Nunzia Pov's
Sono stesa a terra con gli occhi chiusi e la testa che mi gira. Provo ad alzarmi ma qualcosa me lo impedisce, o meglio qualcuno.
Un ragazzo, steso su di me, sicuramente è la persona con cui mi sono scontrata, lo vedo muoversi e cercare di alzarsi quando i nostri occhi si incrociano, diventata leggermente rosso sulle guance, ed anch'io penso di star andando a fuoco, restiamo a guardarci negli occhi per non so quanto tempo.
Poi lui si alza, spezzando il contatto e mi porge la mano, che accetto ben volentieri.
-Grazie- dico facendogli un sorriso
-Di niente- risponde sorridendomi a sua volta, ha un viso conosciuto ma non ci faccio molto caso.
-Scusa per esserti venuta addosso-
-Non preoccuparti- dice cercando in tutti i modi di evitare il mio sguardo, cosa che faccio anch'io, così vedo decine di libri a terra con uno scatolone.
Capisco immediatamente di essere la causa di tutto 'sto casino inizio a raccogliere i libri da terra per rimetterli nello scatolone.
-Che stai facendo?- mi chiede, alquanto perplesso.
-Ti aiuto è colpa mia se ti è caduto lo scatolo- gli rispodo mettendo alcuni libri nello scatolone.
-Non c'è bisogno- dice venendomi vicino per mettere apposto anche lui i libri
-Insisto- mi limito a dire.Dopo aver finito di mettere apposto i libri nello scatolone lo guardo e dico
-Vedo che sei un fan di Harry Potter-
-Da cosa lo deduci Sherlock?- dice accennando ad un sorriso
-Troppo, facile hai tutti i libri e... - indico il suo braccio -il tatuaggio-
-Si mi piace molto, a te?-
Caccio la Giratempo dal top
-Leggermente Assai- dico facendolo ridere.
-Profumi di Thè al Limone- dice tutto ad un tratto.
-Sì, è il mio preferito- dico arrossendo si botto.
-Anche il mio.- dice.
Gli sorrisi
-Comunque, piacere Nunzia- dico allungando la mano.
-Luciano- dice stringendola.
Ha qualcosa di molto familiare ma non riusco a ricordare cosa.
-Grazie, per l'aiuto, ci vediamo- dice facendomi un segno di saluto con la mano.
-Di niente, due sono meglio di uno. Ciao. - dico salutandolo con la mano.
Mi giro iniziando a camminare ma sento il suo sguardo sulla mia schiena.
STAI LEGGENDO
L'estate del mio esame di terza media ||Luciano Spinelli||
Fanfiction[COMPLETA] Quando una rampa di scale, un pizzico di distrazione e Thè al limone portano i nostri due protagonisti a ricreare un cliché visto e rivisto. Un semplice incontro cambierà per sempre le loro vite. L'esame di terza media è la prima vera p...