Seguo Nelly verso un tavolo al lato della sala. Non so se sono pronta o se ho intenzione di ascoltarla.
"So che le cose con Damiano si sono fatte serie..."
Ma come fa a sapere di me e Damiano, se non lo sa nemmeno Victoria?
"Come lo sai?" Le chiedo, mascherando la mia trepidazione.
"Io e lui abbiamo parlato" risponde, "forse non lo sai, ma io e lui avevamo una relazione. Ma poi è finita" dice.
A quel punto, penso di poterla finire qui. Lui e Nelly una relazione, mi sembra una barzelletta.
"Ah, si?" Le dico, incrociando le braccia al petto e sollevando le sopracciglia.
"Si... ma poi lui mi ha raccontato che ti aveva vista a scuola che stavi sempre in un angolino, nella stessa classe di Victoria e aveva intenzione di fare una cosa terribile"
"Che cosa?"
"Illuderti, portarti a letto. Saresti stata solo un nome in più nella sua lista di conquiste."
Non ci posso credere, come può una persona arrivare a tanto? Non le è bastato farmi soffrire per mio padre? Adesso vuole anche dirmi queste falsità su Damiano?
"Perché hai il mio numero e perché mi hai inviato tutti quei messaggi anonimi?"
"Il numero l'ho preso dal cellulare di Victoria e i messaggi te li ho inviati in anonimo, perché se avessi saputo che ero stata io, non saresti venuta" afferma. "Però tutto ciò che ti dico è vero, te lo posso anche dimostrare se vuoi"
Voglio vedere fino a quale punto si spinge.
"Cioè?" Sbotto, con aria di sfida.
"Il primo bacio te l'ha dato la sera della festa, siete andati in spiaggia perché tu non avevi voglia di tornare a casa. Quella festa non doveva neppure esserci. Era una cosa tutta organizzata per invitare te e Thomas. Damiano aveva convinto Victoria ad organizzare tutto, anche il cambio del look da quel suo fantomatico amico e quando probabilmente hai incontrato Vic per strada, non è stato un caso, ma ti ha seguita." Afferma "Posso farti vedere anche dei messaggi" dice, mostrandomi diverse conversazioni con Damiano sul suo cellulare. Dò un'occhiata a quel marasma di conversazioni che appaiono su quel display:
"Ha abboccato", "stiamo andando via adesso", "ho delle novità sulla sfigata", "ci vediamo più tardi, cerca di farti trovare pronta", "non hai idea di ciò che ti farei adesso"
Vorrei sprofondare su quella sedia.
Non mi sento più le gambe, non sento più niente. Osservo le luci del locale e la gente che passa, con le stesse espressioni vuote e grigie di sempre. La vita è la stessa, l'orologio segna le ore. Ma io non esisto più, io sono lontana.
Ecco perché Nelly quella volta mi ha chiesto di me e Damiano, adesso è tutto chiaro, ma chi altro lo sapeva? Magari anche Thomas ed Ethan lo avevano capito e mi hanno presa per il culo per tutto questo tempo... non è possibile.
Si, Scar, sei una cretina, complimenti. Ti sei fatta imbrogliare e ci sei caduta come un'allocca.
"Te lo giuro, tesoro. Ho provato a fermarlo in tutti i modi, ma lui è così testardo e intenzionato a spezzarti il cuore... è stato crudele, lo so e per questo motivo,mi sono fatta coraggio e sono venuta a dirti tutto."
In quel momento, mi sento mancare ma, non so con che forza, provo ad alzarmi. Non sono sicura di essere del tutto stabile, ma sicuramente lo sono del tutto per scappare via di là, il più lontano possibile.
Ho i conati di vomito: è come se avessi vissuto con due bende sugli occhi per mesi e mesi. Tutto questo è un'assurdità, sembra quasi un film!
Solo che è tutto vero e io sono vittima, lui il carnefice. Le lacrime mi rigano il viso, mentre mi vengono in mente tutti i momenti trascorsi insieme a Damiano. Io non ero mai stata così felice da quando c'era lui, ma adesso devo farmene una ragione: la felicità è una truffa e probabilmente avevano ragione tutti quei filosofi, poeti e artisti vari, quando dicevano che la felicità non esiste. Perché si, ci illudiamo di essere felici, che esista per tutti un lieto fine, ma la realtà è ben altra.
È stato così bravo a fingere, a farmi assaggiare e amare il suo veleno a tempo pieno, ad illudermi, che non mi sono accorta di nulla. Damiano David è solo uno stronzo egocentrico e innamorato di se stesso, che mi aspettavo?
Dovevo solo accorgermene prima, invece di dargli tutta me stessa. Magari adesso lui e gli altri staranno ridendo di me, chissà. E chissà quante altre cose mi ha nascosto quel bastardo!
Mi dirigo verso casa sua, ho voglia di affrontarlo, di guardarlo negli occhi e dire a lui e a quell'altra stronza di Victoria quanto mi facciano schifo, che se avevano intenzione di darmi il colpo di grazia, ci sono riusciti.
