1-A chi ti sei ispirata per il personaggio di Scarlett?
Scarlett è il mio nome in inglese e diciamo che è sempre stato un po' il mio alter ego.
Caratterialmente, ho dato a Scarlett delle caratteristiche diverse dalle mie.2- In quali aspetti del carattere dei personaggi ti ritrovi?
Mi rispecchio molto nella caparbietà e l'ambizione di Damiano (che poi secondo me sono caratteristiche che appartengono anche al vero Damiano, non solo a quello della mia storia).
Per quanto riguarda Scarlett, dico la sua sensibilità e poi anche in qualche insicurezza.
Penso che Thomas sia il personaggio più vicino a me caratterialmente parlando.3- Com'è nato il titolo della storia?
Bella domanda! Mentre andavo a scuola, stavo ascoltando "portami via" di Fabrizio Moro, il mio cantante preferito e lì è nata l'idea della storia d'amore tra due ragazzi dal passato difficile, che hanno bisogno di un sostegno reciproco per evadere dalla realtà che li circonda. Quindi, quando ho scritto la storia, portami via mi è sembrato subito il titolo più adatto!
4- È Damiano che deve portare via Scarlett o viceversa?
"Portami via" è una richiesta d'aiuto a mio parere molto coraggiosa.
Perché si, ci vuole parecchio coraggio per chiedere a una persona di portarti via, anche mentalmente, non mi riferisco ad un allontanamento solo fisico. Infatti, possiamo allontanarci quanto vogliamo, ma se la nostra mente resta "impigliata" a certi eventi, cose e persone, non c'è distanza che tenga! Quindi, portami via è una richiesta d'aiuto reciproca. Leggendo la storia, vi accorgerete che implicitamente, entrambi hanno bisogno che l'altro lo porti ad evadere dalla realtà.5- hai mai incontrato i Måneskin? Gli diresti che hai scritto una storia su di loro?
Purtroppo no, ma spero che ci saranno le occasioni! RAGÀ VENITE IN CALABRIA,DAI. (piccolo appello)
Per rispondere alla seconda domanda: no, non glielo direi, non sono brava a pubblicizzarmi, non sono proprio il tipo. Vorrei che lo scoprissero soli, come è successo ad una mia carissima amica che ha scritto una ff bellissima proprio su di loro. Questa è una cosa che auguro a chiunque scriva e metta una parte della propria anima in ciò che fa.6- Cos'hanno in comune i due protagonisti?
Quando scrivo le storie, mi piace pensare sempre a due personaggi che all'apparenza possono sembrare diversissimi, ma poi hanno molto in comune! In questo caso Scar e Damiano sicuramente sono legati da un passato molto difficile, Damiano con le prese in giro, l'ex ragazza problematica, Scarlett con la madre alcolista e i litigi in famiglia ecc. Ma anche il grande coraggio con cui entrambi si sono rialzati e hanno continuato le loro vite, cercando la felicità senza mai arrendersi. Ecco, un'altra cosa che hanno in comune è la resilienza.
7- Ethan (quello della storia) è gay?
No, Ethan non è gay e non gli piace Scarlett (visto che in molte me l'avete chiesto)
8- Ti aspettavi di arrivare a 10 mila letture?
Senza ipocrisia o falsa modestia, ti dico che ci speravo, anche se non è la mia priorità sinceramente. Forse la scrittura è la mia capacità in cui credo e confido di più in assoluto. Per questo festeggio e sono super felice ogni volta che raggiungo un traguardo importante, perché sono certa che le mie aspettative non sono state deluse. Però, sarei contentissima anche se una sola persona leggesse la mia storia e si emozionasse. Il mio obiettivo principale è questo e spero di esserci riuscita, almeno in parte.
Grazie per tutti i complimenti che ho ricevuto e per tutte le domande che mi avete inviato.
Molte erano simili, altre un po' meno. Ho scelto quelle più originali, ma attraverso queste, spero di aver risposto anche alle altre che mi sono arrivate.
Vi voglio bene, al prossimo aggiornamento ❤️
STAI LEGGENDO
Maneskin-Portami via
FanfictionLA SECONDA STORIA SUI MÅNESKIN SCRITTA DA LORESSIOSMILE: Scarlett ha sempre avuto una vita difficile da cui tiene tutti all'oscuro, sopportando in silenzio le prese in giro degli altri. Tutti, tranne il suo migliore amico Thomas, che le è stato semp...