Scherzando si può dire tutto, anche la verità.
-Sigmud Freud☼
Fra un mese si torna ad Hogwarts e non vedo l'ora, infatti tra poco arriverà Sophia ed andremo a comprare le cose per quest'anno e poi starò da lei una settimana dato che ci sarà una festa che danno i suoi genitori.
«Victoria tra quanto arriva la tua amica?» chiede mia madre affacciandosi alla porta della mia camera.
«Tra 5 minuti dovrebbe..» inizio a dire guardando l'ora, ma vengo interrotta da un rumore proveniente dal camino di casa.
«Che cos'è stato?!» esclama spaventata con la mano sul cuore, è babbana e non è ancora abituata.
«È arrivata Sophia!» sono felicissima, non la vedo da un mese perchè è partita per l'america.
Esco dalla camera e mi dirigo in salotto, a passo veloce.«Mamma mia» tossisce spolverandosi i pantaloncini.
«Odio questa polvere! E pensare che la dobbiamo usare tra poco..»«Quanto mi sei mancata!» dico abbracciandola, lei ricambia.
«Si ma ora staccati.» ride, non sopporta gli abbracci.
«Ciao Sophia, posso offrirti qualcosa?» chiede mia madre.
«Oh nono grazie mille signora!»
«Andiamo?» chiedo mettendo lo zaino in spalle, lei annuisce.
«Ciao mamma ci vediamo domenica!»
Le do un bacio, e dopo aver preso un pó di polvere entro nel camino.«Diagon Alley!» dico in modo fermo.
In men che non si dica mi ritrovo a Diagon Alley, e poco dopo mi ritrovo Sophia accanto.«Di cosa hai bisogno oltre ai libri?» mi chiede.
«La divisa, non so a te ma inizia a diventare piccola.»
«Si anche la mia, guarda entriamo li dentro.» dice indicando Madam Malkin.
«Buongiorno ragazze» ci saluta la proprietaria.
«Buongiorno, avremmo bisogno di due divise di Serpeverde.» sorrido.
«Molto bene, allora iniziamo a prendere le misure.»
❋
«Io inizio ad andare da Ghirigoro a prendere i libri, ti aspetto li»
Dico a Sophia dato che Madame Malkin ha finito con me ed ha appena incominciato a prendere le misure su di lei.. e prima che finisca ci vorrà un pò.
Saluto entrambe ed esco.Appena arrivo in biblioteca tiro fuori la lista dei libri che è arrivata con la lettera e vedo che il primo libro sulla lista è quello di difesa contro le arti oscure.
Vado verso il reparto della magia oscura e controllo i vari titoli, finchè non trovo quello giusto. Ma è molto in alto..
Provo a prenderlo ma qualcuno di più alto mi precede.«Ei! L'avevo visto prima io!» dico voltandomi.
«Ma ciao Vic» è Louis.
«Louis! Anche tu a prendere i libri?»
«In verità no, gli ho presi l'altro giorno. Ero qui a farmi un giro e ti ho vista entrare per cui ti ho raggiunto.» fa spallucce.
«Vedo che ti sei fatta la fidanzatina, eh Klineex? Certo, potevi trovarne una più carina..» dice Malfoy interrompendo il nostro discorso, guardandomi dall'alto al basso.
«Qualcuno ti ha chiesto un parere sul mio aspetto fisico? Non mi sembra. Quindi sta zitto, che nessuno ti ha interpellato.»
«Piccola lurida sangue..»
«Via via, Draco.. più garbato.» dice un uomo che gli assomiglia molto, anche se ha i capelli più lunghi.
«Io sono Lucius Malfoy, e tu devi essere la signorina Latern.. Draco mi ha parlato di te.» dice con un sorriso sghembo sul viso, e tenendo il braccio sinistro con la mano.
Guardo Draco che improvvisamente abbassa lo sguardo.«Ci vedremo presto signorina, andiamo Draco.»
«Ci vediamo a scuola, sanguesporco.»
«Ci vediamo a scuola..» lo imito con una voce il più simile alla sua quando è lontano.
«È davvero insopportabile.» commenta Louis.
«Chi?»
È arrivata Sophia.«Malfoy..» alzo gli occhi al cielo.
«Ah.. vi va di prendere una burrobirra?» chiede cambiando discorso.
Noi accettiamo, e cosi tutti e tre ci avviamo ai tre manici di scopa.«Sediamoci là.» dice Sophia indicando un posto abbastanza appartato, nonostante ci siano altri posti.
Dopo aver ordinato, e ricevuto le nostre burrobirre ci sediamo.«Ma voi credete a quello che dice Potter, che il signore oscuro è tornato?» chiede Louis.
«Certo che si!» dico spontaneamente.
«Non lo so.. e se lo fa per farsi notare?» dice Sophia.
No, non ne sarebbe capace. Non conosco benissimo Harry, ma ci ho parlato poche volte e da quel che vedo sembra una brava persona.
«Ma non stiamo mica parlando di Malfoy!» esclama Louis provocando la risata di entrambe.
«A proposito di Malfoy.. secondo me diventerà un Mangiamorte.» dice Sophia.
«È probabile.. il padre lo è. Ma se fossi in lui mi rifiuterei.»
«Anche io» dice Louis sicuro.
«Davvero? Mettiamo caso che il Signore Oscuro è davvero tornato.. e mettiamo caso che voglia un nuovo esercito, mi state davvero dicendo che non vorreste diventare suoi seguaci?»
«Ma certo! Hai visto quante cose ha fatto?» rispondo con fermezza alla domanda di Sophia, appoggiata da Louis.
«Però unirsi a lui significherebbe anche avere potere assoluto. Non vi piacerebbe?» e così si alza, e va al bancone per pagare.
«Sta sicuramente scherzando.» dico a Louis sorridendo, ma con un pizzico di preoccupazione.
STAI LEGGENDO
Love and hate ➳ Draco Malfoy [COMPLETA]
Fanfiction.✵- Love and hate «E cosí te ne vai..» disse il biondo a pochi passi da lei. «Esatto» «Mi lascerai da solo..» «Non sarai mai da solo.» rispose Victoria avvicinandosi a lui. «Non ti lascerò mai solo, nonostante tutto.» «Dicono tutti cosí.» rispo...