Capitolo 10: Devi sempre sottolineare tutto?
“You're beautiful,
you're beautiful,
you're beautiful it's true.
I saw your face
In a croweded place
And I don't know what to do”
- You're Beautiful, James BluntEra passata qualche settimana dal trattato di pace tra Rose e Scorpius e tutto sembrava procedere tranquillo. Le condizioni rimasero un mistero e ogni studente esponeva la propria opinione in merito fantasticando su cosa mai potesse volerci a far star zitti quei due. I Serpeverde furono tranquillizzati riguardo la fedeltà del loro Caposcuola, e sebbene i professori apprezzassero molto il nuovo atteggiamento, le quattro Case si ritrovarono d'accordo: una mattina senza una scenata alla Weasley/Malfoy non era una mattina degna di essere chiamata tale.
I due ragazzi furono sempre più spesso visti insieme, all'inizio avevano deciso di studiare in Biblioteca, rivelatasi inadatta, optarono per una classe vuota dove avrebbero potuto imprecare e sbagliare senza essere rimproverati dalla bisbetica bibliotecaria.
Nel giro di due settimane riuscirono a trasfigurare la propria mano in quella di una scimmia e i piedi in quelli di un gorilla, tornarono a essere i primi del corso e guadagnando 20 punti ciascuno.
Rose scoprì che Malfoy era un ottimo compagno, padroneggiava la magia al suo stesso livello, era sveglio e intelligente e questo la costringeva a concentrarsi e sforzarsi per riuscire al meglio: non sarebbe stata seconda a Scorpius Malfoy. Scorpius dovette ammettere le stesse cose al riguardo di Rose. Entrambi giurarono a se stessi che non l'avrebbero mai detto ad alta voce.
Intanto girava voce che fosse avvenuto un miracolo, e in parte era avvenuto davvero, in pubblico e quando erano troppo concentrati per rendersene conto sfoggiavano le migliori maniere. Ma tornati alla realtà non mancavano di irritarsi a vicenda e un paio di volte si ritrovarono a duellare in mezzo all'aula, senza che nessuno dei due sapesse bene come fosse successo. Ovviamente nessuno dei due vinse mai e dovettero dichiarare parità, ogni volta.
***
Al contrario di Scorpius, Albus adorava incontrarsi con la sua compagna e ogni momento passato in compagnia di Elisabeth lo esaltava: era bella, simpatica e sveglia, eppure anche timida e riservata. Lo incuriosiva.
Soprattutto da quando lo aveva schiaffeggiato durante uno degli incontri.
“Che ho fatto?” Aveva chiesto sconvolto.“Cosa ti aspettavi? Un bacio? Mi hai appena chiesto se mi andrebbe di aiutarti per altri 'tuoi piccoli problemi'” E poi lo aveva lasciato lì imbambolato e mortificato.
Quando l'aveva detto a Lily e Rose, avevano riso fino alle lacrime e gli avevano detto che se lo meritava “Elisabeth non è una delle idiote con cui hai a che fare di solito. Chiedile di uscire se ti piace.”
Anche Scorpius aveva riso e si era dichiarato d'accordo con le ragazze “Sei bravo a riconoscere con chi puoi o chi non puoi essere stronzo. Lei non è quel tipo.”
Lo sapeva, certo che lo sapeva, ma lei si era sciolta i capelli per riaggiustarsi la coda e si era fatto prendere da, oh non lo so neanche io.
Gli ci erano voluti giorni per farsi perdonare e da quel momento in avanti cominciò a ingegnarsi pensando al modo perfetto per invitarla a uscire, forse l'avrebbe fatto per il prossimo fine settimana a Hogsmeade.
Nott e Zabini furono disgustati nell'apprendere la notizia e borbottarono per giorni accusandolo di tradimento al loro codice, ma si ripresero ben presto quando capirono che avrebbe voluto dire più week-end di sesso per loro.
Inoltre cominciò a passare molto più tempo al Tavolo dei Grifondoro trascinandosi dietro Scorpius “per supporto”.“Di nuovo Albus davvero?”
“Scorpius, sei mio amico e mi devi sostenere.”
“Mi hai costretto a concordare tregua con quella schizzata” E indicò una rossa ad appena qualche passo da loro “E ora anche questo.”
“Sì, ma non posso andare a sedermi là da solo, mi guardano ancora un po' male. E poi Lily dice che mi devo mostrare interessato e guarda che miracolo ha fatto con Louis: ormai ogni volta che giri l'angolo ha la lingua incastrata nella gola di Olivia.”
Weasley ha ragione: devo smetterla di dargli retta.
Eppure Malfoy non era dispiaciuto come amava mostrare di sedersi al tavolo dei Grifondoro, non solo gli piacevano i continui battibecchi tra i cugini, ma soprattutto aveva notato che la sua presenza lì irritava al massimo Lewis.
Tutti sapevano che Jake Lewis era stato rifiutato per tre volte da Rose Weasley dopo il Ballo di Halloween e tutti sapevano che la cosa non gli era piaciuta per nulla. Senza contare che la sua presenza mandava in bestia Rose facendole luccicare gli occhi di rabbia, cosa che lo divertiva da morire, oltre che a impressionarlo immensamente: occhi azzurri così non ne aveva mai visti.
STAI LEGGENDO
Non puoi essere una Weasley senza capelli rossi e un Malfoy senza arroganza.
FanfictionDal Capitolo 21: Dopo aver analizzato ogni singola sfumatura nei capelli di Rose, Scorpius passò a tormentarle il collo e le orecchie di baci, cercando di distrarla. "Hei." Protestò lei. "Sì?" Il tono innocente. "Mi stai distraendo." "Ma davvero?" Q...