Epilogo

13K 552 268
                                    

Possiamo perderci anche cento volte.
Ma ti prego. Ritroviamoci cento e uno.

«Mamma, ho paura..» mi dice Alicia dal letto dell infermeria.

«Di cosa tesoro?»

«Ho fatto un brutto sogno ieri notte..» quasi piange. Capisco che, come poteva sembrare, non è un capriccio.

«Vuoi che rimango qua stanotte?»
La piccola annuisce.

«Ali sono quasi le 22, dovresti dormire.. domani torni a fare lezione.»
Lei annuisce.

Le prendo la mano, e l'accarezzo e mentre si addormenta cedo anche io al sonno.

«Ehi.. Ehi Victoria» mi sento scuotere.

Alzo il capo e vedo il viso di Malfoy a poca distanza dal mio.
«Cosa c'è?» dico assonnata.

«Nulla, ti ho vista addormentata qua e ho pensato di svegliarti. Dovresti tornare nella tua casa.» dice ridendo sotto i baffi.

«Si hai ragione.» lascio la mano ad Alicia, le do un bacio sulla fronte e dopo essermi alzata dalla sedia mi avvio verso l'uscita lasciando Malfoy e Alicia alle mie spalle.

«Stava male?» mi chiede sottovoce, ma essendoci silenzio lo sento perfettamente.

«No, aveva fatto un brutto sogno.. nulla di che» sorrido vedendolo preoccupato.
Non so se più da padre o da medico, ma comunque era preoccupato per Alicia.

«Lei lo sa?»
So a cosa allude.

«Sa perfettamente la sua storia e perchè suo papà non è mai stato presente. Ma non sa chi è suo padre.» dico semplicemente.

«Va bene..»

«Non dirle nulla Draco..» lo supplico «preferirei non dirglielo, e se devo dirglielo vorrei farlo io.»
Lui annuisce in risposta e mentre mi allontano lo sento sedersi sulla sedie su cui fino a poco fa, c'ero io.

«Mi dispiace tanto.. mi dispiace piccola mia..» lo sento dire con voce rotta, mi fermo e mi metto dove non può vedermi «mi dispiace tanto, ma ora sono qui.. farò di tutto per darti ciò che non ti ho dato in questi anni. Te lo giuro.»

Queste parole mi riempono il cuore di gioia, felicità ma allo stesso tempo tristezza e sensi di colpa.
Ricomincio a camminare, con il cuore un po' spezzato da quelle parole.
Gli sto davvero impedendo di conoscere sua figlia? Si. E questo non andrebbe affato bene per lei.
Se dovesse venire a scoprirlo mi odierebbe.
Domani parlerò a Malfoy.

»»»

La campanella segna la fine della lezione che ho condotto per i Serpeverde e i Tassorosso.

«Bene, ricordatevi la relazione che vi ho lasciato per martedi prossimo!»

Dopo aver ricevuto un "si professoressa" detto da tutti i coro, vado soddisfata in biblioteca a vedere che libro prendere per creare una lezione più interessanti per i ragazzi del quinto.

Mi guardo intorno tra gli scaffali, ma ogni volta finisco sempre nel reparlo del libri babbani.
Ritrovo uno dei miei libri preferiti, Orgoglio e Pregidizio.
Lo riposo, e mentre guardo uno scaffale con poesie babbane ritrovo Romeo e Giulietta. Lo prendo per rimetterlo a posto, ma solo toccandolo mi vengono in mente un sacco di ricordi.
Draco che mi chiamava mezzosangue.
Draco che smise di chiamarmi mezzosangue.
L'inizio della nostra amicizia.
Lui che prova a leggere un libro babbano nonostante i suoi pregiudizi.
L'inizio del nostro amore.
Che poi è finito.
Almeno, da parte sua.. ha un altro figlio.
Tutto mi riconduce a lui. Tutto.

Love and hate ➳ Draco Malfoy [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora