Capitolo otto

14K 524 211
                                    

E sotto i miei occhi ho visto trasformarti in un qualcosa che non eri.

Oggi finalmente è sabato finalmente, e come ogni sabato le lezioni sono sospese.

Mi alzo dal mio caldo letto senza troppe storie perchè essendo sabato sono più tranquilla.

Appena metto i piedi a terra sul pavimento freddo, un brivido mi percorre la schiena.
Recupero velocemente dei jeans, una maglietta e la giacca e mi vesto velocemente.

Appena sono pronta scendo le scale che mi portano alla sala comune, dove trovo il mio migliore amico ancora mezzo addormentato sulla poltrona.

«Ciao carissimo» dico sedendomi di botto sul bracciolo della poltrona verde.

«Buongiorno, andiamo a fare colazione? Sto morendo di fame»

«Quando mai!» rido.

«Cosa vuoi dire con questo?» dice mentre ci alziamo.
«Stai per caso dicendo che mangio troppo?» inizia a farmi il solletico.

«Basta ti prego!» rido con le lacrime agli occhi.

«Trovatevi una stanza piccioncini!» sento dire dal biondo platinato che scende le scale del dormitorio maschile.

«Andiamo Louis?» dico ignorando Malfoy.

Louis continua a fissarlo malamente, finche non lo tiro verso la porta.

«Che ti prende? Sei strano in questi giorni» chiedo quando siamo soli.
Non mi riferisco solo alla sua "protezione" verso di me, in questi giorni è davvero diverso.
Non ride più come una volta, è più pensieroso.

«Nulla! Stai tranquilla Vic»

«Se lo dici tu..» entriamo in sala grande e ci sediamo al tavolo della nostra casata e iniziamo a fare colazione.

«Ti va di andare ad hogsmeade?» chiedo per rompere il silenzio creatosi poco prima.

«Louis?» insisto voltandomi verso di lui.
«Stai bene? Sembra che tu abbia visto un Mangiamorte» cerco di sdrammatizzare ma non riesco.. beh si forse il mangiamorte non è l'argomento migliore.

«Cosa?!» chiede spaventato, quasi.

«Ti ho chiesto se ti andava di andare a Hogsmeade e se stavi bene..» dico stranita.

«Si ho solo un pò di mal di testa ma non ti preoccupare.. vado un attimo in bagno, quando torno andiamo va bene?» mi lascia un bacio sulla guancia ed esce a passo veloce dalla Sala.

C'è qualcosa che non va, ma non so cosa.
A distrarmi dai miei pensieri è la Granger.

«Ciao, posso sedermi un attimo?»

«Certo, fai pure!» sorrido mentre gli altri Serperverde guardano la situazione "strana", almeno per loro.

«Grazie.. senti oggi pomeriggio ti va di vederci ad Hogsmeade precisamente alla Testa di Porco? Ci saranno anche altre persone»

«Certo va bene!»

Ci salutiamo e poco dopo, finalmente arriva Louis.

«Eccomi scusa ma non mi sento molto bene, non ho voglia di andare ad Hogsmeade» sorride lievemente.

«Va bene tranquillo, io vado in biblioteca. A dopo» lo saluto con un bacio sulla guancia ed esco dalla Sala.

«Buongiorno» saluto Madama Pince che ricambia con un sorriso.

Mi dirigo verso il reparto di Babbanologia dove ci sono anche storie babbane.
Un libro con il nome di Orgoglio e pregiudizio attira la mia attenzione.
È un libro conosciutissimo nel mondo dei babbani, e devo dire che l'ho letto almeno 4/5 volte.

«Latern dove hai lasciato il tuo segugio?»

«Malfoy, mi perseguiti per caso?» avvicino il libro che ho in mano al petto stringendolo.

«Sempre che leggi, ma non ti annoi mai?»

«Certo che no! Che domande sono, se no non leggerei più!»

«Fammi un pò vedere» mi strappa il libro dalle mani.
«Per Salazar, è un libro babbano»

«Si ma sta tranquillo che se lo leggi nonnti morde!» ironizzo.

«Ma che simpatica, ti pare che mi io, Draco Malfoy mi metta a leggere un libro babbano!» calca quest'ultima parola.

«Ah già! Scusa dimenticavo che non sai leggere!» rido.

«Piccola sudicia sanguesporco..» tira fuori la bacchetta, ma so che non mi farà niente. Non ne ha il coraggio.. credo.

«Suvvia Malfoy» dico riprendendo il libro che tiene nella mano libera.
«Ridi un pò, si scherza» sorrido e lui abbassa la bacchetta.

«Perchè non provi a leggerlo?»

«Potrei provare..» fa spallucce.

«Perfetto, ci si vede Draco» gli porgo il libro e corro via, è quasi ora di pranzo ma prima voglio passare da Louis a vedere come sta.

Scendo velocemente le scale, aspettando ogni tanto.. a loro piace cambiare.
Finalmente arrivo nei sotteranei, dico la parola d'ordine ed entro.
Nella Sala Comune non c'è nessuno, salgo le scale del dormitorio maschile e cerco la sua stanza.
Percorro il corridoio, e svolto a sinistra e cosi trovo la stanza di Louis.
Busso tre volte ma nessuno risponde.
Faccio per bussare un'altra volta ma finalmente la porta si apre rivelando il volto pallido e sudato di Louis.

«Sono venuta a vedere come stai» sorrido.

«Sto bene» dice con una voce stanca e quasi lamentosa.

«Non sembra»

«Non ti preoccupare»

«Ma ti sta sanguinando il braccio, dai fammi entrare.»

«Ho detto che non ti devi preoccupare, e ora vattene.» detto questo chiude la porta.

Love and hate ➳ Draco Malfoy [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora