28^ Il Party Degli Youtuber II

379 20 4
                                    

Nunzia Pov's

Il Party è davvero qualcosa di fantastico, il locale è pieno di Youtuber, e credo di conoscerli quasi tutti, prima ho intravisto CiccioGamer 89 al tavolo degli aperitivi, inutile dire che mi stavo strozzando con una tartina.

Sono stata tutto il tempo a braccetto con Lu, mi ha presentato alcuni Youtuber come Alberico De Giglio, Antony Di Francesco, Kappalicous, Il vostro caro Dexter, I Mates, e altri ancora che naturalmente conoscevo, ho fatto una foto con tutti, e più di una volta stavo per saltare addosso a qualcuno.

Ora sono seduta al bancone del bar con Cleo, ad aspettare le nostre ordinazioni.
Lu è dovuto allontanarsi con Marco per fare non so cosa.
-Allora come sta andando la vostra serata? - chiede Cleo
-Tutto alla grande, mi sto divertendo un mondo.- dico sorridendo.
-Con Lu come vanno le cose? - dice, e subito a quello che è successo ieri sera, sono sicura di essere andata a fuoco.
-Tutto normale- cerco di essere il più convincente possibile.
-Non ti crederei neanche se le tue guance fossero di un colore normale- dice ridendo, mentre io sbuffo sonoramente.
-Che vuoi che ti dica?! Ci siamo solo baciati, forse un po' troppo-
-Non ci vedo niente di male, siete una coppia stupenda- dice
-È proprio questo il punto, noi non siamo una coppia- esclamo
Proprio in quel momento arriva il mio analcolico ai frutti rossi e il suo mojito.
Si alza e prende il suo drink
-Fidati di me, sarà una serata piena di sorprese- mi fa l'occhiolino e se ne va.

Rimango ancora in po' a pensare a ciò che mi ha detto Cleo.
Che potrebbe mai succedere?

Mentre le domande crescono in me, sento un braccio cingermi la vita, appena mi volto incontro gli occhioni di Lu.
Mi perdo sempre nei suoi occhi, sono così profondi che non riesco mai ad uscirci.
Ed anche se fosse, non ci uscirei neanche per tutto l'oro del mondo.

-Allora che ci fa una nobile donzella qui tutta sola? - chiede con fare elegante
-Aspetto il mio prodo cavaliere, ma se vuole può unirsi a me nell'attesa- dico, ma sto per scoppiare a ridere.
Lu, che è ancora in piedi, con un braccio attorno ai miei finché, affianco a me, si avvicina ancora di più stringendomi a sé.
-Con piacere- soffia al mio orecchio, per poi sedersi vicino a me.

Restiamo così per un po' a parlare e a sorseggiare drink.

-Ti ricordi il giorno in cui ci siamo conosciuti? -mi chiede e io scoppio a ridere.
-Come dimenticarlo- chiedo e lui sorride sgrembo
-Bene allora c'è una cosa che devo farti vedere- dice prendendomi per mano e trascinandomi in un punto non definito della sala.

-Lu, ma dov....- cerco di chiedere ma mi blocco quando noto Favij in piedi a bere un Gin Lemon con Giulia Penna.

-Chi segui? -
-Un po' tutti-
-Il tuo preferito? -
-Favij-

-È il tuo momento- esclama Lu
-Non ci penso neanche, farei la figura della fan-Stolker.
Per non parlare del fatto che direi sicuramente qualcosa di imbarazzante facendo una grandissima figura di merda -
dico gesticolando.
-C'è chi pagherebbe oro per essere al tuo posto, e poi ci sono io con te- dice facendo allacciare le nostre dita.
-Che dovrei dirgli?- chiedo ansiosa
-Niente di che, ci penso io, tu sii solo te stessa.- dice iniziando ad avvicinarsi ai due ventenni.

-Ciao Lorenzo, Giulia- dice Lu attirando la loro attenzione mentre io sorrido timida
-Ciao Luciano- dicono i due sorridendo.
-Tu saresti? - mi chiede Giulia gentilmente, quanto adoro questa ragazza.
-Sono Nunzia, un'amica di Lu. È un piacere conoscervi - dico cercando di non sembrare al quanto normale.
-Piacere io sono Giulia e lui è Lorenzo- si presenta.

Lorenzo Ostuni, aka Favij, il mio Youtuber preferito da quando avevo 10 anni, il primo Youtuber che ho conosciuto.
È grazie a lui che ho scoperto la piattaforma di YouTube, ero davvero piccola quando ho visto per la prima volta un suo video, e devo dire che anche lui era molto diverso da ora.
Quello di prima era un ragazzino dai capelli a fungo, che si nascondeva dietro un paio di cuffie e un telecomando, con le sue magliette e i cappellini strani, ora invece è un uomo.
Davanti a me, in smoking, Favij con il suo Gin Lemon, mi guarda sorridendo, non un sorriso malizioso, ma di quelli belli e sinceri e giuro che in questo momenti sto cercando di trattenermi dal salutargli addosso poco elegantemente.

L'estate del mio esame di terza media ||Luciano Spinelli||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora