21^ Buon Compleanno I

327 16 3
                                    

Nunzia Pov's

Ieri io e Lu abbiamo passato il resto della giornata sulla piattaforma in cui mi aveva portato il giorno degli orali di Sara.
È stato bellissimo, la calma, la pace, io e lui abbracciati, vicino alla ringhiera guardare il paesaggio.
Ad un certo punto si avvicinò anche una vecchietta a braccetto con suo marito, dicendo che eravamo una coppia bellissima, allora io le ho spiegato che eravamo solo amici, poi mi ha fatto un sorrisetto, ha scrutato Lu per bene meglio, ci ha fatto l'occhiolino e se n'è andata.
È stato davvero imbarazzante.

Ora sono seduta nel mio letto a leggere i messaggi di auguri e a rispondere a tutti i papielli che mi hanno fatto le mie amiche, ancora in pigiama, spettinata, struccata e con voglia di vivere pari a zero.
BUON COMPLEANNO A ME.

Sono le 10:00, e sono da sola a casa, visto che i miei genitori sono al lavoro e mio fratello ha una partita di basket.
Ad un certo punto sento un leggero bussare sulla porta, che subito dopo si apre mostrando Lu con un vassoio gigante in mano, contenente una fila di crepes con nutella, una fetta di cheesecake ai frutti di bosco, dei biscotti al burro, una tazza di succo di albicocca, un cappuccino, 3 waffle e una rosa rossa.
Awwww....
Mi viene vicino appoggiando il vassoio ai piedi del letto sorridendo.
- Buongiorno principessa- si avvicina e mi lascia un bacio in fronte - auguri 14enne-
-Grazie - dico sorridendo - hai deciso di farmi rotolare per stasera- dico lanciando un'occhiata al vassoio.
- non sapevo cosa portarti- dice grattandosi la testa imbarazzato.
-Così hai deciso di svaligiare una pasticceria- dico trattenendo le risate.
-Mi aiuti a finirlo almeno-
-con gran piacere-
Iniziamo a mangiare e dopo un po' mi ricordo una cosa.
- Come hai fatto ad entrare?-
-Tuo fratello stava uscendo e mi ha lasciato entrare- spiega
Finiamo di mangiare e portiamo il vassoio in cucina, dove trovo un post-it di mia madre.

"Ci vediamo alle 17.00
Ps. Auguri Amore. Trovi una sorpresa nel frigo. Mamma."

Apro il frigo e trovo un cupcake alle nocciole, lo lascio lì, lo farò mangiare a mio fratello quando torna.
-Vatti a vestire, ci penso io qui- dice Lu
-Ok- torno in camera e mi cambio mettendo dei pantaloncini blu elettrico, una magliettina corta a giro maniche gialla e le infradito rosse ai piedi.
Torno il cucina dove Lu ha lavato e asciugato i piatti.
-Che fai sta sera? - gli chiedo
-Non lo so, pensavo di andare a caccia di nargilli. - dice sarcastico.
-Perfetto, ci vediamo qui alle 20.- dico con nonchalance.
Lui ride.
-Sarei venuto anche senza invito-
-Lo so-
-Bene, io vado ci vediamo sta sera-

Non so se si è reso conto che quello che ha fatto è stato terribilmente romantico o l'abbia fatto senza pensare.

Inizio a mettere a posto casa e cucinare , poi arriva mio fratello.
Savio è un anno più piccolo di me anche se è più alto. Non abbiamo mai avuto un grande rapporto, lui è molto più protettivo con Giovanna, nostra cugina, sua coetanea. Invece, Antonio, mio cugino, fratello di Giovanna e mio coetaneo è molto geloso e protettivo verso di me, lo adoro ed è come un fratello per me, siamo praticamente cresciuti insieme anche se loro abitano in un'altra città.

Comunque dopo pranzo, verso le 18.00, inizio a preparare tutto per la festa con l'aiuto di Savio e mia madre. Con striscioni, palloncini...
Appena finito di preparare tutto, verso le 19.00, inizio a prepararmi.
Mi butto sotto la doccia, iniziando a lavarmi usando il sapone e frutti di bosco e il balsamo alla rosa.
Uscita dalla doccia vado ad acconciare i capelli facendo delle delicate onde, poi mi trucco molto semplicemente con la linea di eyeliner, mascara, correttore, Blush e rossetto color carne.
In fine vado a mettermi il vestito.

Sotto il vestito metto le mie amatissime Converse nere

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sotto il vestito metto le mie amatissime Converse nere.

Sono le 20. 10 e sono pronta, i miei genitori se ne sono andati lasciandoci casa libera. Iniziano ad arrivare i primi invitati, poco dopo ci sono tutti, o quasi, Lu ancora deve arrivare.

Sto parlando con le mie amiche quando sento qualcuno mettermi un braccio attorno ai fianchi, mi giro e trovo Lu, con un jeans nero, le Vans bianche e una camicia a scacchi bianca e nera con i primi bottoni sbottonati, che mi sorride.
-Quando sei arrivato? - gli chiedo abbracciandolo.
-Giusto adesso- dice. - Ciao Ragazze- dice rivolgendosi a Sara e Olga.
Parliamo ancora per un'altra decina di minuti fin quando non arriva mia cugina.
-O. MIO. DIO- grida appena vede Lu.
-Tu sei Luciano Spinelli-
mia cugina lo adora da quando ha visto il suo primo video su youtube, questo è uno dei motivi per cui non le ho detto niente del fatto che lui e io fossimo amici.
Sarebbe impazzita, come ora, o forse peggio.
-Così dicono- disse Lu sorridendole
-che ci fai qui? - disse mia cugina ancora scioccata.
-Bhe... È il compleanno della mia migliore amica... Quindi.... - dice, passandomi un braccio attorno alla vita.
Mia cugina spalanca la bocca passando lo sguardo da me a lui.

Prevedo una luuuunga serata.

L'estate del mio esame di terza media ||Luciano Spinelli||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora