Nunzia Pov's
La giornata scolastica passa molto velocemente, anche se non sono riuscita a seguire neanche 10 minuti di lezione, pensavo tutto il tempo all'esame, voglio che tutto vada bene.
In classe eravamo in cinque, io, Sara, Olga, Luigi e Imma, appena suona la campanella mi catapulto fuori prima di tutti.-Che hai oggi? - mi chiede Olga, che essendo la mia compagna di banco, si sarà accorta di qualcosa
-Ansia per gli Esami- dico
-Non preoccuparti già da ora- dice Luigi, cercando di calmarmi.
-Facile a dirsi- dico guardandolo storto
-Quando hai gli orali? - mi chiede Imma
-Il 28 alle 11.00, il tuo stesso giorno al secondo turno- dico sospirando
-Io il 23- dice Eomma
-Noi 4 tutti il 28- dice Olga
-il 28? Il giorno prima del tuo compleanno!! - grida, piena di Gioia, Eomma, indicandomi.
-Yes!! Speriamo che qualche Deo là su faccia qualche miracolo per questa piccola comune mortale- dico facendo la tragica... Cosa che ai miei amici fa ridere a quanto pare.
Li guardo storto uno per uno, poi alzo gli occhi al cielo.
Ci salutiamo e andiamo ognuno a casa propria.Il pomeriggio non ho voglia di fare niente, i miei genitori e mio fratello sono andati a trovare i nonni, ma io, con la scusa di studiare, ho preferito restare a casa.
Guardo qualche video su YouTube, per ammazzare il tempo.
Adoro YouTube è un passatempo fantastico vedere i video, tenersi aggiornati su tutte le novità, conosco tutti gli YouTuber italiani, anche se dal vivo non ne ho mai visto uno. Il mio più grande sogno è andare alla Blasteem al party degli YouTuber, che si tiene a Luglio, anche se sò che è impossibile che si avveri.
Dopo un po' inizio a fare la tesina,ma non ne ho proprio voglia, così faccio una doccia veloce, mi vesto, crop top nero, con sopra una felpa grigia leggera con la zip, pantaloncini di jeans e le mie Nike Air nere.
Prendo una bottiglietta di the al limone, il mio preferito, e scendo, l'ascensore è occupato, mentre sono quasi arrivata la primo piano predo un sorso di the, cerco di richiudere il t'appo e... Boom...Luciano Pov's
Erano già un paio di mesi che stavamo preparando questo trasloco, la cosa non mi è citava particolarmente.
Quel giorno, io, mio fratello, mia madre e Giampaolo, il secondo marito di mia madre, siamo partiti per recarci finalmente nella nostra nuova casa, per quello che ho capito è un appartamento in periferia.
Entro in macchina e attivo la mia Playlist di Spotify infilando le cuffiette. Passo tutto il viaggio a sentire musica e a guardare fuori dal finestrino, pensando che adesso dovrò farmi dei nuovi amici, una vita.
Il viaggio Milano-Napoli durò 9 ore, ci fermiamo solo per pranzo in un Autogrill.
Arriviamo il pomeriggio e decidiamo di portare dentro gli scatoloni che avevamo in macchina.
-Noi andiamo a trovare gli zii, vuoi venire? - mi chiede mia madre, alle 16.15
-No, resto qui a sistemare le ultime cose- dico
Mi salutano e vanno via.Prendo l'ultimo scatolone dall'ascensore, quello con i miei libri, ma prima di rientrare in casa mi fermo davanti alle scale a vedere una ragazza.
Alta, magra, lineamenti mozzafiato, occupata a chiudere una bottiglietta di the al limone, il mio preferito, che non si accorge minimamente di me.
Mi giro per rientrare in casa, quando.... BOOM...
STAI LEGGENDO
L'estate del mio esame di terza media ||Luciano Spinelli||
Fanfiction[COMPLETA] Quando una rampa di scale, un pizzico di distrazione e Thè al limone portano i nostri due protagonisti a ricreare un cliché visto e rivisto. Un semplice incontro cambierà per sempre le loro vite. L'esame di terza media è la prima vera p...