Mia madre aveva ragione quando mi diceva che gli uomini sono tutti stronzi, ma alla fine c'è caduta anche lei, quando ha detto che Damiano provava qualcosa per me . Vorrei abbracciarla e dirle che non era vero niente, che ha sempre e solo avuto ragione lei e faceva bene a dirmi di non innamorarmi mai di nessuno. Eppure, è successo. Mi sono innamorata di qualcosa che non esiste, di una persona che mi ha fatto bene da star male e adesso solo tanto male.
Busso alla porta dell'abitazione di Damiano, tengo il dito premuto sul campanello perché mi sentano.
Damiano viene ad aprirmi pochi istanti dopo e non appena il mio sguardo incontra il suo, sono attraversata da un incontenibile flusso di adrenalina mista alla rabbia.
Gli rivolgo uno sguardo pieno d'odio, anche se non riesco ad odiarlo davvero e questa cosa mi fa doppiamente male.
"Che hai?" Mi chiede, mentre mi abbandono agli istinti e gli tiro un pugno in pieno viso.
Sento le mie nocche sanguinare e lui coprirsi la faccia.
Non pensavo di averglielo dato così forte e invece...
Vic corre subito verso di lui, seguita da Ethan e Thomas.
"Che ti prende, Scar, sei impazzita?" Dice la bionda.
"Siete solo dei bastardi, mi fate veramente schifo!" Adesso si che mi lascio andare alle lacrime.
"Scar..." dice Damiano, forse ha capito tutto.
"No, zitto. Adesso fai parlare me"
"Mi avete presa in giro per tutto questo tempo, tu mi hai fatto credere di esserti innamorato di me, mi hai illusa di essere importante, di valere qualcosa. Invece per te io sono stata solo una scopata, solo una stupida scommessa. Si, ci sei riuscito, bravo!" Dico sarcasticamente.
"Hai davvero fatto una cosa del genere?" Chiede Victoria.
"Vuoi farmi credere che non sapevi niente?" Le domando.
La bionda scuote la testa, ha gli occhi lucidi:"mi aveva detto di organizzare una festa... di invitare anche te e Thomas, mi ha chiesto di aiutarti, invece di prenderti in giro. Pensavo che lo facesse per una buona ragione e credimi, Scar, mi dispiace per quello che è successo prima. Io ho trovato una brava persona... non posso credere che Damiano abbia fatto questo"
"Scar, aspetta, lasciami spiegare" si acciglia il castano, mentre Thomas non ci pensa due volte e fa per sferrargli un altro pugno, ma viene fermato in tempo da Ethan, che poi si siede accanto a me che sto ancora piangendo, e mi abbraccia:"hey, hey, cerca di stare calma adesso, cerca di stare calma" sussurra.
Quel ragazzo è di una tenerezza infinita!
"Voi non sapevate niente?" Chiedo esasperata, rivolta a Thom ed Ethan.
Ethan scuote la testa, mentre Thomas mi chiede serio:"Scar, sono il tuo migliore amico. Se avessi saputo una cosa così schifosa, secondo te non te l'avrei detto?"
Lo guardo per qualche istante e poi lo abbraccio. Ha ragione, Thomas non mi avrebbe mai fatto una cosa del genere.
"I Måneskin finiscono qui" dice il biondo, tenendomi stretta a sè. "Io con una persona simile non ci suono."
"Thom, aspetta" lo implora Vic.
"No, Vic. mi dispiace per te. Ci conosciamo dalle medie e solo quest'anno ho scoperto che sei maturata molto e che sei una ragazza fantastica. Ma con lui non voglio averci nulla a che fare"
Thomas non è mai stato più risoluto di così e mi stupisco di lui e del modo in cui ha reagito. Mi dispiace che abbia dovuto rinunciare a tutto, ma poi penso alla gravità dell'azione compiuta da Damiano e capisco che forse è giusto così.
"Andiamocene" dice, prendendo la sua chitarra.
"No, Scar, ti prego... fammi parlare, posso chiarire tutto. È stata Nelly a parlarti, vero?" Chiede Damiano.
"Si" rispondo.
"Che puttana! Lo sapevo!"
"puoi anche continuare a scopartela adesso, visto che mi pare di aver capito che è il tuo passatempo preferito"
"Hai fatto sesso con Nelly?" Domanda basita Vic, rivolgendosi al castano, "cosa c'entra Nelly in tutto questo?"
"Fattelo spiegare dall'amico tuo!" Esclamo, lasciando quella casa, seguita da Thomas e da Ethan.
STAI LEGGENDO
Maneskin-Portami via
FanfictionLA SECONDA STORIA SUI MÅNESKIN SCRITTA DA LORESSIOSMILE: Scarlett ha sempre avuto una vita difficile da cui tiene tutti all'oscuro, sopportando in silenzio le prese in giro degli altri. Tutti, tranne il suo migliore amico Thomas, che le è stato semp...