muro. Stamattina, mi sono svegliata nel letto da sola.
È stato deludente, mi aspettavo di trovarlo ancora a dormire la mattina, ma invece avevo trovato solo il letto vuoto. Mi sono sentita al sicuro tra le sue braccia.Adesso sono qui, a cercare di calmarmi a mezz'ora dall'esame, con l'ansia alle stelle.
Ad un certo punto mi arriva un messaggio.Piccolo Principe 🦊❤️👑
"Non pensare che mi sia dimenticato di te.
10 minuti e sono da te❤️"Sorrisi al messaggio e risposi semplicemente "ok❤️"
Essendo già pronta, riguardo solo i capelli e il trucco.
Indosso:_______________________________________
Sono qui seduta ad aspettare che chiamino il mio Nome, Sara e Olga sono rispettivamente alla mia destra e alla mia sinistra, mentre Lu è dovuto restare fuori.
Mancano ancora 3 persone prima del mio esame, tra cui Olga che doveva d andare prima di me.
Finito di ripassare decido di andare fuori da Lu.
Esco dall'aula e lo trovo, seduto a terra vicino al muro, con il telefono in una mano e le gambe incrociate.
È bellissimo, la maglietta bianca, un jeans boyfriend molto strappato.
Gli vado vicino e mi siedo vicino a lui.
-Come va lì dentro- mi chiede
-Potrebbe andare meglio-
-Chi manca ancora? -
- altri 3 tra cui Olga-
Annuisce leggermente.
Appoggio la testa sulla sua spalla.
Restiamo così, in silenzio, per un po',ma non era uno di quei silenzi imbarazzanti, anzi, è uno di quei silenzi giusti.-È il turno di Olga- dice Sara, uscendo dall'aula.
Lu mi sorride e incrocia le dita, gli sorrido ripetendo poi il suo gesto, gli faccio l'occhiolino e entro.Dopo 30 minuti Olga finisce ed è il mio turno.
-Tremante- Dice la prof.
"ti ho sempre odiata" dico tra me e me.Mi siedo davanti alla commissione, mentre vedo Lu che è appoggiato allo stipide della porta, ci sorridiamo e mi volto verso i prof. iniziando a parlare.
Appena finito stringo la mano a tutti i prof ed esco, lanciandomi letteralmente su Lu, che mi prende al volo sfoggiando un sorriso mozzafiato.
Usciamo fuori e prendo una bella boccata d'aria.
-LIBERTÀ - grido alzando le mani al cielo.
Lu mi tiene un braccio attorno alle spalle, mentre ci avviciniamo alla sua moto.
-Ora ti porto in un posto- mi sussurra all'orecchio.
STAI LEGGENDO
L'estate del mio esame di terza media ||Luciano Spinelli||
Fanfiction[COMPLETA] Quando una rampa di scale, un pizzico di distrazione e Thè al limone portano i nostri due protagonisti a ricreare un cliché visto e rivisto. Un semplice incontro cambierà per sempre le loro vite. L'esame di terza media è la prima vera p...