Alcune volte per ritrovarsi
bisogna perdersi
quasi del tutto.
☼Tutto stava andando per il verso giusto.
Le lezioni risultvano interessanti a tutti, ma non voglio prendermi il merito di ciò. La materia di per sè è interessante.«Signorina Latern..» mi ferma la Mcgranitt.
«Mi dica preside»
«Durante la mia lezione, Alicia ha avuto un calo di zuccheri, nulla di grave. Ma ovviamente ho preferito avvisarla, è in infermeria con il compragno di casa Malfoy.»
«Grazie mille per avermi avvisata, vado subito.»
«Si figuri signorina.» mi sorride e corro verso l'infermieria.
Scendo le scale e arrivo in infermeria dove vengo accolta da Scorpius.
«Professoressa! Non so cosa sia successo, ma le giuro non è colpa mia!»
«Stia tranquillo Malfoy, è solo un calo di zuccheri» dico accarezzando la fronte di Alicia e prendendole la mano con quella libera.
«Senti, sai dov'è il Medimago?» chiedo, voglio sapere se è solo un calo o altro.
«Ha detto che andava a prendere una cosa nel suo ufficio, ma ora torna.»
«L'ha già visitata?»
Scorpius scuote la testa, ed io annuisco di rimando.«Buongiorno» sento una voce maschile dietro le mie spalle, mi volto e vedo un uomo con un camice bianco.
«Salve» sorrido.
«Allora.. chi abbiamo qui?» dice avvicinandosi al letto di Alicia.
«È Alicia Latern, papà!» risponde Scorpius.
«Cosa?!» esclama.
Strabuzzo gli occhi.
Papà?!
Sbianco, guardo l'uomo davanti a me e cavolo. Come ho fatto a non accorgermene.
Distolgo subito lo sguardo.«Sta bene signorina?» mi chiede Malfoy, accorgendosi del mio viso improvvisamente pallido.
«Si.. si sto bene» sorrido all'uomo davanti a me.
Lui annuisce di rimando e chiede al piccolo Scorpius di andare e lasciarci soli.
«Allora vediamo..» dice con un po' di nervosismo.
«Sembra essere tutto a posto..»«Si? Menomale..» continuo ad accarezzarle la fronte.
«Lei cosa insegna?» chiede per colloquiare.
«Difesa contro le arti oscure.» sorrido cercando di rimanere il più calma possibile.
«Vado a compilare dei moduli, se ha bisogno mi chiami, sono qui.»
«Certo, grazie mille.»
Dopo pochi minuti, gli occhi azzurri della piccola si aprono.
«Ma-mamma» biascica Alicia.
«Shh tranquilla tesoro, è tutto a posto.» le sorrido.
«Malfoy!» dico istintivamente, ripensando troppo tardi a ciò che avevo detto.«Come scusi?»
«Eh, beh sono l'insegnante di suo figlio, ho sentinto che..» mi scuso velocemente.
«Sisi mi scusi, è che sono un po' nervoso oggi.»
«Stia tranuillo, comunque Alicia si è svegliata»
Annuisce e a passo veloce viene verso di noi.
«Ma buongiorno Alicia. È tutto a posto hai solo avuto un calo di zuccheri, ora se prendi questa pozione passa tutto..» le porge un bicchierino con un liquido verde che beve senza troppe storie, facendo una faccia schifata.
«Cerca di mangiare un po' di più va bene signorina?» le dice mentre Alicia le porge il bicchierino ormai vuoto.
«Dai riposati ora tesoro, ti vengo a trovare più tardi.» dico mentre Malfoy si allontana.
«Va bene mamma.» risponde, e poi si mette giu e pochi secondi dopo si addormenta.
Quando mi alzo dalla sedia ormai Malfoy è tornato alle sue cose, e spero solo che non abbia sentito.
Sto per varcare la soglia quando:
«E cosi hai una figlia, Victoria?»A quelle parole mi blocco e biascico un semplice si.
«Ha i miei stessi occhi Vic.»
«Lo so Draco. Lo so.» dopo di che lascio la stanza, mentre le lacrime minacciano di scendere.
«Victoria!» mi richiama Draco.
Non lo ascolto e continuo a camminare.
«Posso sapere la verità almeno?!» dice leggermente adirato.
«La verita?!» rispondo bloccandomi in mezzo al corridoio vuoto.
«La verità è che sei un vigliacco Malfoy. Perchè dopo avermi messa incinta all'età di 18 anni mi hai lasciata da sola! SOLA!»«Non riversare la colpa su di me ora!»
«Cosa?! Sei tu che non hai mai risposto alle mie lettere. Più volte ti ho scritto per dirti cosa era successo, per chiederti di crescerla insieme, per dirti che la volevo crescere con te, per dirti che aveva bisogno dell'amore di entrambi. Ma tu non ci sei stato. E non so se ci sarai mai per lei.» le mie guance si bagnano di lacrime amare.
«Ma io non ho mai ricevuto quelle lettere.. dove le hai mandate?»
«Al Manor. Dove le ho mandate secondo te?!»
«Ecco perchè..» risponde mentre si passa la mano tra i capelli.
«Evita queste scuse Malfoy. Peggiori solo la situazione.»
Detto ciò mi allontano definitivamente, lasciandolo solo in mezzo al corridoio.
STAI LEGGENDO
Love and hate ➳ Draco Malfoy [COMPLETA]
Fanfiction.✵- Love and hate «E cosí te ne vai..» disse il biondo a pochi passi da lei. «Esatto» «Mi lascerai da solo..» «Non sarai mai da solo.» rispose Victoria avvicinandosi a lui. «Non ti lascerò mai solo, nonostante tutto.» «Dicono tutti cosí.» rispo...